Jump to content

scarner.

Members
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by scarner.

  1. 6 ore fa, tornado ha scritto:

     

    Una certezza : Rol è diventato per così dire famoso, perché troppe persone gli hanno creduto, altrimenti sarebbe stato un comune mortale in cerca di fama e successo ☺️ avvantaggiato dal fatto che non era un "morto di fame" ma ricco e colto.

    Ovviamente ricordo che Rol si è sottratto ad eseguire verifiche sotto controllo scientifico delle sue presunte capacità perché affermava che i suoi "prodigi" non fossero fenomeni ripetibili o eseguibili a comando (fonte Wikipedia https://it.m.wikipedia.org/wiki/Gustavo_Adolfo_Rol ) quindi non c'è stata nessuna collaborazione da parte di Rol, nonostante la scienza si era resa disponibile ☺️ 

    "Io debbo necessariamente agire con “spontaneità”, quasi “sotto l’impulso di un ordine ignoto” come disse Goethe. Mi sono definito “la grondaia che convoglia l’acqua che cade dal tetto”.

    Non é quindi la grondaia che va analizzata, bensì l’acqua e le ragioni per le quali “quella Pioggia” si manifesta.

    Non é studiando questi fenomeni a valle che si può giungere a stabilirne l’essenza, bensì più in alto dove ha sede lo “spirito intelligente” che già fa parte di quel Meraviglioso che non è necessario identificare con Dio per riconoscerne l’esistenza. Nel Meraviglioso c’é l’Armonia riassunta del Tutto e questa definizione è valida tanto per chi ammette quanto per chi nega Dio. (…)"   

    Col profondo rispetto che porto a lei che fa parte del mio prossimo ed alle cose che mi è consentito di compiere, dichiaro di non essere in grado di disporre a mio piacimento dei fenomeni che si manifestano attraverso di me nei limiti di una rigidissima morale e scevri da qualsiasi coercizione e peculiarità. Per questo ogni controllo ne verrebbe frustrato.

    Sono rimasto stupito come in un recente libro [di Piero Angela, “Viaggio nel mondo del paranormale”, 1978] siano state riferite su di me cose inesatte e falsificate, insinuando dubbi perfettamente gratuiti. Chi si atteggia a uomo di studio deve essere giusto e obbiettivo, ma se non lo fa è un grave rischio che non gli consiglio di correre perché la Verità, pur di imporsi, possiede mezzi implacabili e presto o tardi li usa. Per intanto io continuo a ricevere a tutti i livelli culturali e sociali dimostrazioni di solidarietà e di fiducia. E non è strano, per quell’intuizione che è patrimonio delle masse, che io venga esortato a non mutare atteggiamento.

    Meglio rimanere ignorato da una Scienza ufficiale che non è in grado, per ora, di comprendermi, piuttosto che venire meno a quei principi ai quali mi sono sempre ispirato e con i risultati che tutti conoscono.

    Scienziati di fama mondiale, medici, letterati, artisti, religiosi di varie confessioni, atei, filosofi, militari, capi di Stato e di governo, industriali e finalmente uno stuolo di gente appartenente ad ogni classe sociale e con esso tutto lo scibile del travaglio umano, continua a passarmi sotto gli occhi.

    È mai possibile che tutte queste persone siano state da me suggestionate ed a qual fine dal momento che non ho avuto altro scopo che quello di mettermi al loro servizio? Quanti problemi apparentemente impossibili non ho risolto. Molti ritrovarono in me la speranza, il coraggio, la ragione di vivere. E se fossi sempre stato ascoltato quante sciagure avrebbero potuto essere evitate.

    Questa è la vera sede della mia attività. I vari fenomeni a livello apparentemente fisico non sono che mezzi di convincimento che mi viene da improvvisare in un’esaltazione che sovente mi lascia commosso e me ne fa sentire indegno. È proprio qui che vorrei che una Scienza intervenisse a illuminare e ad appoggiare la mia aspirazione di contribuire ad indicare quelle vette, sempre più alte, riservate alla Creatura Umana quando sappia identificarsi nel proprio “spirito intelligente” (…)».

    (Rol, G.A., ‘La Scienza non può ancora analizzare lo Spirito’, La Stampa, 03/09/1978, p. 3.)  

     

    • Love 1
  2. Il 18/10/2023 at 01:09, tornado ha scritto:

     

    Rol era un millantatore (altrimenti dicesi minchionatore) non aveva alcun presunto potere paranormale, e lui ovviamente non ha mai potuto dimostrarlo perché affermava che i suoi "prodigi" non erano ripetibili ed eseguibili a comando 🫣 Una scusa classica che sento dire pure qui nel forum da alcuni utenti 🤧 

    Che Rol invece non credesse alla reincarnazione, è un altro paio di maniche. Del resto non esistendo un io permanente, non ci sarebbe nessuno che rinascerebbe (al limite si può parlare/discutere di manifestazione del Buddha) Sarebbe il cervello mediante i ricordi con una relativa sequenza temporale, che darebbe l'illusione e la sensazione (non reale) di persistenza di un medesimo io, con cui il soggetto (mente, psiche) percepisce sempre sé stesso identico. Ma non c'è veramente nessuno nel cervello 🤗  ossia un'entità che esiste indipendentemente dal cervello che le religioni chiamano anima, sarebbe il cervello stesso che determina il soggetto 🫤 quindi cervello (oggetto) e soggetto coinciderebbero 🤗

    Un millantatore a cui si rivolgevano gente come zeffirelli, fellini e tanti altri.... 

     

    • Sad 1
  3. Il 12/10/2023 at 14:31, Filippo ha scritto:

    Se non esistesse la reincarnazione vorrebbe dire che lo stesso Rol si è incarnato su questa terra per la prima ed unica volta nella vita che ha vissuto.

    Se è vera anche solo la metà di ciò che si dice di lui io non credo minimamente possibile che sia la prima incarnazione

    Credo che per raggiungere certi livelli siano necessarie più vite e quindi più incarnazioni. 

    In realtà lui ha detto di aver scoperto le sue "possiblità" attraverso un "intuizione".   

    "«Ho scoperto una tremenda LEGGE, che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore. Ho perduto la gioia di vivere. La potenza mi fa paura».  

     

  4. A sostegno di ciò che ho scritto qualche post piu dietro, ecco una frase di Rol sulla memoria degli antenati. 

    "Ho creduto di impazzire quando ho scoperto che in me c'erano tracce  di uomini vissuti 4000 anni fa".   

    Ora, non so se le cose stanno proprio cosi ma come ipotesi pare suggestiva. 

     

  5. Oggi mi è successa una cosa  brutta ed inaspettata. Un caro amico, improvvisamente, dal nulla, ha avuto gravi problemi di salute. Nessuno se lo aspettava. Ora non ho voglia però di scendere nei particolari su ciò che gli accaduto anche perchè so ancora relativamente poco.  

    Per tutta la giornata d'oggi ma anche nei giorni scorsi ho avuto delle strane sensazioni. Non sono un tipo che crede facilmente a certe cose eppure è stato così. 

    Prima di ricevere la notizia, per esempio, armeggiando al pc, un senso d'oppressione si è impadronito dello stomaco stringendolo a tenaglia. Istintivamente mi è venuta voglia d'uscire per strada e mescolarmi tra la folla prima che un silenzio quasi irreale calasse sulla stanza, pur essendo già  un luogo poco rumoroso ho avvertito una "calma" diversa, quasi sinistra. Non so come spiegare in altre parole, come se l'aria si fosse improvvisamente fermata sotto una cappa di caldo per qualche secondo. 

    Vorrei continuare a scrivere ma adesso non ho tempo e neanche c'è la faccio, aggiornerò presto anche quello che mi è accaduto negli ultimi giorni. Per il momento volevo solo chiedervi se vi è successo anche a voi una cosa simile. 

     

     

     

     

  6. 23 minuti fa, cincin ha scritto:

    Diciamo che a me, difronte a un evento del genere, non verrebbe mai in mente di pensare che poteva essere stato un fantasma; io avrei pensato che mi sbagliavo o chissà cos'altro. Anche perché, ci sono state occasioni in cui avrei giurato su un certo evento (non di apparizioni) e poi ho avuto la conferma che mi ero sbagliata. Eppure ci avrei giurato. Questo, per dirti che la mente è fallace. E la stessa cosa la penso per i nostri sensi e le nostre deduzioni.

    insomma, tutto questo per dirti che no, non ho mai visto un fantasma. Anche perché non so proprio come si possa materializzare un defunto. 

    I defunti possono materializzarsi. Rol, per esempio, faceva tanti esperimenti con loro proprio per dimostrare che una certa parte di noi forse non muore. 

     

    • Haha 1
    • Like 1
  7. Il 24/4/2023 at 20:07, dodecaedra ha scritto:

    In tutte le apparizioni c'è un dato certo, comune, rilevante.

    - lì qualcosa accade-

    Tutto il resto sembra porsi in modo da assecondare le aspettative di chi parrebbe esserne destinatario. Niente di più. 

    Certo, bisognerebbe capire chi sarebbe il vero destinatario di queste intrusioni....

     

    La Signora, o chiunque fosse vestito da Signora, si tradisce da sé quando dice di essere la madre di Gesù. 

    Quella era UNA e dubito vorrebbe ammaliare i figli di Dio cambiando colore degli occhi, dei capelli e talvolta della pelle ogni volta che appare.

     

    Bisogna vedere se questa mamma di Gesù una volta morta e trasferita in un altra dimensione, più o meno come succede a tutti, credo, non abbia acquisito queste capacità. Non so se è chiaro il concetto...

  8. non volevo essere sgarbato. 

    A me quello che interessa di nostradamus, che lo ritengo un veggente autentico ma molto difficile da interpretare, più che una possibile terza guerra mondiale, e ciò che succederà dal 2025 in poi. Se hai letto qualche libro su di lui, dovresti saperlo. 

  9. Nostradamus, o chi legge le sue profezie, parla ogni anno d'uno scoppio di una guerra mondiale, cosa che fino a oggi, non è ancora avvenuta. 

     

    Riguardo a Padre Pio, il frate non ha mai lasciato profezie. Il più delle volte erano ragionamenti che faceva con alcune figlie spirituali.  I famosi tre giorni di buio poi vengono attribuiti ogni volta a un autore diverso, (Madonna di Fatima, Padre Pio, Maya, e chi piu ne ha piu ne metta). Sono semplicemente titoli clickbit stra-riciclati per ogni occasione. 

  • Member Statistics

    186
    Total Members
    226
    Most Online
    Celestino
    Newest Member
    Celestino
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    887
    Total Topics
    12.7k
    Total Posts
×
×
  • Create New...