Karver Posted February 9, 2023 Share Posted February 9, 2023 nel 2020 avevo un certo tipo di silenzio interno che poi si è offuscato durante il tempo ho sciolto stamattina i legami con cincin nel senso che lei parla di un certo tipo di tecniche da fare e io invece ho sciolto questo meccanismo e per un attimo è tornato il silenzio del 2020 quando ci sono questi collegami o meglio associazioni a ritmo che vanno e vengono da cosa dipende? Si può collegare il silenzio anche di due anni? Oppure bisogna isolare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted June 12, 2023 Share Posted June 12, 2023 Il silenzio interiore si ottiene solo in un modo: mettendo a tacere la mente. Che si può ottenere con vari espedienti: dedicarsi a un'attività che richiede la nostra attenzione, mettersi all'ascolto dei rumori intorno a noi, percepire la propria esistenza. E tutto ciò che ci può riportare al momento presente ("osservare" ciò che stiamo facendo, salire o scendere le scale, camminare, fare la doccia, mangiare, ecc.). Perché nel presente non c'è mente, non c'è pensiero. Esso è prerogativa del passato e del futuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted June 12, 2023 Author Share Posted June 12, 2023 (edited) allora ascolta il fatto che io scriva una cosa il 1 gennaio e ricevo risposta il 31 dicembre significa che vi dovete preparare le risposte perchè io forse sono l'unico che risponde subito oppure rispondo dopo tanto tempo ma quando faccio ulteriori ricerche non mi stufa questo mi stufa il fatto che scrivete sempre che il vero silenzio è il presente e non il passato e il futuro e non inserite l'argomento in un contesto più vario che comprende pure il sognare per arrivare alla percezione ci sono modalità che per persone come me con affezioni cognitive se non conosce queste modalità non ci arriva però non è questione di affezione cognitiva il filosofeggiare non mi porta benefici è una cosa che ho letto da qualche parte ci vuole la conoscenza pratica però io tutto questo lo vedo come una provocazione più che altro saluti Edited June 12, 2023 by Karver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted June 12, 2023 Share Posted June 12, 2023 1 ora fa, Karver ha scritto: il filosofeggiare non mi porta benefici Quello che ho descritto nella mia risposta non è filosofia ma pratica; quello che ho descritto è meditazione, caro karver. Applica quelle meditazioni e ti ritroverai nel silenzio interiore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts