Jump to content

Mysteria DeMornay

Members
  • Posts

    94
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Posts posted by Mysteria DeMornay

  1. Domanda alquanto sciocca, però me ne sono resa conto solamente adesso... Perché alcuni thread, come per esempio questo, sono programmati per autodistruggersi al raggiungimento delle cento pagine? 

  2. Premessa: non sono un asso con la tecnologia e quindi non vorrei darti suggerimenti fuorvianti.

    Le foto sul forum, mi sembra, si inseriscono cliccando alla voce corrispondente "Aggiungi file", che appare in basso a sinistra quando apri la schermata per creare un nuovo messaggio... 

    • Like 1
  3. Il 19/12/2023 at 13:27, passworld ha scritto:

    la vecchiaia si gode, come faccio io e senza viagra,ciao!

    Buon per te, ma il commento è fuori luogo, non ti pare? Questa è la presentazione di un utente... 

  4. Il 14/9/2023 at 14:35, Rainbowisback ha scritto:

    Ciao, grazie! Purtroppo io non credo di ricordarmi di te, del resto ho anche io dei problemini di memoria.😁

    Hai sempre avuto questo nick, anche nell'altro forum?

    Non preoccuparti, il problema è di condivisione comune! 🤣

    Sì, sebbene fossi più "evanescente". Ero troppo indaffarata col lavoro ed  impossibilitata a collegarmi con cadenza regolare. 

  5. Il 1/3/2023 at 20:18, Mina ha scritto:

    Buonasera a tutti, ero iscritta al vecchio forum da molti anni, ora mi sono iscritta in questo nuovo (e con un nuovo nome), anche perché non riuscivo ad effettuare l'accesso. Molto spesso vi ho parlato dei miei sogni e vi ho chiesto aiuto. In passato ho avuto spesso sogni premonitori e rivelatori (non so se si chiamano così), soprattutto da adolescente erano così precisi e dettagliati da spaventarmi a volte. Dal momento che mi nascondo dietro un nickname posso dirvi la verità: è circa 6 mesi o poco più che ho la sensazione che mio marito mi tradisca o sia invaghito di un'altra. Non so nemmeno io spiegarvi il perché, è solo una sensazione, infatti ho cercato ma non ho trovato nulla, però questa sensazione non va via e dal momento che difficilmente mi sbaglio, questa sensazione mi preoccupa. All'inizio ero arrabbiata, stavo male, ora mi sento rassegnata come se sapessi che prima o poi accadrà.  Intendiamoci, lui si comporta benissimo con me, ma non riesco a mandare via questa cosa. Circa un mese fa ho fatto un sogno: io e mio marito eravamo in un posto, non saprei dirvi se un aeroporto o un ristorante, c'erano molte persone. Era giorno e io avevo la sensazione di essere al Nord (mi è già capitato in un altro sogno di sentirmi "al nord" e quello fu un bellissimo sogno premonitore, infatti vinsi un premio che mi fu consegnato in una città decisamente al nord dell'Italia😀). A un certo punto io e mio marito andiamo via, lui esce per primo e io dopo di lui, solo che resto incastrata nella porta automatica, gli grido di aiutarmi ma lui mi ignora e va via, lasciandomi stritolare da  questa porta. Arriva un uomo, mi libera dalla porta e io gli dico che mio marito mi ha abbandonata. Mi dice di non preoccuparmi e mi porta via con lui. Andiamo in un posto, una casa credo, e mi mette subito in braccio una bambina, una neonata, io la tengo come se fosse mia (nella realtà non ho ancora figli). Alcune persone (suoi parenti forse?) mi dicono che sua moglie è andata via lasciandolo solo e non curandosi della bambina. Allora intravedo la sua ex moglie, ha il viso con tratti mascolini e anche vedendo che ho la loro bambina in braccio come se fosse mia, non se ne cura affatto, come se la cosa non la riguardasse. Cosa significa secondo voi? Io non ho mai capito in anticipo se i sogni sono premonitori, ovviamene lo capisco solo quando accade, e proprio un paio di settimane fa ne ho fatto uno che si è più o meno avverato. Infatti mi veniva un po' da ridere quando questa persona mi diceva queste cose, anche se non era una bella notizia. Insomma, ho la sensazione che a volte i sogni mi arrivino come per prepararmi a qualcosa di nuovo o poco piacevole. Cosa ne pensate?

     

    P.S. Se avete idee per smascherare mariti traditori vi ringrazio di cuore.

     

    Perdonami, ma un sogno è bastato a  scombussolarti e farti vacillare inducendoti a credere che lui ti tradisca, sebbene tu in primis abbia affermato che "non fraintendetemi, si comporta benissimo con me"? E, sempre sulla base di un sogno che finora non ha avuto riscontro con la realtà, chiedi a noi - utenti di un forum che non conoscono né te né lui, possiamo solo azzardare ipotesi - suggerimenti su come smascherare un marito la cui unica colpa è forse quella di comportarsi in maniera irreprensibile? 
    E, ciononostante, mediti pure di sguinzagliare gli investigatori alle sue calcagna? Quali sarebbero gli indizi che ti fanno alimentare così forti sospetti?
    Paradossalmente, il tema del tradimento potrebbe essere un buon riferimento per suddividere le persone: ci sono quelle che cercano le prove, quelle che controllano preventivamente, quelle che alla prima avvisaglia - reale o immaginaria - tirano subito i remi in barca e via discorrendo. 
    Tu sembri appartenere alla categoria di coloro che cercano le prove.
    Di conseguenza, perderai una gran quantità di tempo in questa affannosa ricerca senza chiederti, forse, come mai ti attivi e dedichi molto tempo a una minaccia fittizia. 
    In realtà, questi comportamenti celano le nostre insicurezze "aiutandoci" a riversarle sugli altri, su questioni che, almeno in apparenza, sono controllabili.
    Prova a domandare a te stessa come mai in una relazione hai dei timori talmente evidenti e forti da farti vivere male anche quei momenti di cui invece potresti godere con la compagnia e la complicità di tuo marito. 
    Se fossi in te, escluderei di parlargliene perché quel che emerge, almeno per iscritto, non riguarda una problematica di coppia, bensì individuale (tuo Mina) che, come tale, andrebbe gestita.
    Peraltro qualora chiedessi ripetutamente al tuo amato: "Mi tradisci?", sarebbe un ottimo sistema per sfinirlo e spingerlo davvero nelle braccia di un'altra, realizzando così la tua più grande paura (in psicologia prende il nome di "profezia che si autoadempie").
    Sospetti, controlli, violazione della privacy sono tutti metodi efficaci per porre fine a un matrimonio, per cui sarebbe opportuno interpellare uno psicologo-psicoterapeuta prima che, continuando così, tu, Mina, finisca proprio dove non vorresti mai arrivare... 
    Quando inizierai a renderti conto che questo problema ha verosimilmente poco a che vedere con lui, ma molto con te, imboccherai una direzione produttiva. 
    Fino a quando invece continuerai a pensare che, se lui "resiste", potrebbe avere la coscienza sporca di chi nasconde qualcosa, ti starai sabotando da sola. 
    Penso sia la decisione migliore non solo per cercare di raggiungere un diverso equilibrio nel rapporto con tuo marito, ma anche e - soprattutto - per risolvere ciò che sta minando la tua serenità. 
    Ti faccio tanti auguri, se vuoi aggiornaci e comunicaci eventuali novità! 

    • Like 1
  6. Il 12/9/2023 at 17:41, Rainbowisback ha scritto:

    Ciao ragazzi, come state?

    Mi sono iscritta a questo "nuova" versione del forum perché ultimamente sentivo la vostra mancanza!

     

    PS.Scusate il nick ridicolo e vagamente minaccioso, il vecchio non me lo faceva mettere!😁

     

     

     

    Bentornata, anche se ho avuto una qualche difficoltà a riconoscerti... Dannata memoria corta! 

  • Member Statistics

    184
    Total Members
    226
    Most Online
    ultr4viol3nce
    Newest Member
    ultr4viol3nce
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    883
    Total Topics
    12.6k
    Total Posts
×
×
  • Create New...