Karver Posted March 3, 2023 Share Posted March 3, 2023 ma andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta e delle scoperte che ho fatto con le mie ricerche secondo questo psicologo la suggestione o meglio l'immaginazione sarebbe capace di spostare equilibri che la forza di volontà senza immaginazione non sarebbe capace di fare la volontà è il veicolo l'immaginazione è la benzina questo rientra anche nella questione delle immagini mentali e di come trovarsi a ricoprire diversi ruoli come per esempio nel teatro e nel cinema difatti basta un bicchiere di acqua un alimento semplice oppure un pensiero che precede un'azione a far scattare un'immaginazione quando la stessa immaginazione si ripete all'infinito si crea una convinzione e di conseguenza dei mondi di superiore coscienza questo spiega anche perchè a volte le cose le falliamo non abbiamo la giusta immagine per l'obiettivo che ci siamo preposti vogliamo vincere al superenalotto? Dobbiamo ragionare e avere le giuste immagini per scommettere altrimenti scommetteremo con la testa degli altri o magari altri quelli che sono sfortunati in quel tipo di atto mentre se prendessimo per ogni atto quello che ci serve in maniera corretta sarebbe difficile fallire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malia Posted March 7, 2023 Share Posted March 7, 2023 (edited) Le immagini hanno un potere molto forte sulle elaborazioni del cervello, nel bene e nel male. Non tutti abbiamo la stessa capacità di ''immaginare'', ''visualizzare''. Non so se siano utili per il superenalotto e non credo neanche che il ragionamento sia utile, perchè il potere del ragionamento lavora contro il potere dell'immaginazione. Come definiresti, a parola tue, i ''mondi di superiore coscienza''? Edited March 7, 2023 by malia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted March 8, 2023 Author Share Posted March 8, 2023 i mondi superiori di coscienza sono quegli spazi dove tutto fluisce in maniera lento e dolce dove ci sono emozioni positive e non sensazioni negative Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts