Jump to content

L'immaginazione vince sulla volontà il metodo Couè


Recommended Posts

ma andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta e delle scoperte che ho fatto con le mie ricerche

secondo questo psicologo la suggestione o meglio l'immaginazione sarebbe capace di spostare equilibri che la forza di volontà senza immaginazione non sarebbe capace di fare

la volontà è il veicolo

l'immaginazione è la benzina

questo rientra anche nella questione delle immagini mentali e di come trovarsi a ricoprire diversi ruoli come per esempio nel teatro e nel cinema

difatti basta un bicchiere di acqua

un alimento semplice

oppure un pensiero che precede un'azione a far scattare un'immaginazione

quando la stessa immaginazione si ripete all'infinito si crea una convinzione e di conseguenza dei mondi di superiore coscienza

questo spiega anche perchè a volte le cose le falliamo

non abbiamo la giusta immagine per l'obiettivo che ci siamo preposti

vogliamo vincere al superenalotto? Dobbiamo ragionare e avere le giuste immagini per scommettere altrimenti scommetteremo con la testa degli altri

o magari altri quelli che sono sfortunati in quel tipo di atto

mentre se prendessimo per ogni atto quello che ci serve in maniera corretta sarebbe difficile fallire 

Link to comment
Share on other sites

Le immagini hanno un potere molto forte sulle elaborazioni del cervello, nel bene e nel male. Non tutti abbiamo la stessa capacità di ''immaginare'', ''visualizzare''.

Non so se siano utili per il superenalotto e non credo neanche che il ragionamento sia utile, perchè il potere del ragionamento lavora contro il potere dell'immaginazione.

Come definiresti, a parola tue, i ''mondi di superiore coscienza''?

Edited by malia
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...