Jump to content

Mina

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Mina

  1. Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche titolo di libri/ manuali sulla magia, stregoneria, non so come definirli. Premetto che non ho nessuna intenzione di praticare queste cose, semplicemente mi interessa conoscere l'argomento. Quello che mi interessa in particolare, sono i rituali e incantesimi che vengono fatti per nuocere a qualcuno oppure per portare benefici a sé stessi. Sono interessata anche ai rituali praticati in altri paesi e culture (santeria cubana, magia brasiliana ecc.). Grazie a chi mi potrà aiutare. 

  2. Il 1/9/2023 at 20:53, psichica ha scritto:

    Semplicemente non esiste.
    I tempi dell'Inquisizione sono superati, ma rimangono comunque vie differenti che seguono diversi princìpi.
    Dov'è l'hai sentito? 
    Da qualcuno della "New Age" che prende argomenti a caso per sembrare alternativo e li mette insieme facendo credere di essere l'unico conoscitore di cose che non c'è traccia né sui libri e nemmeno su internet?

    Ho visto qualche video sui social, ma ovviamente sono video che lasciano il tempo che trovano. La definizione mi aveva incuriosita.

     

    Il 2/9/2023 at 09:32, Zagor ha scritto:

    Ciao Mina, senza consultare testi o altro, mi chiedevo se il rito dei preti quando con il turibolo distribuiscono l'incenso sui morti mentre recitano in sottovoce amatemi, o quando spruzzano l'acqua benedetta sulle persone, o anche sugli oggetti e perfino nelle case ( l'ho visto fare) non sia una forma di stregoneria?!

     

    Il 2/9/2023 at 12:48, y2k ha scritto:

    per quanto riguarda la stregoneria cristiana ci sono un pò di cose...l'acqua santa può curare se è quella giusta...ovviamente non intendo ferite da arma da fuoco. Tempo fa una suora che ho sognato mi ha lasciato un santino di cristo sul davanzale della finestra e non lo ho buttato nonostante sia testimone di geova. Altri esempi di stregoneria cristiana potrebbero essere gli esorcisimi

    Sì, è vero. Anche a me queste pratiche fanno pensare a una sorta di incantesimi o simili. Se qualcuno ne sa di più sono curiosa.

  3. Ciao a tutti, ho sentito per caso parlare di "Stregoneria Cristiana". Ho cercato un po' in internet, ma sono ancora più confusa di prima. L'accostamento delle due parole mi lascia perplessa. Qualcuno sa cos'è o magari la pratica? Sono davvero curiosa di sapere. Grazie.

  4. 34 minuti fa, Pandora ha scritto:

    Secondo me il punto non è se ti tradisce davvero oppure no.

    Il problema è che non stai bene con lui, non  lo senti vicino e non ti fidi.

    se è davvero così e vuoi solo un pretesto per lasciarlo, paga un investigatore privato e risolvi il problema.

    Secondo me comunque non sarebbe il tradimento il problema più grande, il problema più grande è che tu non ti senti in sintonia con lui. E non hai bisogno di investigatori per questo.

    Il punto non è che non sto bene con lui, perché me ne sarei già andata. Non ti pare? Però, è penso che sarai d'accordo con me, se una persona mi mente e lo fa benissimo (su cose meno gravi), mi pare normale che fidarmi in seguito mi venga difficile. Secondo te se avevo la possibilità di pagare un investigatore privato aspettavo che la verità scendesse dal cielo? E non, non voglio "un pretesto per lasciarlo". Anche meno, eh. 

    • Love 1
  5. Il 4/3/2023 at 10:09, Giulia ha scritto:

    Ciao, Mina ❤️ Questo sogno di una discesa lungo una scala nera e pericolosa, con in braccio un cucciolo di cane nero, con tuo marito che ti attende e che tu raggiungi, mi dá l’idea che tu ti possa trovare davanti ad elementi simili a quelli del sogno precedente. Anche se il sogno é maggiormente connotato da ansia e paura, e la discesa potrebbe suggerire che magari avessi una visione meno illuminata della situazione che ti preoccupa, c’è il fatto positivo che non rimani incastrata in una porta, ma raggiungi tuo marito, sebbene lui non muova un dito per venirti incontro.

    Che significa per te in sogno un supermercato?

    Te lo chiedo perché per me ha sempre rappresentato un luogo paradisiaco dove avevo accesso a tutto.

    Il cucciolo di cane, anch’esso nero, mi fa di nuovo pensare al tuo io bambino, che tu custodisci e fa parte di te. A te cosa sembra?

    Per spiegarmi meglio riguardo alla discesa per la scala nera, a me per esempio stanotte un sogno molto illuminato é arrivato dopo aver preso un ascensore che mi aveva portato di due piani più su rispetto a quello dove abito.

    Cosa significa per te la discesa o la salita in sogno? Potrebbe la discesa significare che sacrificando il tuo sogno al nord tu ti avvicini a tuo marito ma con poca soddisfazione?

    Noto che in entrambi i sogni tuo marito non si dimostra empatico.

    Cosa ne pensi?

    Ciao Giulia, sono d'accordo con te sul significato del supermercato. Per quanto riguarda la discesa per me ha sempre rappresentato un po' il pericolo, la caduta (da bambina presi una brutta caduta e ancora oggi quando scendo le scale faccio molta attenzione). Beh mio marito...è vero, in entrambi i sogni è poco empatico, così come lo avverto nella vita reale, a parole dice di amarmi e volermi aiutare, vedermi realizzata, giura che è così, ma nella realtà dei fatti queste cose le vedo poco e non le "sento". Lui però è quel tipo di persona a cui puoi chiedere una cosa anche mille volte (se hai il sospetto che stia mentendo) ma non ti dirà mai la verità, a meno che la verità non venga fuori da sola. Questo è il motivo per cui spesso non capisco se credergli o no, ed è una cosa orribile.

     

    Il 4/3/2023 at 13:59, cincin ha scritto:

    Intendevo dire che inconsciamente desideravi ti lasciasse per farti una nuova vita.

    Nel sogno venivi aiutata da uno sconosciuto e non da lui.

    Ciao Cincin, sì, se mi sta mentendo o tradendo io lo voglio sapere perché tutti abbiamo diritto a rifarci una nuova vita (finché siamo ancora in tempo) e nessuno dovrebbe essere tradito e preso in giro. Come dicevo già in precedenza, la prima volta che ho avuto il sospetto sono stata molto male, ora mi interessa poco cosa fa, voglio la verità, perché essere presa in giro non mi piace.

    • Love 1
    • Like 1
  6. Il 3/3/2023 at 06:40, Giulia ha scritto:

    Ciao, Mina. L’amore profondissimo per la bambina sembra comunque suggerire che fosse una parte di te. E se la bambina fosse proprio un figlio in arrivo? C’è qualche possibilità?

    Il progetto al nord sembra essere effettivamente un aspetto importante, una scelta che al momento ti pone davanti a un dilemma.

    Se capitasse a me, cercherei di indirizzare l’attenzione ai prossimi sogni che comportano elementi associati a un viaggio, perché in questo caso sembrava essere tuo marito ad allontanarsi, fatto che come dicevo potrebbe semplicemente rispecchiare il tuo stato di ansia, che magari non ha ragion d’essere, vista la presenza della figura che ti tutela.

    Sì, la possibilità potrebbe esserci, anche se finora non è successo.

    Questa notte ho sognato di nuovo mio marito:  mi aspettava alla fine di una scala nera e io in braccio avevo un cucciolo di cane di colore nero, molto nervoso e spaventato, lo avevo acquistato al supermercato (cosa strana). Questa scala mi faceva molta paura perché sotto c'era il vuoto (anche lì era tutto nero) e i gradini non c'erano. Mio marito mi incoraggiava a percorrerla, ma senza muoversi dal suo posto, e questo mi faceva arrabbiare. A un certo punto capisco che i gradini si materializzano appena io allungo la gamba, ma resta il fatto che nonostante io riesca a raggiungere mio marito, il percorso è stato pericoloso e carico di paura, la scala infatti era con gli spazi vuoti, come quelle utilizzate per fare i lavori in casa, quelle pieghevoli. Che sogno inquietante.

     

    Il 3/3/2023 at 08:22, Pandora ha scritto:

    Ciao cara. Non so cosa dirti riguardo la sensazione di tradimento, non sono brava in queste cose, non sono il tipo che si sbatte controllando cellulari o facendo pedinamenti, e sono abbastanza polla da credere sempre a quello che mi dicono.

    Ma se la tua sensazione è così chiara, ho anche preso abbastanza batoste da avere capito che la voce interiore va sempre ascoltata, se hai i campanelli d’allarme che trillano una ragione c’è sempre e non è detto sia per forza un tradimento, potrebbe essere solo la percezione di un raffreddamento o un suo essere concentrato su altro.

    Sul tuo viaggio, se è una cosa importante, dovresti andare, secondo me, anche perché dici di non avere ancora figli, perché se ne avessi allora si che dovresti rinunciare per chissà quanto tempo, e se tuo marito dovesse allontanarsi come il tuo sogno suggerisce, è perché voleva proprio allontanarsi: non si può rimanere aggrappati per paura a qualcuno che non vuole restare, ne’ rinunciare a se stessi per paura che l’altro ne approfitti per allontanarsi, ammesso e non concesso che lui si stia allontanando davvero, perché per adesso parliamo solo di un tuo stato d’animo che hai tradotto in sogno, mentre invece affermi che sulla carta sembra andare tutto bene.

    Ma a prescindere sarebbe un contro te stessa rinunciare a qualcosa che ti preme per paura che l’altro si allontani: non dovrebbe mai funzionare così, non bisognerebbe mai mettere sui due piatti della bilancia la propria realizzazione contro la paura di perdere l’amore.

    Comunque secondo me hai tradotto in sogno il fatto che le tue esigenze emotive si sentano inascoltate, che tu ti senta messa da parte, ma che in ogni caso e nella peggiore delle situazioni avresti delle notevoli risorse interiori, e che dovresti prenderti cura di te, della tua bambina interiore, perché in questo momento la madre di quella bambina, traducendo sempre tu, è indifferente e gelida di fronte alle tue stesse esigenze.

    Che non rispetti non partendo per paura.

    Per cui, direi di accudire la tua te stessa bambina e partire. 

    Ciao Pandora, sì è quella voce interiore che mi preoccupa e dura già da un po'. Anche io non capisco se possa essere tradimento o semplicemente un interesse per un'altra.

    Sul viaggio hai ragione, se mi ama non cambierà nulla, se non mi vuole più almeno avrò provato a realizzarmi. Ci sto pensando seriamente in questo periodo. Hai ragione anche sul fatto che sento le mie esigenze emotive inascoltate, sia da me stessa che da mio marito. Lui mi incoraggia spesso ma ho la sensazione che siano solo parole... e io per paura, di tutto, non mi do una mossa.

     

    Il 3/3/2023 at 17:54, cincin ha scritto:

    Ciao Mina, senza voler essere scortese, hai pensato se questo pensiero del tradimento possa essere un tuo desiderio "inconscio"? 

    Ciao Cincin, nel senso che io desideri, inconsciamente, di essere tradita?  Oppure che desideri tradire mio marito? Scusami non ho capito. Il primo caso, non credo, anche perché quando ho iniziato ad avere (quasi un anno fa) questa sensazione, sono stata molto male, poi è iniziata una sorta di resa, di rassegnazione.

    • Love 1
  7. 10 ore fa, Giulia ha scritto:

    Ciao, Mina. Purtroppo ho appena perso il mio messaggio.

    Dicevo che naturalmente è il sognatore la persona meglio qualifica ad interpretare un proprio sogno. Per esempio, cosa possono voler dire per te ambienti come un aeroporto, un ristorante, il nord? Secondo te era più un aeroporto o un ristorante? La risposta potrebbe essere interessante per capire se si tratta di un sogno associato all'idea di viaggiare, sogni che possono capitare in momenti di cambiamento.

    In quanto alla neonata che cullavi come se fosse tua. mi sono venute in mente due ipotesi: quella che tu cullassi il tuo io bambino, particolarmente vulnerabile in questo momento di incertezza; o quella associata alla famiglia allargata, che include la prima moglie: in questo caso la neonata potesti essere ancora tu, la seconda arrivata nella vita di tuo marito nei riguardi di cui lui sposandoti si è preso delle responsabilità. Non so... sono idee che mi sono venute in mente.

    La parte che mi dà più da pensare è quella sorta di barriera che ti sei trovata davanti quando sei rimasta schiacciata dalla porta. Da una parte c'è una figura che ti tutela e ti porta al sicuro, dall'altra ci sono varie ipotesi, incluso anche il senso di ansia che stai vivendo circa la possibilità di un abbandono.

     

    Allora: avrei un progetto da realizzare al nord, ma mio marito per motivi di lavoro non può seguirmi, mi ha consigliato di andare comunque da sola, ma io almeno finora non me la sono sentita. Forse ho paura che lui possa allontanarsi da me anche sentimentalmente... Certo, partire da sola mi aiuterebbe a capire cosa prova per me osservando i suoi atteggiamenti quando sarò lontana.

    Forse questo potrebbe significare la porta...mi sento bloccata in questa indecisione. Non solo perché mi allontanerei fisicamente da mio marito ma anche perché questa esperienza potrebbe essere un buco nell'acqua, e ci resterei molto male. La bambina, invece, proprio non saprei. Quello che posso dirti è che provavo un amore profondissimo per lei e molta tenerezza, protezione.

    • Love 1
  8. Buonasera a tutti, ero iscritta al vecchio forum da molti anni, ora mi sono iscritta in questo nuovo (e con un nuovo nome), anche perché non riuscivo ad effettuare l'accesso. Molto spesso vi ho parlato dei miei sogni e vi ho chiesto aiuto. In passato ho avuto spesso sogni premonitori e rivelatori (non so se si chiamano così), soprattutto da adolescente erano così precisi e dettagliati da spaventarmi a volte. Dal momento che mi nascondo dietro un nickname posso dirvi la verità: è circa 6 mesi o poco più che ho la sensazione che mio marito mi tradisca o sia invaghito di un'altra. Non so nemmeno io spiegarvi il perché, è solo una sensazione, infatti ho cercato ma non ho trovato nulla, però questa sensazione non va via e dal momento che difficilmente mi sbaglio, questa sensazione mi preoccupa. All'inizio ero arrabbiata, stavo male, ora mi sento rassegnata come se sapessi che prima o poi accadrà.  Intendiamoci, lui si comporta benissimo con me, ma non riesco a mandare via questa cosa. Circa un mese fa ho fatto un sogno: io e mio marito eravamo in un posto, non saprei dirvi se un aeroporto o un ristorante, c'erano molte persone. Era giorno e io avevo la sensazione di essere al Nord (mi è già capitato in un altro sogno di sentirmi "al nord" e quello fu un bellissimo sogno premonitore, infatti vinsi un premio che mi fu consegnato in una città decisamente al nord dell'Italia😀). A un certo punto io e mio marito andiamo via, lui esce per primo e io dopo di lui, solo che resto incastrata nella porta automatica, gli grido di aiutarmi ma lui mi ignora e va via, lasciandomi stritolare da  questa porta. Arriva un uomo, mi libera dalla porta e io gli dico che mio marito mi ha abbandonata. Mi dice di non preoccuparmi e mi porta via con lui. Andiamo in un posto, una casa credo, e mi mette subito in braccio una bambina, una neonata, io la tengo come se fosse mia (nella realtà non ho ancora figli). Alcune persone (suoi parenti forse?) mi dicono che sua moglie è andata via lasciandolo solo e non curandosi della bambina. Allora intravedo la sua ex moglie, ha il viso con tratti mascolini e anche vedendo che ho la loro bambina in braccio come se fosse mia, non se ne cura affatto, come se la cosa non la riguardasse. Cosa significa secondo voi? Io non ho mai capito in anticipo se i sogni sono premonitori, ovviamene lo capisco solo quando accade, e proprio un paio di settimane fa ne ho fatto uno che si è più o meno avverato. Infatti mi veniva un po' da ridere quando questa persona mi diceva queste cose, anche se non era una bella notizia. Insomma, ho la sensazione che a volte i sogni mi arrivino come per prepararmi a qualcosa di nuovo o poco piacevole. Cosa ne pensate?

     

    P.S. Se avete idee per smascherare mariti traditori vi ringrazio di cuore.

    • Love 1
  • Member Statistics

    184
    Total Members
    226
    Most Online
    ultr4viol3nce
    Newest Member
    ultr4viol3nce
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    885
    Total Topics
    12.7k
    Total Posts
×
×
  • Create New...