Jump to content

I nostri doni strani & stranezze


Pandora

Recommended Posts

Avete qualche caratteristica particolare, una dote insolita che non serve a niente di pratico o concreto, perlomeno che voi sappiate, abbastanza insolita? 

Io per esempio ho il pollice con doppia articolazione, ovvero la falangetta riesce a piegarsi sia verso il palmo che al contrario. 

Le altre dita posso tenerle dritte piegando solo la falangetta, in tutte le dita della mano, in entrambe le mani, tranne il mignolo, però esercitandomi un paio di volte sono riuscita. 

Riesco a piegare la lingua a U. 

Un mio amico invece con la lingua riesce a toccarsi la punta del naso. 

Voi invece, avete qualche caratteristica particolare, strana, insolita, curiosa, completamente inutile? 

Foto dal web di pollici a doppia articolazione

extreme-closeup-view-thumbs-double-jointed-person-hypermobility-skeletal-hand-joints-ability-bend-thumbs-backwards_651462-745.jpg

  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

Mio fratello maggiore riesce a stendere tutto il pollice verso l'esterno 🫣 per certi versi può fare impressione 😱

 

Io che ne so 🤨 la prima che mi viene in mente è quella di riuscire a muovere i padiglioni auricolari 🤗 che io sappia solo in pochissimi e rarissimi riescono ad avere questa consapevolezza motoria, metto video a corredo 😎

Magari poi mi viene in mente altro 

 

Edited by tornado
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Anche io riesco a muovere tutte le falangette da sole, in avanti, anche nel mignolo. Ma il pollice con doppia articolazione mi manca. 

Altre anomalie completamente inutili non me ne vengono in mente. Ho le orecchie piccolissime, che non ci stanno nemmeno gli auricolari, ma questo è un difetto noioso più che inutile. 

  • Alien 1
Link to comment
Share on other sites

Il 20/9/2023 at 08:30, Freya ha scritto:

Anche io riesco a muovere tutte le falangette da sole, in avanti, anche nel mignolo. Ma il pollice con doppia articolazione mi manca. 

Altre anomalie completamente inutili non me ne vengono in mente. Ho le orecchie piccolissime, che non ci stanno nemmeno gli auricolari, ma questo è un difetto noioso più che inutile. 

Anche io ho le orecchie piccole. 

Ah si ho anche la fronte con l'attaccatura a V, come quella che si vede nei film in bianco e nero dei vampiri o Diabolik. 

Si chiama picco della vedova. 

Noiosissimo riuscire a fare stare indietro i capelli, sono quasi obbligata alla frangia. 

 

DIABOLIK-2-evoluzione-grafica-Diabolik©Astorina-srl.jpg

  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

Il 20/9/2023 at 08:30, Freya ha scritto:

Anche io riesco a muovere tutte le falangette da sole, in avanti, anche nel mignolo. Ma il pollice con doppia articolazione mi manca. 

Altre anomalie completamente inutili non me ne vengono in mente. Ho le orecchie piccolissime, che non ci stanno nemmeno gli auricolari, ma questo è un difetto noioso più che inutile. 

 

Stessa cosa, auricolari che cadono dopo 2 secondi e fanno un male cane 

  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La mia (piccola, piccolissima) particolarità consiste nell'usare la mano destra quando uso utensili e la mano sinistra quando non li uso. Esempio: usare forchetta, coltello, forbici, phon, spazzolino, giravite, ecc. solo con la destra (con la sinistra non sono proprio capace). Svitare un tappo, un coperchio, mangiare un alimento con la mano, bere da un tazza, spellare una patata bollita, ecc. solo con la sinistra (farlo con la destra non mi ci ritrovo e mi sembra innaturale).

  • Confused 1
  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

Il 8/10/2023 at 09:48, cincin ha scritto:

La mia (piccola, piccolissima) particolarità consiste nell'usare la mano destra quando uso utensili e la mano sinistra quando non li uso. Esempio: usare forchetta, coltello, forbici, phon, spazzolino, giravite, ecc. solo con la destra (con la sinistra non sono proprio capace). Svitare un tappo, un coperchio, mangiare un alimento con la mano, bere da un tazza, spellare una patata bollita, ecc. solo con la sinistra (farlo con la destra non mi ci ritrovo e mi sembra innaturale).

Credo di sapere da cosa mi deriva questa particolarità: ho fatto il tecnico di laboratorio per 42 anni; e in questo lavoro devi usare anche la mano non dominante. Con la mano dominante usi gli strumenti, principalmente pipettatori, anse, siringhe ecc.; e con l'altra devi mescolare piastre Petri, aprire e chiudere provette (tutto con un sola mano), mescolare beute, ecc. Anni e anni di allenamento ad utilizzare la mano sinistra per compiti piuttosto particolari credo mi abbiano dato questa particolarità.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, cincin ha scritto:

Credo di sapere da cosa mi deriva questa particolarità: ho fatto il tecnico di laboratorio per 42 anni; e in questo lavoro devi usare anche la mano non dominante. Con la mano dominante usi gli strumenti, principalmente pipettatori, anse, siringhe ecc.; e con l'altra devi mescolare piastre Petri, aprire e chiudere provette (tutto con un sola mano), mescolare beute, ecc. Anni e anni di allenamento ad utilizzare la mano sinistra per compiti piuttosto particolari credo mi abbiano dato questa particolarità.

Se non eri così da piccola si.

Mio papà per esempio è un mancino mancato diventato ambidestro perché a scuola lo avevano obbligato a scrivere con la destra, ma lui fa tutto cucina e avvita bulloni con la sinistra.

Comunque questo dimostra che con l'allenamento si riesce. E non è male.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...