Jump to content

Hai mai visto un fantasma?


Recommended Posts

Il 29/8/2023 at 19:51, Filippo ha scritto:

Sai? Mi ha fatto tornare in mente un particolare: anni fa morì mia nonna. Ogni giorno ad un ora ben precisa telefonava da noi per sentire mia mamma. 
Per un paio di giorni dopo il suo decesso ricordo che il telefono squillò esattamente alla solita ora in cui chiamava lei. 
Alzando la cornetta non si sentiva nulla. Cioè linea aperta, ma silenzio totale

Il fenomeno delle chiamate mute è noto, ormai da tanto tempo. Sono una scocciatura 😡

https://www.garanteprivacy.it/faq/telefonate-mute

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, tornado ha scritto:

Il fenomeno delle chiamate mute è noto, ormai da tanto tempo. Sono una scocciatura 😡

Il fenomeno delle chiamate mute fatte esattamente alla stessa ora in cui, fino al giorno prima, ti chiamava tua nonna, poi, sono ancora di più una scocciatura, vero? 

Nessuno sta dicendo che quelle chiamate provenissero davvero dall'aldila'. 

Quello che viene messa in luce é quella straordinaria coincidenza che eviti accuratamente di prendere in considerazione, ma è proprio quella che può essere letta come un segno di continuità da parte della nonna. 

Sempre restando nell'ordine di idee che la statistica altrui non fa testo quando TU, prima della dipartita della nonna, le chiamate mute proprio esattamente a quell'ora, non le avevi mai ricevute. 

Link to comment
Share on other sites

Il 30/8/2023 at 23:59, tornado ha scritto:

Il fenomeno delle chiamate mute è noto, ormai da tanto tempo. Sono una scocciatura 😡

L’ennesima risposta eccellente da parte tua. Pensa che stupido che sono.. anni di ricerca e di studi.. quando invece mi bastava venire qui anni prima. Siete ben in 3 ad avere ogni risposta!! 
Ti prego non tirarti indietro quando hai altre di queste risposte. Io ho solo domande. 

 

Il 31/8/2023 at 06:54, Pandora ha scritto:

Quello che viene messa in luce é quella straordinaria coincidenza

Esattamente, sincronicità in grado di farti almeno sorgere un dubbio. Spesso è proprio il dubbio il punto di partenza per la ricerca 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Filippo ha scritto:

L’ennesima risposta eccellente da parte tua. Pensa che stupido che sono.. anni di ricerca e di studi.. quando invece mi bastava venire qui anni prima. Siete ben in 3 ad avere ogni risposta!! 
Ti prego non tirarti indietro quando hai altre di queste risposte. Io ho solo domande. 

Non dimentichiamo però che la spiegazione razionale è sempre un passaggio fondamentale nell'analisi delle esperienze che si raccontano su questo forum, difatti si discute di un ipotetico fenomeno paranormale solo quando ogni altra possibilile spiegazione razionale sia stata esclusa.

Il problema nasce quando la spiegazione razionale tratta la coincidenza e la tempistica come se fossero un dettaglio ininflente nascondendole sotto al tappeto, quando invece è proprio la sincronicita' a colpire l'osservatore. 

Per esempio la notte in cui io mio padre mio fratello e la sua fidanzata tornammo a casa dopo avere assistito mia madre nel momento della morte, improvvisamente vedemmo un coniglietto bianco candido tagliarci la strada, continuando a muoversi come se intendesse farsi seguire e fermandosi proprio di fronte al nostro cancello. 

Tutti, credenti e non credenti, dicemmo "é mamma". L'atmosfera era surreale, immobile, e il coniglietto sembrava conoscerci e aspettarci. Bianco candido come i capelli bianchi della mia mamma, con una grossa macchia marrone sulla guancia in corrispondenza di dove mia mamma aveva un grosso neo piatto. Ci aspettò, e quando scendemmo dalla macchina tornò da dove era arrivato ma senza fretta né paura, voltandosi ogni pochi salti per guardarci. Mai visto un coniglietto né bianco né di qualsiasi altro colore su quella strada, né di giorno né di notte. Certo c'è una spiegazione razionale: era un coniglio, una cosa che esiste, come pure esistono conigli bianchi. Quello che ci ha tutti colpiti è la straordinaria coincidenza sia nel suo aspetto che nel percorso e nrl comportamento che nella tempistica in cui lo abbiamo avvistato. 

Nessuno di noi però pensa che un coniglio sia un essere paranormale. 

Non è quello il punto. 

Il punto è che quel coniglio ci ha regalato una risposta ambientale ad un dramma personale. 

E la stessa cosa hanno fatto le telefonate che avete ricevuto. 

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, tornado ha scritto:

Il fenomeno delle chiamate mute è noto, ormai da tanto tempo. Sono una scocciatura 😡

https://www.garanteprivacy.it/faq/telefonate-mute

Sai come la penso. Generalmente sono il primo ad essere scettico.

Però, se il caso si ripete più volte, è normale farsi anche delle domande. Forse non si ferma tutto alle chiamate mute. E' sicuramente una possibilità, ma chiedersi se c'è dell'altro credo sia lecito.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Filippo ha scritto:

L’ennesima risposta eccellente da parte tua. Pensa che stupido che sono.. anni di ricerca e di studi.. quando invece mi bastava venire qui anni prima. Siete ben in 3 ad avere ogni risposta!! 
Ti prego non tirarti indietro quando hai altre di queste risposte. Io ho solo domande. 

 

Hai visualizzato il numero di telefono del chiamante? 🤔 Generalmente e solitamente i numeri di queste chiamate mute sono visibili, o da fisso o da mobile. E io vado a cercarli e trovarli sui siti dove vengono segnalati questi numeri di chiamate molestie 👻

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, tornado ha scritto:

 

Hai visualizzato il numero di telefono del chiamante? 🤔 Generalmente e solitamente i numeri di queste chiamate mute sono visibili, o da fisso o da mobile. E io vado a cercarli e trovarli sui siti dove vengono segnalati questi numeri di chiamate molestie 👻

Mah, si parla del 1 e 2 Marzo del 1988. Non avevamo nessun cellulare ai tempi ed i call center non erano nemmeno un idea. Le telefonate sono state fatte sul numero fisso di casa ed il telefono non aveva un display (ricordi i telefoni della sip? O Telecom ora non ricordo.. quelli rossi con i tastoni neri). 
non dico che fosse per forza mia nonna ovviamente, ma la coincidenza dell’orario è stata piuttosto notevole. Ma mi sa che stiamo andando OT

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...