Jump to content

dodecaedra

Members
  • Posts

    23
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

dodecaedra's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Conversation Starter
  • One Year In
  • Collaborator
  • Dedicated
  • Reacting Well

Recent Badges

3

Reputation

  1. Cosa vogliono gli alieni? Probabilmente niente! Forse l' invidia e la curiosità verso noi?!? Noi siamo intrepidi e zelanti, avremmo scelto di vivere qui, nella materia, sulla terra, sapendo di scegliere una condizione di ristrettezza. Forse abbiamo ponderato vantaggi futuri, o forse, dal mondo della pre-nascita, abbiamo considerato che qui sarebbe stato anche divertente. Qui ogni vita, a parte quella di qualche ameba, è intensamente vissuta. Direi che seppure si svolge nel dolore, da una prospettiva più staccata, la vita terrestre potrebbe avere il suo fascino. Mi piace pensare a un opzione avuta: una vita in grigio, in habitat siderale, tecnologica MA senza emozioni!
  2. Il "tocio" Nel gergo bresciano sta a indicare l'intingolo di un buon brasato (rigorosamente accompagnato dalla polenta). Tale composto (L'intingolo) contiene verdure cotte nel vino insieme alla carne e poi frullate con aggiunta di un cucchiaio o due di farina. Piatto invernale, ricco di sostanza. Carne e verdure, prima di essere cucinate, stanno in fusione per 24 ore circa. Fatta questa premessa mi accingo a spiegare perché propongo il "tocio" come tema di un thread: Nel gergo, a me caro, si associa il "tocio" alla materia cerebrale di coloro che argomentano senza senso. Come a dire che invece delle idee hanno in testa un frullato di vari composti. Certo, taluni miei conterranei fanno prima dicendo che, coloro che argomentano senza senso, hanno in testa i "panaroch". Ma questa è un altra storia, non voglio tediarvi. Era solo per condividere con voi la sensazione che provo leggendo alcuni interventi su C.N. 🙂
  3. Cosa ti hanno fatto questi brutti ticinesi?
  4. Se si stava meglio non lo so, non ci giurerei. Sento ancora l'eco di chi mi raccontava di miserie durante l' ultima guerra. Un classico che si ripete, un classico che sconvolge le generazioni e sovverte l'ordine delle cose. Non ricordiamo nemmeno i nostri pannolini, figuriamoci la gratitudine verso chi ci salvò il culo. Digito da un cellulare, su un treno, un classico dei nostri tempi.
  5. Dovrebbero evitare il secondo mandato a tutti i politici, è a quel punto che si esaltano e vanno in mania. Più della folta schiera di anzianotti, non capisco chi vota un attore improvvisato politico. Per es, se l'allora giovane zelenski fosse stato più inserito dentro i fatti politici di quella parte di mondo, saremmo a sto punto? Dal poco di lui che osservo trovo sia specialista della retorica.
  6. Eva, in quanto creata geneticamente da adamo, doveva essere sterile (tutti i cloni lo sono). Questo era il progetto. Accettando l'intervento del "serpente" non fu più sterile ed ebbe il primo figlio da lui. Trovo che il "serpente" agi' in favore degli adams, ma certamente chi stava a capo del progetto lo prese a maleparole prima di mandare le creature, protette dall'Eden, a moltiplicarsi in giro per il mondo. Se in origine non fosse accaduto questo la terra conterebbe una razza in meno.
  7. Come sei lungo per spiegare un esame le cui risposte dovresti sapere invece che credere a chissà chi. Vedo che non è facile comprendere quel che intendevo dire con "Certo, bisognerebbe capire chi sarebbe il vero destinatario di queste intrusioni...." Mi spiego meglio: Chi appare ripete le solite tiritere ai veggenti ma la sostanza, ovvero la presenza "dell'intruso", potrebbe essere un segnale ben preciso (di monito? Di avviso? Di richiamo? Di mera presenza? Ecc) che il destinatario riceverebbe direttamente con le news. Certo, nella mia congettura è ovvio che in tutto questo le pecorelle continueranno a pascolare. Ma il tutto potrebbe appunto servire a ben altro dall'apparenza.
  8. Siamo in una bolla schiumosa. Uno stato soffocante ma necessario al procedere dell'essenza che racchiudiamo. Al prossimo stato dell'essere, come in quello precedente, dove si guarda si "vede". Se piace quel che si vede è possibile sperimentarlo nella sua stessa materia. Se raggiungo 10.000 like m'invento le basi per un nuovo culto, qualche socio e una sede similchiesa.
  9. Molto intenso e congruo quel "senza appartenere a nessun culto"..
  10. Direi che c'è una bella differenza tra fare ipotesi / considerazioni e credere! Anche secondo me, a questa veggente, danno troppo addosso. Lo hanno fatto con tutti.
  11. No, non trovo. Mentre tu CREDI nella resurrezione ci sono altri che CREDONO fermamente nella reincarnazione. Devo spiegarlo io che le due credenze sono contrastanti? Quando non si sa è più saggio evitare la parte di chi crede di sapere.
  12. Sfaterei questo mito del credere. Chi crede -crede di sapere- e di conseguenza crede in qualcosa di immaginato, qualcosa di vago che oltretutto è spesso personalizzato. Chi invece SA, non ha bisogno di credere. Ciò che dovrebbe bastare, per farsene una ragione, sarebbe l'ipotesi di trovarsi come testimoni davanti a un giudice e dirgli di credere di sapere come stiano le cose. Dovrebbe essere chiaro che il margine di risposta è semplice: o sai o non sai.
  13. La foto con alone, è stata scattata al di qua di un vetro? Magari con luce accesa?
  14. La bibbia, l'hai letta? L'hai interpretata tu o ti sei avvalso di interpretazioni altrui? L'apocalisse contenuta era per LA generazione di allora! "Non passerà questa generazione prima che queste cose accadano". Questo è quel che c'è scritto. Mi sembra poco interpretabile, anche se capisco perfettamente il diverso approccio di chi legge. Come mai, come si fa leggendo qualsiasi altro documento, non si ipotizza, per es, che potrebbe essere intervenuto qualche evento a modificare la sorte predetta di quella generazione. Di ipotesi se ne possono fare tante fino a considerare inattendibile chi scrisse, chi TRAscrisse, chi interpretò (riuscendo a "marchiare" le proprie pecore affinché -anche per leggere- necessitino di chi le pascoli). Il nostro mondo non necessita di un intervento divino per la sua distruzione. Basta l'uomo! Bastiamo noi che siamo ancora in guerra dai tempi biblici.
  • Member Statistics

    213
    Total Members
    297
    Most Online
    Glennvak
    Newest Member
    Glennvak
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    1.2k
    Total Topics
    15.3k
    Total Posts
×
×
  • Create New...