Jump to content

Video di oggetto con luce rossa


Recommended Posts

Carico questo video da me girato ieri sera, perchè vorrei delle opinioni. 

Mentre stavo assistendo a uno spettacolo per bambini (ero lì con mio figlio), noto alla mia sinistra, verso la costa, una luce rossa molto forte. Nel video non è apprezzabile l'intensità luminosa, ma vi assicuro che era abbastanza vistoso. 

Faccio delle premesse:

- Non è un aereo di linea. L'aeroporto più vicino a me è quello di Pisa (piuttosto lontano dal mio paese), e tutti gli aerei che vedo passare risultano molto più piccoli di questo, tant'è che non sarei stata in grado di riprenderli, oltre ad avere luci lampeggianti ben riconoscibili e volare a un altezza molto superiore. 

- Data l'altezza (abbastanza irrisoria, nel video non si capisce ma io conosco bene la zona), io ho pensato a un drone o un elicottero, ma parlando con esperti e cercando in rete, ho appurato che i droni autorizzati al volo notturno devono avere obbligatoriamente una luce verde. Gli elicotteri, invece, almeno quelli che ho visto io in rete, hanno luci lampeggianti ma contemporaneamente presentano delle luci fisse, che questo invece non ha, infatti come potete vedere si spegne e si riaccende, rimanendo completamente buio per un istante.

-

Dato che lo spettacolo faceva molto rumore, e risultava fastidioso, ho tolto l'audio. In ogni caso io non percepivo alcun rumore provenire da questo oggetto, e anche se ne avesse fatto, in quelle condizioni sarebbe stato impossibile sentirlo. 

Io in rete ho trovato un filmato simile, ma fra i commenti non c'è nessuna risposta su cosa possa essere, solo gente che ha avvistato la stessa cosa: 

 

Se trovate qualche cosa di simile, con spiegazione convenzionale, postatelo pure. Io non ho trovato molto. 

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

Per la qualità, c'è la rotella delle impostazioni in basso.

In automatico, almeno a me è impostato a 380p, ma si può mettere 1080p HD. Un po' mi sembra migliori.

Non riesco a capire quanto possa essere lontano l'oggetto e di conseguenza farmi un'idea delle dimensioni. Concordo che gli elicotteri hanno più luci, di solito. E qui sembra ce ne sia solo una.

Non sono espertissimo di droni ma leggevo anche io di questa luce verde lampeggiante obbligatoria per alcune categorie di grandezza. 

Dovendo per forza azzardare un'ipotesi, direi elicottero. Per quanto il discorso delle luci non è del tutto congruente. Un elicottero militare?

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Anarko ha scritto:

Per la qualità, c'è la rotella delle impostazioni in basso.

In automatico, almeno a me è impostato a 380p, ma si può mettere 1080p HD. Un po' mi sembra migliori.

Non riesco a capire quanto possa essere lontano l'oggetto e di conseguenza farmi un'idea delle dimensioni. Concordo che gli elicotteri hanno più luci, di solito. E qui sembra ce ne sia solo una.

Non sono espertissimo di droni ma leggevo anche io di questa luce verde lampeggiante obbligatoria per alcune categorie di grandezza. 

Dovendo per forza azzardare un'ipotesi, direi elicottero. Per quanto il discorso delle luci non è del tutto congruente. Un elicottero militare?

 

Da me, in linea d'aria, sarà stato lontano fra i 4 e i 10 km. Difficile dirlo nel buio.

L'altezza dell'oggetto dal suolo sarà stata fra i 50 e i 100 metri, orientativamente. Ma lo posso dire perché conosco a memoria il paesaggio, nel video non si può intuire.

Non so come siano gli elicotteri militari, comunque rimane sempre il problema dell'unica luce, che è un po' strana.

Domani da PC vedo se riesco a mettere in automatico un video a risoluzione migliore, perché in quello su youtube la luce sembra quasi bianca, invece è sempre stata rossa, rossissima (come hai visto nel video originale).

 

Nota per chi ha problemi di visualizzazione e usa Chrome: con firefox si vedono entrambi i video.

Edited by Freya
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Soccorso Marino o cose del genere. No riesco a spiegarlo... Ma sei te nella foto profilo YouTube?  Sei giovane lol

Edited by ShamanArt

"S'immerse all'interno della vasca riponendo totale fiducia nel potere della piena opera.
Nel vento e nel suo farsi moto;
Nella terra e nella sua conduttività;
Nel fuoco e nel suo calore;
Nell'acqua e nel suo essere corrente. 
Intonó un canto e dalla parola fu trasportato e con solenne attesa si dispose a ricevere i doni e la grazia offerti dal calice del suo stesso altare. 
Di unico suono tutto il tempio si rivestì e la grande divinità si sollevò in cielo. Così mise i suoi abiti, e colmo di regalità salutó il popolo in segno di rispetto e gratitudine, e verso l'orizzonte pregno d'immortalità si ridiresse."

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, ShamanArt ha scritto:

Soccorso Marino o cose del genere. No riesco a spiegarlo... Ma sei te nella foto profilo YouTube?  Sei giovane lol

Hai dei video del soccorso Marino? Comunque volava sulle colline, la direzione era la costa ma era più spostato nell'entroterra.

Da lì riesco a vedere km di panorama, compreso il mare, perché il mio paese è in alto.

(La foto è di qualche anno fa, vecchio account quasi mai utilizzato.)

Edited by Freya
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...