Jump to content

Oggi pensavo a Maria Giovanna Maglie


Recommended Posts

Questa la devo proprio raccontare perché è una coincidenza assurda. 

Ieri sera non ho messo in carica il cellulare e stamattina dopo un po' mi ha cordialmente salutato dicendo "saluti a sorata". Vabbè. L'ho messo in carica e per tutta la giornata l'ho lasciato in studio perché mio papà mi ha regalato un attrezzo a batteria per tagliare il legno, e quindi per tutta la giornata ho fatto le prove, ho tagliato sagomato carteggiato delle assi di legno, dopodiché mi ha anche insegnato ad avvitare e svitare e mi sono messa a costruire una scaletta, avvitarla, dipingerla, a pranzo gli ho preparato un panino veloce e io non ho mangiato niente, lasciando sempre là il cellulare col suo carichino e senza riaccenderlo. 

A un certo punto con mio papà si parlava di nomi femminili, gli ho chiesto se il mio nome fosse il suo preferito e lui ha risposto che lui non ha nomi preferiti, e che il mio nome lo ha deciso solo mia madre, dalle idee sempre molto chiare, mentre lui è più un tipo "massi, va bene tutto". 

A quel punto ho fatto una pausa e sono andata a fumare una sigaretta pensando ai nomi femminili che potrebbero piacermi, in effetti non ho le idee chiare nemmeno io sui nomi femminili, mi domandavo "una bambina, come la chiamerei?". 

Ci ho pensato e ripensato, ai nomi femminili, poi ho pensato che il nome Maria sarebbe stato il più giusto dal punto di vista devozionale, ma così da solo poi che diminutivo usi, la chiami Mary inglesizzando? Naaa. 

Ci avrei potuto aggiungere il nome di mia mamma, ho pensato. Così sarebbe venuto fuori un bel Maria Giovanna. Un nome pieno, potente. 

Ma mi sono ricordata che esiate una superstizione che dice che le persone con la stessa iniziale di nome e cognome, muoiono prima o qualcosa del genere. Sono quel tipo di superstizioni della serie "è una sciocchezza assurda e non ci credo, ma una volta che me lo hai detto poi non me levo più dalla testa". 

Pero la mia considerazione, sempre parlando tra me e me, è stata: "Ma che poi non è veroooo basta guardare Maria Giovanna Maglie, è ancora lì" 

😬

Mi sono ricordata del cellulare solo nel pomeriggio, verso le cinque, e l'ho riacceso per scrupolo, giusto per controllare non mi avesse scritto o telefonato nessuno per cose importanti. 

Ma solo adesso che sono sul divano, mezz'ora fa, ho letto la notizia della morte di Maria Giovanna Maglie. 

Sono rimasta scioccata.

Più che altro perché oggi per la prima volta nella mia vita ho pensato a lei relativamente alla sua morte che non era avvenuta, e invece era avvenuta. 

Una coincidenza ok. Micidiale però. 

Cosa ne pensate? Vi è mai successo? 

(comunque alla fine ho deciso che il mio preferito sarebbe Marina, almeno andrebbe al mare) 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

😄

Sì, diverse volte. L'ultima volta che è successa una cosa simile stavo guardando una vecchietta che abitava vicino a me, a passeggio con la figlia.

Tra me e me pensai che camminava ancora bene per l'età che aveva. Il giorno dopo è inciampata dalle scale ed è morta.

Freya la iettatrice.

Ma comunque sono successe anche cose del genere con personaggi famosi, che ora non ricordo.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Freya ha scritto:

😄

Sì, diverse volte. L'ultima volta che è successa una cosa simile stavo guardando una vecchietta che abitava vicino a me, a passeggio con la figlia.

Tra me e me pensai che camminava ancora bene per l'età che aveva. Il giorno dopo è inciampata dalle scale ed è morta.

Freya la iettatrice.

Ma comunque sono successe anche cose del genere con personaggi famosi, che ora non ricordo.

Oh mamma mia jettatrice spero proprio di no dai, la Maglie credo sia morta stanotte quindi mentre pensavo a lei nel pomeriggio era già bella e andata. 

Però effettivamente mi è successo con un paio di cantanti in disuso che improvvisamente "scoprivo" e li ascoltavo ossessivamente per una settimana o due e poi.. Però sono coincidenze, spero. Anzi lancio un appello. "Cantanti famosi ormai passati di moda, se vi viene l'ansia, fatemi un bonifico e non vi ascolterò" 

Comunque se tu dovessi avere il "dono" come mai certe carogne che fanno politica sono ancora in giro?

Magari si capta qualcosa, non si provoca, ma non so bene. 

Link to comment
Share on other sites

Questa è suggestiva anche per me, sì saranno coincidenze ma mi fanno pensare...

Ieri mio figlio mi ha chiesto se mi fosse simpatica Maria Giovanna Maglie, e devo dire ho risposto con molta sincertità che non mi stava particolamente simpatica, stamane accedendo ad instagram la prima notizia è stata della morte di questa giornalista, mi è dispiaciuto, ma sopratutto mi chiedo perchè a mio figlio è venuta in mente proprio lei.

in ogni caso, riposi in pace. 🙏

 

  • wow 1
Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, Menkalinan3 ha scritto:

Questa è suggestiva anche per me, sì saranno coincidenze ma mi fanno pensare...

Ieri mio figlio mi ha chiesto se mi fosse simpatica Maria Giovanna Maglie, e devo dire ho risposto con molta sincertità che non mi stava particolamente simpatica, stamane accedendo ad instagram la prima notizia è stata della morte di questa giornalista, mi è dispiaciuto, ma sopratutto mi chiedo perchè a mio figlio è venuta in mente proprio lei.

in ogni caso, riposi in pace. 🙏

 

Cavoli! 

Anche questa è notevole. 

Posso chiedere quanti anni ha tuo figlio? 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Pandora ha scritto:

Cavoli! 

Anche questa è notevole. 

Posso chiedere quanti anni ha tuo figlio? 

E' più che maggiorenne, ma l' età non conta in queste intricate coincidenze, a dire il vero a me ne capitano tante, sopratutto quando sono in modalità di meraviglia e apertura mentale, quando invece l' umore non è dei migliori, non ci faccio caso e bollo tutto con razionalità e sempici coicidenze, ma probabilmente il motivo più evidente è che siamo tutti interconnessi attraverso la coscienza collettiva, anche le scoperte della meccanica quantistica convergono in questa direzione.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
15 ore fa, cincin ha scritto:

Il motivo potrebbe essere quello che ho spiegato qui:

"li pensiero agisce solo quando è inconsapevole, e dal momento che noi facciamo quasi esclusivamente pensieri inconsapevoli ecco che l’esistenza è salva, perché inconsapevolmente non si esprime mai un desiderio letale, e solo nella “consapevolezza” può essere espresso, anche se l’individuo non è ne è Consapevole, come ho spiegato sopra.

Secondo me la vera capacità della mente non è quella di allenarla per avere potere sulla materia e sulle altre menti (ammesso che sia una realtà) ma quella di riconoscere che non ha alcun potere, e che esso si manifesta contro il suo volere.
Anche perché riconoscere questo, vuol dire a quel punto avere potere sulla propria mente, e quando si ha il potere, il controllo sulla propria mente, si ha il controllo sulla morte, che è molto più importante che il controllo della materia e delle menti altrui"

 

Non sono d'accordo. 

Quando ero alle medie, un giorno non ero preparata e mi concentrai per fare star male di pancia la prof di tecnologia, mi concentrai per tutte le due ore prima della lezione. 

Che non ci fu. 

Arrivo la bidella per informarci che la professoressa si era sentita malissimo ed era dovuta tornare a casa. 

Mi spaventai molto sentendomi in colpa. Ci fu l'onda di ritorno, la pagai cara cominciando a vomitare tutte le mattine, per anni. 

Ma del resto il malocchio si fonda su queste forze negative usate dal pensiero cosciente, esiste una vasta letteratura e tradizione su questo. 

Quello di cui parlo in questo 3D invece, sono percezioni inconsapevoli di qualcosa che deve accadere, non certo provocazioni degli eventi, ci si augura.. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pandora ha scritto:

Quello di cui parlo in questo 3D invece, sono percezioni inconsapevoli di qualcosa che deve accadere, non certo provocazioni degli eventi, ci si augura

Esatto, proprio quello che ho descritto: il pensiero si trasmette nell'inconsapevolezza. 

Quando siamo inconsapevoli possono arrivare a noi pensieri di altri.

Link to comment
Share on other sites

Adesso, cincin ha scritto:

Esatto, proprio quello che ho descritto: il pensiero si trasmette nell'inconsapevolezza. 

Quando siamo inconsapevoli possono arrivare a noi pensieri di altri.

Si forse è quello che succede passivamente, in teoria sembrerebbe possibile percepire cose che accadono, ma per il resto mi riferivo all'articolo che hai linkato che esclude il pensiero consapevole, e volevo sottolineare che su quello non mi trovo proprio d'accordo. 

Cioè ci sono persone che lavorano con certe forze non meglio definite, anche lo stesso Reiki si può fare a distanza. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Pandora ha scritto:

Si forse è quello che succede passivamente, in teoria sembrerebbe possibile percepire cose che accadono, ma per il resto mi riferivo all'articolo che hai linkato che esclude il pensiero consapevole, e volevo sottolineare che su quello non mi trovo proprio d'accordo. 

Cioè ci sono persone che lavorano con certe forze non meglio definite, anche lo stesso Reiki si può fare a distanza. 

Sul pensiero consapevole non mi trovo d'accordo, sinceramente. Come ho spiegato nell'articolo se ciò fosse possibile tutto l'universo sarebbe in pericolo: uno pensa di fa scomparire il mondo e puff. Ho estremizzato per far capire cosa intendo. 

Link to comment
Share on other sites

Il 23/5/2023 at 20:07, Pandora ha scritto:

Più che altro perché oggi per la prima volta nella mia vita ho pensato a lei relativamente alla sua morte che non era avvenuta, e invece era avvenuta. 

Probabilmente quando un personaggio pubblico , molte persone anche solo leggendo la notizia della sua morte stanno in qualche modo ci pensando. E quando ci sono tante persone che pensano alla stessa cosa, forse inconsapevolmente riescono a trasmetterla e a un certo punto qualcuno ignaro di tutto percepisce il messaggio.

Per esperienza ti posso dire che in passato mi sono dilettato a fare piccoli esperimenti di telepatia e risultati sono stati sorprendenti.

Quindi se una persona riesce a trasmettere un messaggio a un’altra persona, immagina cosa possano migliaia di persone che pensano alla stessa cosa 😊

Edited by Piccino
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...