Jump to content

sogno lucido abbastanza strano


Recommended Posts

questa notte ho avuto un sogno molto realistico...ero a napoli, su una di quelle vie che portano al corso, all'inizio del rettifilo. Tutto questo lo ho visto in modo "panoramico"...dopo di che ho sognato di essere in una casa gialla e ho saputo chi era il precedente proprietario. E' stato un sogno lucido o una obe da ibernazione? Da ibernazione intendo senza sdoppiamento e vibrazione anche percbè di notte possono sparare anche cannonate, ma non sentirei nulla perché ho un  un sogno profondo e quindi il sogno profondo mi porta automaticamente nel luogo del sogno senza le comuni situazioni dei viaggi astrali

che ne pensate?

Edited by y2k
  • Haha 1
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

I sogni lucidi non esistono 🙂 Questi sogni definiti impropriamente tali, sono dei sogni che hanno una certa dinamica.

Inizialmente si sogna di avere la sensazione di stare sognando, attenzione 👀 non si ha la sensazione di stare sognando, ma bensì si sogna di avere la sensazione di stare sognando 😐 Il soggetto però che fa questo tipo di sogno, non ha  quindi veramente la consapevolezza di stare sognando, poiché il sogno stesso non potrebbe aversi, pertanto il sogno lucido sarebbe una condizione paradossale. Per di più il soggetto in questo tipo di sogno, sogna pure di avere comunque dei dubbi a tale proposito, non sogna dapprima di essere sicuro di stare sognando, ma sogna di essere nel dubbio, solo  successivamente sogna di trovare indizi che provano di stare sognando. Infine dopo avere sognato di averli trovati gli indizi che gli forniscono certezza,  finalmente sogna di essere sicuro di stare sognando 🤗 Tutto questo sempre in un contesto di sogno, è tutto sogno, non c'è né lucidità, nè consapevolezza 😌 

A me c'è voluto diversi anni per riuscire a capirlo, non è facile giungere a questa conclusione, è necessario distinguere il sogno dalla  realtà, in modo da comprendere che il sogno non termina al risveglio, ma continua anche da svegli, poiché non siamo mai veramente e totalmente lucidi da svegli, ma solo per una piccolissima frazione della nostra coscienza (tipo quella che ci fa usare il sale nella pasta e lo zucchero nel caffè, e non viceversa 😆 ) per il resto sogniamo da svegli più di quanto ce ne rendiamo veramente conto ☹️ 

 

Per il resto : OBE da ibernazione? 👽 Non esiste neppure l'OBE da scongelamento 😀

Edited by tornado
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 6 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...