Jump to content

Silenzio interiore offuscato


Recommended Posts

nel 2020 avevo un certo tipo di silenzio interno che poi si è offuscato durante il tempo

ho sciolto stamattina i legami con cincin nel senso che lei parla di un certo tipo di tecniche da fare e io invece ho sciolto questo meccanismo e per un attimo è tornato il silenzio del 2020

quando ci sono questi collegami o meglio associazioni a ritmo che vanno e vengono da cosa dipende? Si può collegare il silenzio anche di due anni? Oppure bisogna isolare?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Il silenzio interiore si ottiene solo in un modo: mettendo a tacere la mente. Che si può ottenere con vari espedienti: dedicarsi a un'attività che richiede la nostra attenzione, mettersi all'ascolto dei rumori intorno a noi, percepire la propria esistenza. E tutto ciò che ci può riportare al momento presente ("osservare" ciò che stiamo facendo, salire o scendere le scale, camminare, fare la doccia, mangiare, ecc.). Perché nel presente non c'è mente, non c'è pensiero. Esso è prerogativa del passato e del futuro.

Link to comment
Share on other sites

allora ascolta

il fatto che io scriva una cosa il 1 gennaio e ricevo risposta il 31 dicembre significa che vi dovete preparare le risposte

perchè io forse sono l'unico che risponde subito

oppure rispondo dopo tanto tempo ma quando faccio ulteriori ricerche

non mi stufa questo

mi stufa il fatto che scrivete sempre che il vero silenzio è il presente e non il passato e il futuro e non inserite l'argomento in un contesto più vario

che comprende pure il sognare 

per arrivare alla percezione ci sono modalità che per persone come me con affezioni cognitive se non conosce queste modalità non ci arriva

però non è questione di affezione cognitiva

il filosofeggiare non mi porta benefici

è una cosa che ho letto da qualche parte

ci vuole la conoscenza pratica

però io tutto questo lo vedo come una provocazione più che altro

saluti

Edited by Karver
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Karver ha scritto:

il filosofeggiare non mi porta benefici

Quello che ho descritto nella mia risposta non è filosofia ma pratica; quello che ho descritto è meditazione, caro karver. Applica quelle meditazioni e ti ritroverai nel silenzio interiore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...