Jump to content

Meditare...con la parte sbagliata! (dal vecchio forum)


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, oggi vi vorrei proporre una tecnica meditativa che vi catapulterà nel presente in maniera automatica.
Ma cosa serve essere nel presente? Bèh, intanto serve a un miglior equilibrio ormonale, quindi alla salute; poi serve per stimolare il Risveglio della Consapevolezza, o Spirito, se preferite, e cioè della vostra eternità. Se vi interessa scoprire la vostra eternità allora dovete Risvegliare la Consapevolezza che giace sopita in voi.
Ma cosa vuol dire Meditare con la parte sbagliata? Ovviamente è una mia invenzione, come tutte le tecniche che vi ho proposto fin'ora, e vuol dire fare le cose con la mano e con la parte del corpo che non usate normalmente. Per esempio: i mancini adopereranno la destra e i destri adopereranno la sinistra; se siete soliti infilarvi i pantaloni...o le mutandine con il piede destro, fatelo col sinistro e viceversa per gli altri; se girate il caffè in senso orario giratelo in senso antiorario e viceversa; se vi lavate i denti o vi insaponate sotto la doccia con la destra fatelo con la sinistra e viceversa...e così via per tutte le cose che fate: lavare i piatti, pettinarsi, spazzare il pavimento ecc.
Ma perchè se cominciamo a fare le cose con la parte "sbagliata" veniamo catapultati nel tempo presente? Perchè siamo costretti a fare attenzione. In altre parole, siamo costretti a non divagare con la mente nel passato o nel futuro. Per non divagare nel passato e nel futuro e quindi ritrovarsi nel presente e quindi nella Consapevolezza, bisogna spezzare gli automatismi, la routine, perchè quando diventiamo pratici di una cosa, mettiamo il pilota automatico e nel frattempo la mente divaga.
Vi ricordate quando avete preso la patente? Le prime volte eravate tutti attenti alla guida e la mente era lì con voi nel tempo presente; una volta impratichiti, la guida della macchina è passata in automatico e la mente cominciava a divagare tra il passato e il futuro. Cominciare a guidare l'auto come ai primi tempi, ossia in modo attento, è un po' difficile perchè i comandi sono obbligati e non possiamo guidare con la parte "sbagliata"; però, possiamo adottare un altro accorgimento per destare la Consapevolezza: quello di cambiare strada appena se ne ha la possibilità. Anzichè fare sempre la stessa strada cominciate a farne qualcuna alternativa e senza alcuno sforzo vi ritroverete nel tempo presente, perchè in questo caso dovrete prestare maggiore attenzione.

Buona giornata a tutti.

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

  • The title was changed to Meditare...con la parte sbagliata! (dal vecchio forum)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 5 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...