Jump to content

Recommended Posts

Mio fratello un paio di settimane fa, tornando da un viaggio in aereo mezzo acciaccato e con la febbre, invece di guidare ore fino a casa sua, si era fermato qualche giorno da me.

Una mattina, dato che era sabato, dopo essermi svegliata presto come al solito, mi sono rituffata sotto le coperte tutta contenta.

Mi ha svegliato prima la gatta, miagolando lamentosa: ho aperto la portafinestra e l’ho fatto uscire. Mi sono riaddormentata.

Dopo un po’ mi ha svegliato mio fratello, toccandomi bruscamente le gambe e lamentandosi anche lui, dicendo “Oggi sono troppo stanco, ho troppo sonno”, al che gli ho risposto “allora torna a letto a dormire e lascia dormire anche me no?”, e, un po’ scocciata, ho messo ancor un po’ a riaddormentarmi.

Un’oretta più tardi mi sono alzata definitivamente, e sono andata in camera sua per vedere come stava.

Gli ho chiesto: “ma cosa volevi stamattina?”

e qui è cominciato il dialogo surreale

”come stamattina?”

”si sei venuto in camera mia e mi hai scosso le gambe per svegliarmi lamentandoti”

”io stamattina non mi sono mosso da qui”

”ma che dici, che sei venuto a dirmi che eri troppo stanco e volevi continuare a dormire!”

Lui mi guarda allibito, e mi risponde “Si, io ho detto proprio queste cose perché avevo pensato di alzarmi per fare il caffè, ma stavo parlando da solo ed ero qui in camera mia, ho detto che ero troppo stanco e avevo troppo sonno, forse mi hai sentito”.

Ora.

La casa in cui dormo ha una struttura antica a stanze comunicanti, la camera in cui dormivo è quella finale di una serie di tre ed è esposta a sud.

C’erano due porte chiuse più la terza camera che da’ su un corridoio lungo dieci metri, un’altra porta chiusa, un altro corridoio, e la sua stanza esposta a nord.

Praticamente la distanza da percorrere è di 25 metri lineari che a metà strada fanno una curva ad L e con tre porte chiuse di mezzo.

Come è possibile che io abbia sentito quello che ha detto da solo a se stesso in camera sua e con la sua porta chiusa la mia porta chiusa e la porta di mezzo chiusa, sentendolo come se fosse accanto a me, quando normalmente dalla mia stanza non sento neanche le bombe se scoppiano di la’?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma tuo fratello è sicuro di averlo detto, forse ha usato questa espressione altre volte, è come quando senti il telefono probabilmente, secondo me, ma in realtà è un suono molto simile che sta in TV. Forse può capitare con i familiari anche, anche perché se uno è stanco, che parla affare da solo bho. Neanche se si era addormentato per sbaglio...di nuovo penso.

Link to comment
Share on other sites

Il 16/2/2023 at 19:56, Vomitoyn ha scritto:

Ma tuo fratello è sicuro di averlo detto, forse ha usato questa espressione altre volte, è come quando senti il telefono probabilmente, secondo me, ma in realtà è un suono molto simile che sta in TV. Forse può capitare con i familiari anche, anche perché se uno è stanco, che parla affare da solo bho. Neanche se si era addormentato per sbaglio...di nuovo penso.

lui dice di si

adesso la vedo come una specie di Obe o mia o sua

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Vomitoyn ha scritto:

Bho l'obe nel senso di cosa strana' se fossi io mi autoescluderei, dal aver fatto questa cosa, forse, mi sentirei più la vittima, diciamo. Chi sa se il gatto potesse parlare a tuo favore

la gatta a volte fissa nel vuoto qualcosa che vede solo lei e va beh, però non c’entra, beh guarda io sono abbastanza convinta di essere stata sveglia, forse è lui.

o metà e metà 

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...