Karver Posted February 21 Share Posted February 21 (edited) già l'avevo letto anni fa quando iniziai il percorso ma non l'avevo mai compreso sto afferrando il meccanismo e vi spiego ho studiato a lungo il sogno lucido e il sognare sciamanico secondo la visione sciamanica si può ottenere la libertà spirituale seguendo questi passi si cercano nuove percezioni con il sogno e le si fissa con (lo chiamano gli sciamani arte dell'agguato) o meglio l'arte del controllo questo permette di liberarsi da tutti i macigni karmici e provare almeno a sperimentare più libertà rispetto allo stadio precedente ovvero quando la testa è intrusa da pensieri e dialogo interno continuo mi farebbe piacere se vi ha portato un po' di luce nel vostro stato d'animo Edited February 26 by cincin Completato titolo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misteri Alto Sangro Posted February 24 Share Posted February 24 Buongiorno, so che il sogno lucido viene spesso utilizzato per proiettare e affrontare le proprie paure ma ho sempre avuto un po' di cautela nel sovrapporre il sogno lucido con il sognare del nagualismo tolteco. Forse la visione più newage portata da Baston può avvicinarsi ma negli insegnamenti di Don Juan riportati nei libri di Castaneda, si evince che il sognare è un vero varco verso dimensioni altre e, anche se appare una presa di coscienza del sognare... lì i Voladores sono veri 🙂 Più una OOBE insomma, verso mondi altri. Il sogno lucido invece è e resta confinato nella nostra mente. Ma con entrambi i modi, si possono affrontare i propri demoni in effetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted February 24 Author Share Posted February 24 6 ore fa, Misteri Alto Sangro ha scritto: Buongiorno, so che il sogno lucido viene spesso utilizzato per proiettare e affrontare le proprie paure ma ho sempre avuto un po' di cautela nel sovrapporre il sogno lucido con il sognare del nagualismo tolteco. Forse la visione più newage portata da Baston può avvicinarsi ma negli insegnamenti di Don Juan riportati nei libri di Castaneda, si evince che il sognare è un vero varco verso dimensioni altre e, anche se appare una presa di coscienza del sognare... lì i Voladores sono veri 🙂 Più una OOBE insomma, verso mondi altri. Il sogno lucido invece è e resta confinato nella nostra mente. Ma con entrambi i modi, si possono affrontare i propri demoni in effetti. guarda non so se baston ha una visione new age se vai a vedere sul suo sito ha avuto maestri pure lui però ovviamente don juan e castaneda ragionano sicuramente più sacramente baston dice che per sognare bisogna fare sempre la ricapitolazione perchè se si sogna senza ricapitolare profondamente li ci sono i rischi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted February 24 Author Share Posted February 24 spiegami meglio questa cosa quando guardo ad esempio un film metto attenzione ad elementi in evidenzia, come un caffè, una sigaretta un arma per uccidere come un coltello o una pistola, oppure un cibo o altro e li che supero i varchi eterici? Ma poi c'è anche la questione chi sono io realmente, il riflesso, ovvero chi sta guardando e interpretando quella cosa quindi prima di sognare ci vorrebbe una profonda ricapitolazione come dicevo nel post di cui sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts