Jump to content

Cerco pareri su auto elettriche ibride


Recommended Posts

Mi dite se le auto ibride siano più rumorose delle full eletric? Anche perchè ho un dubbio su se siano sicure le auto elettriche sul fatto della silenziosità che può non dare una percezione giusta della strada...

Link to comment
Share on other sites

Il 26/2/2024 at 19:36, y2k ha scritto:

Mi dite se le auto ibride siano più rumorose delle full eletric? Anche perchè ho un dubbio su se siano sicure le auto elettriche sul fatto della silenziosità che può non dare una percezione giusta della strada...

Ho un'auto elettrica e la percezione di guida rimane la stessa. La macchina è silenziosa nel senso che non senti il rumore del motore ma restano sempre il rumore del vento e quello del rotolamento delle gomme sull'asfalto. le full Hibryid credo siano simili alle ibride ma con più batteria.

Le macchine ibride fanno rumore perchè il motore termico è sempre in funzione, cambia solo il fatto che il motore elettrico aiuta quello termico nella spinta e non devi ricaricare l'auto.

Invece le auto plug-in hanno hanno un piccolo motore elettrico che va ricaricato tramite cavo ed è attivo solo alle basse velocità. Dai 50Kmh in su subentra il motore termico.

Io ovviamente consigli le full elettriche. Un motore solo e meno pericoli di guasti e non hai più a che fare con il petrolio 

Link to comment
Share on other sites

Perfetto...però ho cambiato direzione...preferisco una punto/pegeaut prima..nel frattempo che arriva la Xiaomi car...la Tesla è qualcosa di strano...il tablettone mi sa che distrae molto

Edited by y2k
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...