Jump to content

Alcune esperienze reali, alcune suggestioni, alcuni punti interrogativi


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei condividere alcune esperienze, e cercare spunti per un libro che sto scrivendo (aprirò un altro topic a riguardo).

Sono sempre stato molto razionale ma aperto a valutare qualsiasi tipo di esperienza, a confutarla ed eventualmente smontarla.

Credo in Dio ma ho come tanti numerosi dubbi e confusione su tutto ciò che é correlato. 

 

La mia prima esperienza "particolare" risale ad alcuni anni fa.

Ero per strada e una discussione con la mia ex mi portò a rallentare per ragionare su quanto mi diceva (le accuse di tradimento, a volte ammetto fondate, che mi faceva, e io dovevo pensare bene a cosa rispondere per non sbagliare). Una strada statale che facevo sempre veloce per abitudine, forse é stata l'unica volta in cui rallentai molto nel percorrerla, e poco dopo un ragazzo cadde dallo scooter a pochi metri da me. Andando piano mi fermai in tempo, per poi andare ad aiutarlo e chiamare i soccorsi.

 

Le esperienze successive capitarono con mia moglie, quando eravamo fidanzati, lei in Brasile e io in Italia.

Lei era in brutto periodo, io mi ero lasciato da un paio d'anni. Lei da tempo pregava per trovare qualcuno che le stesse vicino, e così ci conosciamo per caso su instagram, le scrivo io. Senza amici in comune o altro.. Una coincidenza quasi inspiegabile.

E a distanza a volte capitano delle esperienze particolari. Per esempio mentre stavo partendo in aereo un giorno, mi stavo addormentando e ho avuto la sensazione che ci stessimo baciando. Quando arrivato l'ho chiamata, prima che glielo raccontassi lei ha avuto la stessa esperienza.

 

Viene da una famiglia che ha diverse capacità sensitive, e che, seppur tutti cristiani, praticano anche la "macumba". Hanno come molti brasiliani un notevole sviluppo sensitivo che concilia più dottrine. 

Lei ha tantissime intuizioni, e a livello sopratutto spirituale riesce a percepire tantissime cose che le persone più comuni non sentono. 

Purtroppo però é anche una ragazza molto ansiosa, ha sempre paura che possa succedere qualcosa soprattutto a me. Ed io che ero l'opposto, e inizialmente in modo bonario sorridevo di questa cosa, ho iniziato ad avere le stesse paure, quasi come fosse una sorta di karma. 

É come se sentissi voci che mi dicono che può succedere qualcosa a lei o a nostra figlia. 

Ovviamente sempre infondate.

Tuttavia una di queste "voci" (che mi sembrano suggestioni a livello inconscio più che altro, come se fossero i miei stessi pensieri che riecheggiano) era come se mi mettesse in guardia su un giorno, per l'esattezza lunedì 17 aprile. Non solo il numero, ma anche il giorno della settimana. 

Quando ho controllato sul calendario e ho visto che effettivamente tale giorno corrisponde ad un lunedì, mi sono preso un colpo.

Certo non é una coincidenza esagerata, parliamo matematicamente di una possibilità su sette, ma in ogni caso vi é una naturale preoccupazione da parte mia. 

Ho deciso che quel giorno starò fisso con mia moglie, se fosse una premonizione meglio ascoltarla. Le premonizioni quando si hanno servono a cambiare un evento in positivo.

Anche se penso sia molto probabile si tratti di una coincidenza. Da appassionato di statistica ho fatto alcune prove, tentando di indovinare il giorno della settimana legato ad altri giorni di altri mesi. Ed effettivamente a volte indovinano.

Quindi sono propenso al 99% al fatto che si tratti di una suggestione. Ma avevo bisogno in ogni caso di raccontarla.

Volevo già pubblicare un post avevo letto alcune cose su questo forum ma quando provai ad iscrivermi non funzionava. Ora sembra tornato a funzionare.

 

Di certo potrò aggiornare sul forum gli esiti. Che sono convinto non avranno nessuna particolarità. Ma resta il fatto di questa piccola coincidenza. 

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, malia ha scritto:

Perchè sapere del lunedì ti ha fatto venire un colpo? Se fosse stato mercoledì, per esempio?

Perché se io non so che il 17 è un lunedì e la voce che credo di sentire mi dice lunedì 17 e non martedì o mercoledì ecc... Significa che c'era una sola possibilità su 7 che prendesse il giorno.

5 ore fa, Pandora ha scritto:

Se vuoi un'altra coincidenza, è il mio compleanno. Cioè la prima volta che ti leggo fai centro. 

Wow! Grazie questo mi rassicura in un certo senso, qui da 1 a 7 le probabilità si sono spostate a un 1 su 365! 

In questo caso iniziano ad essere poche! Può significare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Saintseiya ha scritto:

Perché se io non so che il 17 è un lunedì e la voce che credo di sentire mi dice lunedì 17 e non martedì o mercoledì ecc... Significa che c'era una sola possibilità su 7 che prendesse il giorno.

Wow! Grazie questo mi rassicura in un certo senso, qui da 1 a 7 le probabilità si sono spostate a un 1 su 365! 

In questo caso iniziano ad essere poche! Può significare qualcosa?

Boh? Per me significhera' probabilmente festeggiare, se non sarò ancora ammalata. 

Secondo me se tu e la tua fidanzata, invece di aspettarla come una data funesta, invece ve la preparate come una data da festeggiare alla faccia di chi vi vuole male, che so quel giorno prenotate un ristorante, vi comprate dei regalini, andate in una Spa, il diciassette aprile vi vorrà bene, cioè come se la pandemia non ci avesse insegnato che i demoni si nutrono di paura eh, un minimo di fede bisogna anche mettercela, suvvia, sennò vi leggo le profezie di Nostradamus e vi trasferite direttamente in un bunker 😄

 

Guardate me, ho 17 aprile scritto in fronte che lampeggia con una lampadine fulminata

Si beh anche io le ascolto le profezie

No che non mi chiudo in un bunker

lo sto arredando e basta

fate scorte.

Prenotate il ristorante 

Parlo solo di cibo

Ho fame

Vi abbraccio

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 6/4/2023 at 09:34, Pandora ha scritto:

Boh? Per me significhera' probabilmente festeggiare, se non sarò ancora ammalata. 

Secondo me se tu e la tua fidanzata, invece di aspettarla come una data funesta, invece ve la preparate come una data da festeggiare alla faccia di chi vi vuole male, che so quel giorno prenotate un ristorante, vi comprate dei regalini, andate in una Spa, il diciassette aprile vi vorrà bene, cioè come se la pandemia non ci avesse insegnato che i demoni si nutrono di paura eh, un minimo di fede bisogna anche mettercela, suvvia, sennò vi leggo le profezie di Nostradamus e vi trasferite direttamente in un bunker 😄

 

Guardate me, ho 17 aprile scritto in fronte che lampeggia con una lampadine fulminata

Si beh anche io le ascolto le profezie

No che non mi chiudo in un bunker

lo sto arredando e basta

fate scorte.

Prenotate il ristorante 

Parlo solo di cibo

Ho fame

Vi abbraccio

Intanto auguri, in ritardo di pochi minuti.. e grazie davvero per l'incoraggiamento.

C'era una possibilità su 365 che la persona che mi legge avesse il suo compleanno proprio quel giorno. Forse questa non è stata una coincidenza.. dovevi darmi coraggio.

Per scaramanzia siamo stati tutto il giorno a casa, tanto usciamo sempre, per dedicarci a riordinare e fare alcuni lavori. Le cosiddette grandi pulizie di Pasqua.. tutto è andato benone e abbiamo appena brindato.

l'unica cosa un po' particolare successa te la pubblico nel video..

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 9 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...