Jump to content

Paola's dream il negozio dei miei sogni


Recommended Posts

Buongiorno a tutti
Ho sognato di essermi persa di notte e di camminare sotto la pioggia, ero zuppa e arrabbiata e cercavo di chiamare la mia migliore amica, senza riuscirci.
Finalmente faceva giorno e smetteva di piovere ed entravo in un negozio d'arte, reclamando un mio dipinto.
La pittrice mi diceva che non era pronto ed io con fare imperioso( nella vita diurna sono piuttosto mansueta)la obbligavo a finire la tela.
La pittrice si girava e si metteva all'opera per finire il dipinto, vedevo macchie vive di colore giallo e verde.
Mi pare stesse finendo di dipingere un paesaggio colorato, sopra il muro leggevo chiaramente il nome del negozio " Paola's dream".
Attendevo allora soddisfatta che mi consegnasse il dipinto.
Puntualizzo di non aver mai visto e sentito il nome " Paola's dream".
Cosa significherà mai?
Grazie per la vostra disponibità

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Pandora ha scritto:

posso chiederti l'aspetto che aveva questa pittrice? Se lo ricordi

Donna di mezz'età piuttosto gentile, dato come mi sono permessa a intimarle di finire la tela.

Pandora sono Danae@, mi sono riscritta con un altro nome.

Solita situazione: ero sicuramente sul piano onirico, il sogno si è svolto qualche tempo subito prima del risveglio mattutino, potrei descriverti nelle minuzie la scritta Paola's dream con tanto di decorazioni e sono leggermente inquieta da qualche giorno, perchè non so realmente dove io sia stata.

Ricorda che sono PAS( persona altamente sensibile) e non sp davvero cosa mi si è voluto dire.

Grazie sempre per la tua disponibilità 

Edited by Eris
  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Eris ha scritto:

Donna di mezz'età piuttosto gentile, dato come mi sono permessa a intimarle di finire la tela.

Pandora sono Danae@, mi sono riscritta con un altro nome.

Solita situazione: ero sicuramente sul piano onirico, il sogno si è svolto qualche tempo subito prima del risveglio mattutino, potrei descriverti nelle minuzie la scritta Paola's dream con tanto di decorazioni e sono leggermente inquieta da qualche giorno, perchè non so realmente dove io sia stata.

Ricorda che sono PAS( persona altamente sensibile) e non sp davvero cosa mi si è voluto dire.

Grazie sempre per la tua disponibilità 

Volevo sapere se era bruna o bionda, alta bassa, magra grassa, particolari.

se tu sapessi disegnare ti chiederei di provare a riprodurre la scritta, mi sembra di capire il focus sia quello

Ho trovato parecchie immagini su Paola's dream

This is Paola

 

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Pandora ha scritto:

Volevo sapere se era bruna o bionda, alta bassa, magra grassa, particolari.

se tu sapessi disegnare ti chiederei di provare a riprodurre la scritta, mi sembra di capire il focus sia quello

Si ..

Bruna, capelli ondulati, media lunghezza.

Lineamenti importanti ma viso molto dolce, labbra piene.

Altezza media, corporatura media.

Aveva un camice giallo fluo e una sua assistente, posta alle mie spalle, che non vedevo, la difendeva a parole dalla mia arroganza.

La scritta Paola'dream in nero era racchiusa in un rettangolo,tra un lato e l'altro fiori stilizzati, sempre stampati di nero.

Finiva per risaltare molto perchè era dipinta sul muro bianco sul quadro.

 

Edited by Eris
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Eris ha scritto:

Si ..

Bruna, capelli ondulati, media lunghezza.

Lineamenti importanti ma viso molto dolce, labbra piene.

Altezza media, corporatura media.

La scritta Paola'dream in nero era racchiusa in un rettangolo,tra un lato e l'altro fiori stilizzati, sempre stampati di nero.

 

così come lo hai sognato, sembra un sogno particolarmente dettagliato, e mi insospettirebbe.

non hai provato a googlare quel nome-logo? Ho trovato parecchie immagini targate Paola's dream, anche un tour musicale

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Pandora ha scritto:

così come lo hai sognato, sembra un sogno particolarmente dettagliato, e mi insospettirebbe.

non hai provato a googlare quel nome-logo? Ho trovato parecchie immagini targate Paola's dream, anche un tour musicale

Si e mi sono spaventata.

Richiama alla saga Assassin's creed in cui c'è proprio una sezione Paola's dream, dove una donna dipinge quasi lo stesso quadro che ho visto.

Inutile dirti che non ho mai visto Assassin's creed, nè sapevo cosa fosse prima di aver googlato.

Ti mando il quadro che ho screenshottato.

Starò uscendo pazza, ma è tutto vero, giuro.

Tutto molto strano

 

 

Screenshot_20230316-152313_Gallery.jpg

Edited by Eris
Link to comment
Share on other sites

Adesso, lois ha scritto:

Hai provato a cercare il nome del negozio su google?
Comunque potrebbe essere che quella sia un'esperienza che ha vissuto un'altra versione di te in un mondo parallelo del multiverso con la quale sei entrata in contatto in stato incosciente.

Certo

L'ho assolutamente pensato perchè non conosco questo negozio nè di persona nè on line, lo giuro 

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Pandora ha scritto:

così come lo hai sognato, sembra un sogno particolarmente dettagliato, e mi insospettirebbe.

non hai provato a googlare quel nome-logo? Ho trovato parecchie immagini targate Paola's dream, anche un tour musicale

Guarda la faccenda mi spaventa molto.

Considera che sono una PAS( persona altamente sensibile) e che per me non sono visioni oniriche del tutto insolite

 

16 ore fa, Pandora ha scritto:

Volevo sapere se era bruna o bionda, alta bassa, magra grassa, particolari.

se tu sapessi disegnare ti chiederei di provare a riprodurre la scritta, mi sembra di capire il focus sia quello

Ho trovato parecchie immagini su Paola's dream

This is Paola

 

E mi sto un pò spaventando.

Anche se l'autrice sono io e qualcosa significherà.

Inoltre io con la pittrice sono stata una gran maleducata

 

15 ore fa, Eris ha scritto:

E mi sto un pò spaventando.

Anche se l'autrice sono io e qualcosa significherà.

Inoltre io con la pittrice sono stata una gran maleducata

 

20230316_161203.jpg

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, lois ha scritto:

Non ti devi spaventare, non c'è nulla di cui aver paura.
Mica questa cosa ti può fare del male fisico.
Devi solo decifrare cosa rappresenta e significa per il tuo subconscio.

Certo

Ripeto sono PAS e da quando ero bambina che nei sogni vedo di tutto di più.

Ma sento che ero proprio altrove e poi la prepotenza di ritirare quel quadro.....mha.

Anzi se Paola era la proprietaria del negozio è  stata fin troppo educata con me.

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, lois ha scritto:

Ma questa cosa che sei PAS è una cosa che hai capito da sola e che hai ripetuto a te stessa fino a convincertene oppure te l'ha suggerito qualche medico o psicologo?

Lo sono sempre stata e so di esserlo da sempre.❤

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Eris ha scritto:

Si e mi sono spaventata.

Richiama alla saga Assassin's creed in cui c'è proprio una sezione Paola's dream, dove una donna dipinge quasi lo stesso quadro che ho visto.

Inutile dirti che non ho mai visto Assassin's creed, nè sapevo cosa fosse prima di aver googlato.

Ti mando il quadro che ho screenshottato.

Starò uscendo pazza, ma è tutto vero, giuro.

Tutto molto strano

 

 

Screenshot_20230316-152313_Gallery.jpg

E' interessante soprattutto perchè il mistero del sogno di Paola in Assassin’s Creed Valhalla, Paola's dream è l'unico frammento di realtà di Assassin's creed

cioè esisteva davvero Paola e davvero aveva dipinto quel quadro.

I personaggi di Jason e Paola sono ispirati a due persone reali che erano fan di Assassin’s Creed, la loro casa in pietra è ispirata a un dipinto che Paola ha realizzato prima di morire nel 2018 dopo molte malattie.

Suo marito Jason ha raccontato come giocare ad Assassin’s Creed Origins li ha aiutati a viaggiare per mondi  quando erano costretti a casa insieme, la comunità di giocatori lo hanno aiutato a non uccidersi dopo la morte di Paola.

Jason nel podcast era diventato amico del direttore creativo di Assassin’s Creed Valhalla , e aveva inviato una copia del dipinto al team. Il dipinto stesso si vede nell’edificio in cui si trova l’Animus.

Paola's dream è un omaggio all'amore di due persone, per la serie e tra loro.

Che dire.

All'inizio pensavo che sognare un personaggio di fantasia potesse essere una questione onirica, ma dato che non conoscevi niente della vicenda, sembrerebbe tu abbia avuto una qualche connessione con questa Paola.

Sarebbe interessante, dato che compare mentre dipinge, trovare qualche immagine di lei.

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Eris ha scritto:

Vero Pandora

Anche perché la Signora Paola non c'è più.

dovresti cercare uno spezzone della scena in cui il personaggio di Paola dipinge quel quadro, che poi alla fine è la scena che hai sognato tu eh, per vedere se corrisponde alla persona che hai sognato, ammesso e non concesso che per rappresentarla non siano andati di fantasia.

Comunque puoi davvero escludere di averne sentito parlare in passato o avere visto o parlato con qualche fan?

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, Pandora ha scritto:

dovresti cercare uno spezzone della scena in cui il personaggio di Paola dipinge quel quadro, che poi alla fine è la scena che hai sognato tu eh, per vedere se corrisponde alla persona che hai sognato, ammesso e non concesso che per rappresentarla non siano andati di fantasia.

Comunque puoi davvero escludere di averne sentito parlare in passato o avere visto o parlato con qualche fan?

L'ho trovata.

Ma è virtuale...i personaggi sono animati, non reali.

Giuro di non aver mai sentito parlare di Assassin's creed prima d'ora.

È che ci sono soggetta, la mia vita onirica è così, le persone con la mia sensibilità producono spesso questi sogni.

Certe volte non so davvero dove io vada di notte.

 

 

Edited by Eris
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Eris ha scritto:

L'ho trovata.

Ma è virtuale...i personaggi sono animati, non reali.

Giuro di non aver mai sentito parlare di Assassin's creed prima d'ora.

È che ci sono soggetta, la mia vita onirica è così, le persone con la mia sensibilità producono spesso questi sogni.

Certe volte non so davvero dove io vada di notte.

 

 

è possibile vederla?

Magari c'è qualche particolare utile

Link to comment
Share on other sites

46 minuti fa, Pandora ha scritto:

dovresti cercare uno spezzone della scena in cui il personaggio di Paola dipinge quel quadro, che poi alla fine è la scena che hai sognato tu eh, per vedere se corrisponde alla persona che hai sognato, ammesso e non concesso che per rappresentarla non siano andati di fantasia.

Comunque puoi davvero escludere di averne sentito parlare in passato o avere visto o parlato con qualche fan?

Paola che dipinge in Assassin's creed

Screenshot_20230317-090946_YouTube.jpg

Screenshot_20230317-090957_YouTube.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Pandora ha scritto:

beh

è una donna bruna di mezza età con i capelli mossi i lineamenti forti e il viso dolce, come dicevi tu

Si.

Nel mio sogno Paola era un pò più giovane, in questa scena sia Lei che Jason sono ritratti anziani, anche se entrambi purtroppo non sono arrivati a quell'età.

Chissà cosa ha voluto dirmi Paola

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, Eris ha scritto:

Si.

Nel mio sogno Paola era un pò più giovane, in questa scena sia Lei che Jason sono ritratti anziani, anche se entrambi purtroppo non sono arrivati a quell'età.

Chissà cosa ha voluto dirmi Paola

Dovresti contestualizzarlo nel sogno. Tu ti eri persa sotto il temporale, senza amici, hai incontrato Paola mentre dipingeva, le hai messo fretta, lei si è impegnata per accontentarti ed offrirti "un paesaggio".

  • Love 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pandora ha scritto:

Dovresti contestualizzarlo nel sogno. Tu ti e⁶ri persa sotto il temporale, senza amici, hai incontrato Paola mentre dipingeva, le hai messo fretta, lei si è impegnata per accontentarti ed offrirti "un paesaggio".

Vero è stata davvero gentile, sebbene io le abbia messo fretta.

Davvero un'amica alla fine.

Anzi adesso vado a vedere il suo negozio, perché nel sogno vedevo proprio dove era ubicato, vicino casa mia.

Vediamo che trovo.

Edited by Eris
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Andata.
Stessa location del sogno, stessa finestra,stesso pavimento, la parte laboratoriale a sinistra del negozio era uguale o davvero simile.
Ho sbirciato dalla porta a vetri non sono entrata.
Temo sempre di essere presa per pazza,anche se personalmente non so dove la mia mente vaghi di notte.

 

Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, Eris ha scritto:

Andata.
Stessa location del sogno, stessa finestra,stesso pavimento, la parte laboratoriale a sinistra del negozio era uguale o davvero simile.
Ho sbirciato dalla porta a vetri non sono entrata.
Temo sempre di essere presa per pazza,anche se personalmente non so dove la mia mente vaghi di notte.

 

Non capisco perché non sei entrata, magari avresti scoperto qualcosa di interessante

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Pandora ha scritto:

Non capisco perché non sei entrata, magari avresti scoperto qualcosa di interessante

Mi sono vergognata.

Ho iniziato anche un pò a respirare affannosamente.....

Vendono vernici colorate, pannelli per la casa.... 

Lo so: devo entrare. 

Edited by Eris
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...