Karver Posted April 5, 2023 Posted April 5, 2023 come ho detto a cincin anni fa sul vecchio forum c'era questo vecchio saggio ovvero "centrati ed agisci" fino ad adesso ero una trottola impazzita che faceva le cose come una dipendenza tipo giocavo ai videogiochi? Facevo solo quello e basta suono la chitarra? Facevo solo quello senza neppure soffermarmi sugli attimi che si susseguivano pian piano sto cominciando a capire come fermarmi col tempo a riflettere e a fare le cose veramente necessarie c'è anche una canzone che ne parla spiega che non bisogna farsi manipolare dalle voci mentali con questa pratica potrò inserire nella mia giornata o giornate che passano varie attività a piccole mosse senza che sprechi molta energia anche per pandora penso che questo topic sia stato esaustivo e non abbia parlato in stato di confusione quindi il succo del centrati ed agisci è proprio questo fermarsi, respirare e poi decidere una direzone 🙂 Quote
cincin Posted June 12, 2023 Posted June 12, 2023 Un modo per centrarsi é quello di percepire il nostro corpo: prima di agire cerchiamo di percepire la nostra esistenza. All'inizio lo faremo con una parte di corpo (per esempio un braccio, una gamba) ma piano piano riusciremo a farlo con l'intero corpo. Percepire la propria esistenza ci fa prendere la migliore decisione. Quote
Recommended Posts