Pandora Posted August 31, 2023 Posted August 31, 2023 8 ore fa, tornado ha scritto: Il fenomeno delle chiamate mute è noto, ormai da tanto tempo. Sono una scocciatura 😡 Il fenomeno delle chiamate mute fatte esattamente alla stessa ora in cui, fino al giorno prima, ti chiamava tua nonna, poi, sono ancora di più una scocciatura, vero? Nessuno sta dicendo che quelle chiamate provenissero davvero dall'aldila'. Quello che viene messa in luce é quella straordinaria coincidenza che eviti accuratamente di prendere in considerazione, ma è proprio quella che può essere letta come un segno di continuità da parte della nonna. Sempre restando nell'ordine di idee che la statistica altrui non fa testo quando TU, prima della dipartita della nonna, le chiamate mute proprio esattamente a quell'ora, non le avevi mai ricevute. Quote
Filippo Posted August 31, 2023 Author Posted August 31, 2023 Il 30/8/2023 at 23:59, tornado ha scritto: Il fenomeno delle chiamate mute è noto, ormai da tanto tempo. Sono una scocciatura 😡 L’ennesima risposta eccellente da parte tua. Pensa che stupido che sono.. anni di ricerca e di studi.. quando invece mi bastava venire qui anni prima. Siete ben in 3 ad avere ogni risposta!! Ti prego non tirarti indietro quando hai altre di queste risposte. Io ho solo domande. Il 31/8/2023 at 06:54, Pandora ha scritto: Quello che viene messa in luce é quella straordinaria coincidenza Esattamente, sincronicità in grado di farti almeno sorgere un dubbio. Spesso è proprio il dubbio il punto di partenza per la ricerca Quote
Pandora Posted August 31, 2023 Posted August 31, 2023 3 ore fa, Filippo ha scritto: L’ennesima risposta eccellente da parte tua. Pensa che stupido che sono.. anni di ricerca e di studi.. quando invece mi bastava venire qui anni prima. Siete ben in 3 ad avere ogni risposta!! Ti prego non tirarti indietro quando hai altre di queste risposte. Io ho solo domande. Non dimentichiamo però che la spiegazione razionale è sempre un passaggio fondamentale nell'analisi delle esperienze che si raccontano su questo forum, difatti si discute di un ipotetico fenomeno paranormale solo quando ogni altra possibilile spiegazione razionale sia stata esclusa. Il problema nasce quando la spiegazione razionale tratta la coincidenza e la tempistica come se fossero un dettaglio ininflente nascondendole sotto al tappeto, quando invece è proprio la sincronicita' a colpire l'osservatore. Per esempio la notte in cui io mio padre mio fratello e la sua fidanzata tornammo a casa dopo avere assistito mia madre nel momento della morte, improvvisamente vedemmo un coniglietto bianco candido tagliarci la strada, continuando a muoversi come se intendesse farsi seguire e fermandosi proprio di fronte al nostro cancello. Tutti, credenti e non credenti, dicemmo "é mamma". L'atmosfera era surreale, immobile, e il coniglietto sembrava conoscerci e aspettarci. Bianco candido come i capelli bianchi della mia mamma, con una grossa macchia marrone sulla guancia in corrispondenza di dove mia mamma aveva un grosso neo piatto. Ci aspettò, e quando scendemmo dalla macchina tornò da dove era arrivato ma senza fretta né paura, voltandosi ogni pochi salti per guardarci. Mai visto un coniglietto né bianco né di qualsiasi altro colore su quella strada, né di giorno né di notte. Certo c'è una spiegazione razionale: era un coniglio, una cosa che esiste, come pure esistono conigli bianchi. Quello che ci ha tutti colpiti è la straordinaria coincidenza sia nel suo aspetto che nel percorso e nrl comportamento che nella tempistica in cui lo abbiamo avvistato. Nessuno di noi però pensa che un coniglio sia un essere paranormale. Non è quello il punto. Il punto è che quel coniglio ci ha regalato una risposta ambientale ad un dramma personale. E la stessa cosa hanno fatto le telefonate che avete ricevuto. 1 Quote
Il Decimo Posted August 31, 2023 Posted August 31, 2023 12 ore fa, tornado ha scritto: Il fenomeno delle chiamate mute è noto, ormai da tanto tempo. Sono una scocciatura 😡 https://www.garanteprivacy.it/faq/telefonate-mute Sai come la penso. Generalmente sono il primo ad essere scettico. Però, se il caso si ripete più volte, è normale farsi anche delle domande. Forse non si ferma tutto alle chiamate mute. E' sicuramente una possibilità, ma chiedersi se c'è dell'altro credo sia lecito. 1 Quote
tornado Posted August 31, 2023 Posted August 31, 2023 13 ore fa, Filippo ha scritto: L’ennesima risposta eccellente da parte tua. Pensa che stupido che sono.. anni di ricerca e di studi.. quando invece mi bastava venire qui anni prima. Siete ben in 3 ad avere ogni risposta!! Ti prego non tirarti indietro quando hai altre di queste risposte. Io ho solo domande. Hai visualizzato il numero di telefono del chiamante? 🤔 Generalmente e solitamente i numeri di queste chiamate mute sono visibili, o da fisso o da mobile. E io vado a cercarli e trovarli sui siti dove vengono segnalati questi numeri di chiamate molestie 👻 Quote
Filippo Posted August 31, 2023 Author Posted August 31, 2023 1 ora fa, tornado ha scritto: Hai visualizzato il numero di telefono del chiamante? 🤔 Generalmente e solitamente i numeri di queste chiamate mute sono visibili, o da fisso o da mobile. E io vado a cercarli e trovarli sui siti dove vengono segnalati questi numeri di chiamate molestie 👻 Mah, si parla del 1 e 2 Marzo del 1988. Non avevamo nessun cellulare ai tempi ed i call center non erano nemmeno un idea. Le telefonate sono state fatte sul numero fisso di casa ed il telefono non aveva un display (ricordi i telefoni della sip? O Telecom ora non ricordo.. quelli rossi con i tastoni neri). non dico che fosse per forza mia nonna ovviamente, ma la coincidenza dell’orario è stata piuttosto notevole. Ma mi sa che stiamo andando OT 1 Quote
paranormal Posted November 20 Posted November 20 Il 14/08/2023 at 11:00, Filippo ha scritto: Ho pensato di iniziare il mio primo 3D Hai mai visto un fantasma? O ciò che credi possa esserlo stato? Intendo da sveglio, lucido, cosciente, nel pieno possesso delle facoltà mentali? Vi racconto una mia esperienza: Stavo andando a lavoro, alle 05:30 di mattina ed era inverno. Naturalmente era ancora buio ed, oltretutto, pioveva. Ricordo che ero fermo in colonna al rosso di un semaforo, davanti a me 3 o 4 macchine. In quel frangente ho visto attraversare la strada, sulle strisce pedonali, un signore anziano. Era assolutamente normale, nessuna particolarità evidente se non che pioveva e non aveva l'ombrello. Attraversava da sinistra verso destra. Ricordo di aver pensato "e sto vecchietto che ci fa in giro all'alba al buio e sotto la pioggia?". Lo seguivo con lo sguardo attendendo il verde, l'ho perso di vista quando, camminando, è andato davanti alla prima auto ferma in colonna davanti a me. Arrivava da sx, lato guida. Seguo con lo sguardo aspettandomi di vederlo spuntare a destra, sul ciglio della strada, dalla parte opposta da cui stava arrivando, pronto a salire sul marciapiedi ma invece.. del signore anziano nessuna traccia. Dissolto davanti alla prima auto in colonna. E si che ho guardato bene, ripartendo ho anche svoltato a destra per assicurarmi non fosse finito dietro un angolo cieco poco visibile da dov'ero.. invece.. nulla. Da davanti alla prima auto in colonna non è mai spuntato. Ho visto un fantasma? Me lo chiedo tuttora, la possibilità che lo fosse mi intriga. Purtroppo la risposta definitiva non l'avrò mai. Ma anche questo rende "magico, misterioso" il mondo dell'occulto sarebbe stato bello, anche se impossibile, chiedere agli altri automobilisti, se l'avevano visto anche loro. ti è mai capitato di vedere altre presenze? 1 Quote
paranormal Posted November 20 Posted November 20 (edited) Il 17/08/2023 at 18:25, Pandora ha scritto: Il primo era stato Martino, avevo dieci anni. Ero sotto casa e mi stavo allacciando un sandalo, vidi in piedi alla mia sinistra un ragazzo con i capelli corti scuri, una camicia bianca e un completo giacca e pantaloni neri di foggia un po' antica. Non mi preoccupai ma dato che era lì in piedi a guardare proprio me, girai la testa nella sua direzione, e lui non c'era più. Qualche giorno dopo lo sognai e mi disse come si chiamava e volle mostrarmi innanzitutto come era morto, e mi trovai calata nei panni di una ragazza olandese del 1821, sapevo che quello era l'anno, e vedevo che gli sparavano con uno schioppo, per poi svegliarmi di colpo. Da quel momento cominciai a sognare ogni tanto alcune scene della sua vita con questa ragazza che impersonavo io. Ma devo ancora scrivere il 3D che lo riguarda. 1) ciao pandora, potresti parlarcene più diffusamente, magari aprendo un altro topic. Cita Un'altra volta "vidi" la mia vicina del piano di sotto attraversare la mia stanza dal pavimento al soffitto, non la vidi proprio con gli occhi perché era un'energia con i suoi connotati, per poi scoprire il giorno dopo che era morta proprio a quell'ora in cui la vidi ascendere. 2) eri sveglia? Cita Una volta una mia amica per conversazione si stava chiedendo se in casa sua ci fossero presenze, io mi guardai intorno e "vidi" un bambino di dieci anni circa appoggiato allo stipite della porta che mi sorrideva quasi beffardo. Non dissi niente alla mia ospite perché mi sembrava assurdo dirle di avere visto un ragazzino a casa sua con quell'atteggiamento poi. Pensai mi avrebbe preso per una cialtrona. Non sapevo ancora che lei aveva avuto un fratello morto all'età di dieci anni per una malattia genetica, e nemmeno potevo sapere che lei non ne avesse un bel ricordo, perché lui aveva sempre saputo che non sarebbe mai diventato adulto, quindi aveva un atteggiamento ambivalente verso la sorellina che invece avrebbe avuto questa possibilità. E io lo "vidi" lì. 3) per caso hai visto il suo volto e poi lo hai riconosciuto in foto? Edited November 20 by paranormal Quote
paranormal Posted November 20 Posted November 20 Il 31/08/2023 at 12:57, Pandora ha scritto: L'atmosfera era surreale, immobile ciao pandora, in che senso? Quote
paranormal Posted November 20 Posted November 20 Il 29/08/2023 at 17:31, Il Decimo ha scritto: Da poco è morta una persona a cui volevo molto bene, una parente. Attualmente vivo nella sua casa, ci starò per un periodo dato che devo sistemare alcune cose. Avevamo un legame speciale. Prima di morire disse di volermi vicino alla sua bara durante il funerale e lei sarebbe stata vicina a me. Da quando vivo nella sua casa mi capita di vedere, con la coda dell'occhio, ombre che passano in corridoio o in altre stanze, accompagnate da dei rumori. Inoltre mi è capitato di sentire qualche sussurro. Sono quasi sicuro sia suggestione dato che ogni tanto la penso ancora, però quando mi capita sono sveglio e vigile. Mai capitato di notte o nel sonno. Una percentuale di dubbio rimane. Generalmente capita in salotto, mentre sono seduto sul posto che occupava lei tutti i giorni nel divano. Forse sono eventi di poco conto, però dopo il quinto o sesto episodio qualche domanda sorge. O sono ancora turbato ed è un fatto emotivo, oppure boh... lei ogni tanto passa a trovarmi come aveva detto. ciao decimo, per caso ti è mai capitato in precedenza di aver visto queste ombre nere? Quote
Il Decimo Posted November 21 Posted November 21 15 ore fa, paranormal ha scritto: ciao decimo, per caso ti è mai capitato in precedenza di aver visto queste ombre nere? Non ho ricordi di aver visto cose simili in precedenza. Non abito più in quella casa, ci ho vissuto per un anno e per tutto il periodo ho riscontrato i fenomeni citati. Attualmente la casa è vuota, ci vado ogni tanto per fare dei lavoretti tipo tagliare l'erba, arieggiare, controllare che le utenze siano attive... la sensazione è sempre la stessa, sento di non essere solo. Probabilmente è una mia impressione, un mio pensiero che in qualche modo mi rasserena, ma la persona in questione era molto legata a quel luogo e so che mi voleva molto bene. Chissà... Quote
Filippo Posted November 21 Author Posted November 21 23 ore fa, paranormal ha scritto: sarebbe stato bello, anche se impossibile, chiedere agli altri automobilisti, se l'avevano visto anche loro. ti è mai capitato di vedere altre presenze? Si concordo sarebbe stato interessante. Si mi sono capitate parecchie cose che non ho saputo spiegarmi Quote
paranormal Posted November 22 Posted November 22 21 ore fa, Filippo ha scritto: Si mi sono capitate parecchie cose che non ho saputo spiegarmi ti va di raccontarle? Quote
Filippo Posted November 23 Author Posted November 23 21 ore fa, paranormal ha scritto: ti va di raccontarle? Ciao, no. Non è il posto migliore questo forum Quote
paranormal Posted November 25 Posted November 25 Il 23/11/2024 at 14:05, Filippo ha scritto: Ciao, no. Non è il posto migliore questo forum ciao, come mai dici questo? qui c'è tanta gente aperta a questo tipo di tematiche Quote
Recommended Posts