Jump to content

stra

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by stra

  1. Sono andato sul sito ufficiale dell'intelligenza artificiale che è intelligenza artificiale

    A quella intelligenza artificiale ho fatto la seguente domanda:

    Cita

    Un pesante ciclotrone di forma cubica ha un volume di 27 metri cubi quindi il lato del cubo è 3 metri.

    Il ciclotrone è caricato con elio rarefatto ed è ottimizzato per accelerare nuclei di elio alla massima velocità possibile, scagliandoli contro un bersaglio di berillio.

    A poca distanza dal bersaglio di berillio c'è un secondo bersaglio di torio, tra torio e berillio è interposta acqua pesante cui scopo è rallentare i neutroni prodotti dal berillio.

    I neutroni rallentati collidono con il secondo bersaglio di torio, per causa di reazioni nucleari il torio si scalda.

    Scaldandosi vaporizza dell'acqua normale che spinge le pale di una turbina, la turbina fa girare un alternatore che produce elettricità.

    La domanda è: l'energia elettrica prodotta da quell'alternatore è sufficiente per alimentare il ciclotrone e forse anche alimentare le lampade che illuminano il laboratorio dove è ubicato quel ciclotrone ?

    L'intelligenza artificiale ha risposto come segue...

    Cita

    Per rispondere alla domanda, occorre considerare il rendimento del ciclo di generazione di energia dell'impianto descritto e il fabbisogno energetico del ciclotrone e delle lampade.

    In primo luogo, è necessario calcolare la potenza prodotta dall'impianto di generazione di energia. Poiché non sono stati forniti dati specifici, occorre fare alcune assunzioni. Si supponga che il ciclo di generazione di energia abbia un rendimento del 30% e che il bersaglio di berillio produca neutroni a una frequenza di 10^9 neutroni al secondo.

    La sezione trasversale di assorbimento termico del torio per neutroni termici è di circa 7,4 barns. Supponendo che il torio sia composto principalmente dal suo isotopo più stabile, ^232Th, e che ogni nucleo di torio assorba un neutron per produrre ^233Th, si può calcolare che il numero di atomi di torio necessari per assorbire tutti i neutroni termici prodotti dal bersaglio di berillio è circa 3 x 10^20 atomi/s.

    Supponendo che l'efficienza di conversione dell'energia termica in energia elettrica sia del 40%, si può calcolare che la potenza prodotta dalla turbina è di circa 1,85 MW.

    In secondo luogo, occorre valutare il fabbisogno energetico del ciclotrone e delle lampade. Non sono stati forniti dati specifici sul consumo energetico del ciclotrone e delle lampade, ma si può fare alcune stime approssimative.

    Supponiamo che il ciclotrone abbia una potenza di 500 kW e che le lampade abbiano una potenza totale di 50 kW. In tal caso, il consumo totale sarebbe di circa 550 kW.

    Dal momento che la potenza prodotta dalla turbina è di 1,85 MW, l'energia elettrica prodotta sarebbe sufficiente per alimentare il ciclotrone e le lampade, con un'elevata disponibilità di energia in surplus.

    Tuttavia, bisogna tenere in considerazione che il consumo energetico del ciclotrone e delle lampade potrebbe variare in base alle condizioni operative e alla configurazione dell'impianto. Inoltre, è importante considerare il costo dell'impianto di generazione di energia rispetto ai benefici ottenuti dal suo utilizzo.

    Se l'intelligenza artificiale ha risposto cosi significa che le cose sono 2:

    1. L'intelligenza artificiale dice stupidate
    2. Gli esseri umani sono stupidi perché hanno in mano risorse energetiche immense ma non le utilizzano perché sono scemi


    Quale di queste 2 è vera ?
    Io non so !
    🤔In questo momento sono confuso !
    C'è qualcuno qua dentro che potrebbe aiutarmi a capire ?

  2. Cosa è la genesi della gravitazione ?

    Copia ed incolla da intelligenza artificiale.

    Cita

    La genesi della gravitazione si riferisce alla scoperta e alla comprensione scientifica della forza di gravità, che è una delle forze fondamentali della natura. La storia della genesi della gravitazione inizia con le osservazioni fatte da Isaac Newton nel XVII secolo.

    Newton notò che gli oggetti cadono a terra a causa di una forza di attrazione che esiste tra loro e la Terra. Egli ipotizzò che questa forza di attrazione fosse dovuta alla presenza di una forza gravitazionale tra gli oggetti. Questa teoria della gravitazione fu formulata da Newton nella sua opera "Philosophiae Naturalis Principia Mathematica" (1687).

    La teoria di Newton fu successivamente migliorata e sviluppata da altri scienziati, come ad esempio Albert Einstein, che nel XX secolo formulò la teoria della relatività generale. Questa teoria descrive la gravità come una curvatura dello spazio-tempo causata dalla presenza di massa ed energia.

    Oggi, la gravitazione è compresa come una forza fondamentale della natura che agisce tra tutti gli oggetti dotati di massa. La teoria della gravità è stata testata e confermata in numerosi esperimenti, sia in laboratorio che in ambiente naturale, e continua a essere oggetto di studio e ricerca da parte di scienziati di tutto il mondo.

     

  3. Sono andato sul sito web di intelligenza artificiale https://chat.openai.com

    e li ho fatto la domanda "Cosa è la teoria dei sistemi infiniti ?".

    Immediatamente l'intelligenza artificiale ha risposto cosi....

    Cita

    La teoria dei sistemi infiniti è un ramo della matematica che si occupa dell'analisi e della descrizione di sistemi costituiti da un numero infinito di componenti. Questi sistemi sono spesso usati per descrivere fenomeni fisici, come ad esempio il comportamento dei fluidi o dei materiali solidi.

    La teoria dei sistemi infiniti si occupa di molti argomenti, tra cui la teoria degli operatori, la teoria delle equazioni differenziali, la teoria della probabilità e la teoria della misura. La teoria degli operatori è in particolare fondamentale per lo studio dei sistemi dinamici, in cui le grandezze del sistema variano nel tempo.

    In generale, la teoria dei sistemi infiniti è molto importante per la fisica teorica, la matematica applicata e l'ingegneria, in quanto permette di descrivere con grande precisione il comportamento di sistemi complessi e di prevedere il loro sviluppo futuro.

    Le risposte sono sempre immediate, questo è logico perché chi risponde non è una essere umano cialtrone; a rispondere è un algoritmo cioè chi risponde è l'intelligenza artificiale.

  4. Potrebbe anche essere che per risparmiare denaro pubblico hanno falsificato qualche missione ultimamente fatta, ma certamente la prima missione era vera perché l'interesse scientifico di sapere cosa c'era sulla Luna era MAGGIORE rispetto a qualsiasi altra cosa.

    Ma analizziamo il fatto !

    Perché salire ad una altezza MAGGIORE di 20 mila km costa cosi tanto ?

    Perché è necessaria una immensa quantità di energia quindi necessita un serbatoio di carburante grande come un palazzo.

    Poi NON un carburante qualsiasi come benzina o gasolio, un carburante pericoloso composto da 2 gas separati che sono  idrogeno e ossigeno, i quali devono stare separati e mescolati solo quando sono ubicati vicino al bruciatore che sta in basso.

    Situazione pericolosa perché se per qualche motivo il bruciatore si interrompe, si accumula eccessiva quantità di miscela mescolata di idrogeno e ossigeno, in quella miscela basta che una mosca si posa e si gratta le zampe che l'elettrostatica  causata dallo strofinio delle zampette farebbe scoppiare tutto.

    La bomba atomica di Hiroschima aveva una massa di 4 tonnellate, io penso che un grosso meteorite che arrivasse al suolo con la medesima massa farebbe danno UGUALE.

    Ovviamente partendo dall'altezza di 20 mila km avrebbe una massa maggiore perché l'attrito dell'atmosfera polverizza parte del meteorite, ma se il meteorite è inizialmente molto grosso, qualcosa sul suolo arriva, quindi se al suolo arrivano 4 tonnellate di meteorite io dico che il danno sarebbe UGUALE alla bomba di Hiroschima.

    Questo per dare una idea dell'enorme energia che è necessaria per superare 20 mila km di altezza, e poi successivamente l'equivalente energia che viene restituita nel caso l'oggetto ricadesse giù.

    Ma invece di usare bombe atomiche, non potrebbero usare grossi meteoriti ?

    Forse portare un grosso masso a quella altezza ha un costo MINORE rispetto a costruire una bomba atomica, non lo so... è da pensare.

    Si ipotizza l'idea che i terroristi invece di tentare di costruire bombe atomiche, avrebbero un costo MINORE a portare un grosso masso all'altezza di 20 mila km e poi in qualche modo farlo cadere giù verso il basso.

     

     

    • wow 1
  • Member Statistics

    184
    Total Members
    226
    Most Online
    ultr4viol3nce
    Newest Member
    ultr4viol3nce
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    884
    Total Topics
    12.7k
    Total Posts
×
×
  • Create New...