Karver Posted May 15 Share Posted May 15 è bene continuano a passare ambulanze ma se provi a cercare il silenzio o il tempo presente o qualsiasi cosa, le ambulanze passeranno comunque sarà solo che tu diventi più distaccato emozionalmente dal suo correre poi devo ancora sperimentare alcune cose ci sarà da imparare per ora sto migliorando ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cincin Posted June 30 Share Posted June 30 Il 15/5/2023 at 16:37, Karver ha scritto: ma se provi a cercare il silenzio o il tempo presente o qualsiasi cosa, le ambulanze passeranno comunque Più che cercare, nel tempo presente ti ci ritrovi in un battito; se lo cerchi lo mancherai. E ovviamente nel presente il mondo non si ferma; si ferma il tempo. O meglio, nel presente non esiste tempo. Perché il tempo è della mente; ma nel tempo presente non c'è mente (ego), c'è esistenza. Il 15/5/2023 at 16:37, Karver ha scritto: sarà solo che tu diventi più distaccato emozionalmente dal suo correre Se per distaccato emozionalmente intendi che non ti emozioni, no; nel tempo presente diventi testimone (osservatore) delle emozioni. E per la prima volta ascolti. Quando non siamo nel presente (quasi sempre) noi non ascoltiamo, sentiamo; ascoltare é attivo, sentire é passivo. Nel presente si ascolta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted August 3 Author Share Posted August 3 sto facendo delle cose azioni meditate e senza eccedere ho notato che con la tv accesa di mio padre posso constatare con gli stimoli sensoriali quanto il presente scorra cioè carpe diem mi trovo al momento giusto al posto giusto perchè le terapie mediche stanno funzionando 🙂 aggiungo che l'assenza mentale proviene dagli altri cioè dalla loro capacità di darti la loro energia però quando te ne distacchi acquisci compassione 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts