Jump to content

Invito alla prudenza.. può un cieco....


Recommended Posts

Luca 6.39 "In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli una parabola: «Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutti e due in un fosso?"

Leggo in questo forum cose se non assurde quantomeno bizzarre e mi dico "ma sapranno cosa dicono? si rendono conto del peso dei concetti che esprimono? si rendono conto che in una persona mentalmente fragile certe cazzate possono provocare anche danni?" e mi chiedo "ma da dove diamine trovano certe notizie assurde se non nella loro fervida immaginazione?"

E da qui il mio modesto invito alla prudenza. Quando si dice qualcosa si creano vibrazioni in grado di modificare il pensiero. Quindi anche se involontariamente, si rischia di far del male a qualcuno.

Spesso, se non sempre, le nostre convinzioni NON sono la verità. Ne sono una parte, spesso minuscola, che può portare ad un sano confronto... nulla di più.

Consiglio di vivercela un pò così qua dentro, una buona chiacchierata che porti alla crescita, evitando magari di dire cazzate di cui siamo convinti noi e noi soltanto... 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...