Il Decimo Posted January 19, 2023 Posted January 19, 2023 Parliamo di cinema. Recensioni, opinioni, tecniche cinematografiche... Quote
Vomitoyn Posted January 27, 2023 Posted January 27, 2023 Slumberland uno strano tipo e una bambina si imbattono e si scontrano, l'uno con l'altra/o per avventurarsi in un posto misterioso. Molto bello, almeno a meta' )), sono molto affiatati e distruttivi. D* Quote
Mysteria DeMornay Posted March 3, 2023 Posted March 3, 2023 Non è propriamente un film, bensì una serie tv. Ideata per intero da John Logan, la serie prende il nome dai penny dreadfull inglesi (romanzi d'appendice con pubblicazione periodica), ed è una sorta di contaminazione di svariati generi: grottesco, horror, sensuale, drammatico e fantasy che, se ben dosato, non guasta mai. La trama principiale si intreccia con le storie dei miei beneamati Victor Frankenstein e la sua Creatura, Dorian Grey, Dracula ecc... ecc... il tutto contornato da vampiri, lupi mannari, creature immor(t)ali e, chi più ne ha, più ne metta. Detta così, può apparire confusionario e approssimativo, ma assicuro che non vi è scampo: amerete o, al contrario, odierete quei personaggi ben delineati, talmente umani nelle loro mostruosità. Spenderò giusto altre due parole circa la trama: Eva Green è una sofistica fanciulla di fine Ottocento, religiosamente devota e dai costumi piuttosto morigerati, la quale però talvolta trascende se stessa poiché invasata da episodi di possessione demoniaca. Ho ragione di credere che l'introduzione di un tale dettaglio abbia innalzato il livello di tutta la serie, che altrimenti non avrebbe probabilmente avuto lo stesso successo, arrivando alla diffusione di tre stagioni. Quote Esperienza ventennale nel campo del paranormale.
Guest Ciccio888 Posted June 21, 2023 Posted June 21, 2023 Ultimo no ma l'ho rivisto nuovamente Tears of kali Quote
malia Posted October 3, 2024 Posted October 3, 2024 Home education - Le regole del male Mi è rimasto impigliato nel cervello il suono del corno e la follia (raccontata) che può raggiungere una mente isolata. Sulla scia dei folk horror, molto debole rispetto ai mostri del genere, però carino, gli ho voluto bene. Girato in Sila, con una ''terrificante'' Julia Ormond... Quote
Il Decimo Posted Thursday at 03:18 PM Author Posted Thursday at 03:18 PM Il 3/3/2023 at 16:40, Mysteria DeMornay ha scritto: Non è propriamente un film, bensì una serie tv. Ideata per intero da John Logan, la serie prende il nome dai penny dreadfull inglesi (romanzi d'appendice con pubblicazione periodica), ed è una sorta di contaminazione di svariati generi: grottesco, horror, sensuale, drammatico e fantasy che, se ben dosato, non guasta mai. La trama principiale si intreccia con le storie dei miei beneamati Victor Frankenstein e la sua Creatura, Dorian Grey, Dracula ecc... ecc... il tutto contornato da vampiri, lupi mannari, creature immor(t)ali e, chi più ne ha, più ne metta. Detta così, può apparire confusionario e approssimativo, ma assicuro che non vi è scampo: amerete o, al contrario, odierete quei personaggi ben delineati, talmente umani nelle loro mostruosità. Spenderò giusto altre due parole circa la trama: Eva Green è una sofistica fanciulla di fine Ottocento, religiosamente devota e dai costumi piuttosto morigerati, la quale però talvolta trascende se stessa poiché invasata da episodi di possessione demoniaca. Ho ragione di credere che l'introduzione di un tale dettaglio abbia innalzato il livello di tutta la serie, che altrimenti non avrebbe probabilmente avuto lo stesso successo, arrivando alla diffusione di tre stagioni. Ho visto anche io questa serie. Consigliata agli appassionati del genere, fatta bene, ricca di personaggi curiosi. Ottimo cast di attori. A tratti lenta ma per quelle che sono le ambientazioni e la trama non è un grosso problema. Quote
Recommended Posts