Jump to content

Dissociazione dei misti o del proprio ego


Recommended Posts

secondo Salvatore Brizzi quando si decide un processo di risveglio o di riconoscimento della propria realtà

(io stanotte ho detto che il risveglio è pericoloso, ma forse non ho ancora afferrato il significato di questa parola) si prende un IO qualsiasi e lo si usa per risolvere gli altri io

cosa ne pensa cincin?

Link to comment
Share on other sites

Il 12/5/2023 at 13:08, Karver ha scritto:

secondo Salvatore Brizzi quando si decide un processo di risveglio o di riconoscimento della propria realtà

(io stanotte ho detto che il risveglio è pericoloso, ma forse non ho ancora afferrato il significato di questa parola) si prende un IO qualsiasi e lo si usa per risolvere gli altri io

cosa ne pensa cincin?

Non conosco Salvatore Brizzi e da quel poco che scrivi non vorrei dare una interpretazione errata. A occhio potrei dire che prendere un IO ti fa rimanere nell'IO e quindi non ti fa procedere nel Risveglio; ma non è detto. Il Risveglio accade quando proprio non pensiamo al Risveglio.

Cosa significa Risvegliarsi: significa comprendere che non siamo il nostro IO; e che per tutta la vita ci siamo arrabbiati o esaltati appresso a una entità effimera. Che quando la "osservi" scompare.

Link to comment
Share on other sites

cosa ne pensi del mio post nei blog

il post sugli occhi? Io mi guardo allo specchio e vendo lo scintllio degli occhi

quel luccichio

a volte si trova in una zona dell'orbita a volte in un'altra zona

è quello che determina a che punto della realtà ti trovi e come ti senti in quel momento

ti posto il link 

per esempio ieri non facevo altro che riempire secchi di acqua e svuotarli nel water

mi sembravo una bettola impazzita

dovrei chiedermi meglio come mi sento quando faccio queste cose

e guardarmi allo specchio 

Edited by Karver
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...