Jump to content

Esperienza viaggio astrale interrotto


Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei parlarvi di una cosa particolare che mi succede spesso.

Capita che io abbia delle paralisi nel sonno, ma è una cosa piuttosto normale per me e riesco ormai perfettamente a gestirle. Una volta lessi che la paralisi è un ottimo "trampolino" per andare in astrale, perchè solo la parte cosciente è attiva. Bene, tutte le volte che vado in paralisi penso "adesso posso uscire dal corpo" e appena lo penso inizio a sentire tantissime vibrazioni alla testa e inizio a sentire come se qualcosa si inizi a distaccare. Presa dalla paura mi fermo sempre e mi dico "no, no" e ritorno a non sentire più niente. Vorrei riuscire a superare la paura, soprattutto quella di uscire e vedere me stessa.. che è una cosa che mi angoscia un po. Per chi fa viaggi astrali, consigli? Cosa ne pensate? Grazie

Edited by Laura95
Link to comment
Share on other sites

Non é necessario che tu debba vedere te stessa. Anch'io ho il terrore di vedere il mio corpo, e l'unica volta che me ne é stata data l'occasione ho visto solo l'impronta del mio corpo sul letto. Al contrario mi specchio in specchi astrali. Questo é più accettabile ed anche educativo per me.

Quando avevo le paralisi, mi limitavo ad alzarmi dal letto e andare dove volevo andare, senza pensarci su. 

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

Le paralisi coscienti del sonno in effetti possono essere utilizzate, qualora si presentassero spontaneamente, per avere quel tipo di esperienze che danno la sensazione come uscire fuori dal corpo e come di trovarsi fuori dal corpo, ognuno però tragga la veridicità di tali esperienze.

 

Sui viaggi astrali bisognerebbe capire se chi racconta di averne fatti, veramente si sia trovato nel mondo astrale 🤔 o lo creda solo perché gli è sembrato di andare in astrale poiché la sua esperienza è risultata simile a quello descritto come "viaggio astrale" 😌Ma prima di tutto bisognerebbe concentrarsi e comprendere le sensazioni che si possono provare durante la paralisi del sonno, e poi capire e scoprire da soli se l'esperienza che si andrà ad avere sia stata oppure no un viaggio astrale 😐

 

Quando durante la paralisi si riduce la tensione nervosa, che è quella che fa sentire di essere paralizzati e di non potersi muovere, si può provare la sensazione che parti del corpo o tutto il corpo, venga come sollevato, stirato, tirato, risucchiato, sparato in aria, rotolato a terra 🤨 Tutte sensazioni puramente illusorie, generate proprio dal rilascio della tensione nervosa che invece al contrario fa percepire il corpo tutto di un pezzo e disteso a letto paralizzato e inerme 😔 Queste sensazioni possono essere interpretate come se veramente ci si sollevi dal letto, si vada a finire fuori dal letto, o comunque in una posizione e in uno spazio diverso da quello in cui si  trova il corpo, altre volte si può avere proprio la sensazione di allontanarsi dal letto e di percorrere notevoli distanze. Tutto questo viene interpretato come se effettivamente l'anima o la persona esca dal corpo, e se si dovesse avere pure una "visione" extracorporea, non di rado ci si ritrova come essere in cima al soffitto o sopra il letto, e come osservare in basso la camera e il letto, seppure raramente anche vedere come il proprio corpo.  Invece la sensazione di uscita dal corpo ed essere fuori dal corpo, è determinata dalla stato di paralisi del sonno REM,  quando si mantiene la tensione nervosa soprattutto se si cerca di muoversi pur non riuscendoci ovviamente,  si avverte la paralisi e il corpo immobilizzato nel letto, mentre riducendo la tensione nervosa ecco che si avverte il corpo in maniera distorta e in una posizione diversa, ma si può credere che invece sia l'anima o il "corpo astrale" a staccarsi dal corpo fisico, le sensazioni però sono realmente fisiche, ma con l'illusione che il corpo stia subendo delle sollecitazioni, trazioni o spostamenti, o che addirittura l'anima venga espulsa dal corpo 😐 Nel momento in cui invece si aumenta nuovamente la tensione nervosa, ecco che queste sensazioni spariscono e ci si ritrova a letto come prima sentendo il corpo pesante e impossibile da riuscire a muovere 😓

 

Andando quindi ai consigli, non è facile, seppure relativamente, mettere in pratica dei suggerimenti. Innanzitutto in quei momenti la sensazione di paura può prevalere, e non c'è comunque la mente cosciente altrimenti sarebbe tutto semplice e non avere nessun timore, in verità c'è solo la mente subcosciente che sebbene può fare sentire svegli, invece non c'è controllo e non si ragiona, si è comunque nello stato di sonno paradosso. La maggior parte delle volte quando le paralisi si verificano al primo mattino con la luce del sole o comunque nelle ore diurne come nel pomeriggio,  non si prova paura e parrebbe tutto più bello, mentre se le paralisi si verificano in piena notte e al buio della nostra camera, i timori e le insicurezze sono più che comprensibili 😔 Per questo motivo, quello che si può fare, per quello che sia possibile fare, è quello di essere determinati a proseguire l'esperienza e a non interromperla, andare fino in fondo, pensandolo di giorno da svegli senza che sia un'ossessione, in modo che tale determinazione possa emergere durante la paralisi e a seguire con l'esperienza che si vuole avere, seppure avvenga inconsciamente poiché in quel momenti manca la memoria attiva, quindi quello che si è prefissato di fare da svegli, si può solo ricordare in maniera passiva durante la paralisi. Ma non sempre accade, spesso non subito, ci si può ricordare che bisogna fare quello e quell'altro, alle volte con minore chiarezza e alle volte con maggiore chiarezza, la determinazione si può solo coltivare, seminarla e raccoglierla.

 

Ma andando all'atto pratico, cosa si potrebbe fare? 😏 Nel momento in cui si sente la paralisi, rilasciare completamente la tensione nervosa, si può decidere di farsi travolgere dall'onda di sensazioni che si presenteranno e non bloccarle, e attendere che la paralisi termini naturalmente. La paura può esserci, per questo motivo è necessaria quella determinazione di non avere alcun timore, con la consapevolezza che non si è in pericolo e che nulla può nuocerci e farci male

Invece per chi volesse intraprendere l'esperienza del corpo illusorio, erroneamente considerato il corpo astrale, è necessario generarlo e percepirlo. Sempre durante la paralisi, stavolta bisogna agire mirati,  ridurre sempre dapprima la tensione nervosa, e immediatamente muoversi mentalmente senza stare lì a pensarci troppo, farlo e basta, ci si renderà presto conto che il movimento mentale appare distinto e realistico. Quindi prendere la chiara e netta iniziativa come alzarsi dal letto con il corpo illusorio, ci si sorprenderà quando possa essere facile farlo, inizialmente si potrà avvertire una certa resistenza perché inconsapevolmente si trasmette il comando dei movimenti mentali al corpo fisico che in quel momento non si può muovere, ma poco dopo la sensazione di impedimento sparirà completamente, una volta che si sarà completata la separazione del.corpo illusorio dal corpo fisico, da questo momento in poi i movimenti del corpo illusorio saranno assolutamente liberi e leggeri senza che la paralisi possa impedirli. Una volta essersi messi come con i piedi a terra con il corpo illusorio, si dovrebbe cominciare a vedere qualunque cosa possa trattarsi, ma se non si riesce a vedere o si vede annebbiato e come se si fosse al buio, chiedere mentalmente chiarezza, l'intento deve essere forte e deciso, dopo qualche istante la visione del mondo illusorio dovrebbe essere possibile 🙏🏻

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...