Jump to content

Tn1

Moderators
  • Posts

    101
  • Joined

  • Days Won

    2

Posts posted by Tn1

  1. 6 minuti fa, Freya ha scritto:

    Imparando, ad esempio, a stare bene da soli. Sembra impossibile, talvolta, per molti co-dipendenti, ma è veramente la medicina.

    Dopo aver imparato a stare serenamente, da sola ho scoperto capacità di superare difficoltà, capacità che avevo dimenticato di avere già.

    Mi si è sviluppata una sorta di radar che individua alcune caratteristiche che rendono altre persone "rischiose"

    A volte ho il timore di essermi raffreddata un po' troppo dal punto di vista emotivo, forse è solo un'impressione, forse è autodifesa.

    • Like 1
  2. Il 9/9/2023 at 11:28, Freya ha scritto:

    Consigli e strategie andrebbero valutate caso per caso, ma in linea generale la prima cosa da fare è sempre porre un distacco. Bisogna partire dal presupposto che una persona simile non cambierà mai, per cui essere una Nemesi non significa adoperarsi per far cambiare una persona narcisista, come leggo spesso, ma proprio come nel mito, fare da specchio ad essa. Lo specchio ricalca fedelmente ciò che si è, non ha lo scopo di guarire, è solo una copia esatta. Quindi il primo passo è sempre quello di guarire dall'illusione dell'innamoramento per vedere l'altro esattamente per ciò che è. Di certo non una cosa semplice. 

    Sacrosanto!

    Per esperienza personale (un po' purtroppo e un po' per fortuna, che almeno qualcosa ho capito: tipo come salvarmi la vita) suggerirei per prima cosa il no-contact totale e illimitato nel tempo e nello spazio.
    No comunicazioni, no amici comuni, no luoghi frequentati in comune

    Conoscere le varie tecniche messe in campo dal narcisista: dal "riaggancio" al "silenzio punitivo" al, più famoso, "love bombing" per non esserne spiazzate durante il no-contact.

    Darsi tempo per riappropriarsi della propria vita, della propria autostima.
    E' incredibile ricominciare a percepire la bellezza dei colori, della musica, di una passeggiata, dell'andare a dormire senza avere paura.

    Sembra tutto molto banale, ne sono consapevole, ma è un processo difficile e doloroso.
    Ma si può riuscire a farlo.

    • Like 1
  3. Il 8/9/2023 at 17:37, cincin ha scritto:

    Non sono d'accordo: quando qualche medico (ne conosciamo qualcuno 😉) ha detto (solo detto o scritto) che i tumori si curano con la vita. c (tanto per dire) é stato radiato o sospeso dall'albo. Con l'omeopatia non lo fanno e ci sono tantissimi medici omeopati.

    Di radiati mi viene in mente solo "quello del bicarbonato" (giusto per non fare nomi) in Italia e Hamer in Germania (se non erro Germania).
    Altri solo sospesi (non è mica così facile farsi radiare)

    L'omeopatia fa girare un'economia miliardaria, ti pare che si mettano a radiare gli omeopati?

  4. 6 minuti fa, cincin ha scritto:

    Chi si affida all'omeopatia, però, non va da wanna marchi ma da un medico chirurgo. Se fosse stregoneria l'albo dei medici non l'accetterebbe.

    Non è stregoneria, è ciarlataneria, quindi Wanna o chirurgo sempre a valenza scientifica pari a zero stiamo.

    Che si sia fatta una norma che stabilisce che solo i laureati in Medicina e Chirurgia possano prescrivere omeopatia è, banalmente, un voler mantenere il predominio dei medici su qualunque cosa possa vagamente ricordare una terapia.
    Mi aspetto, prima o poi, come esclusiva competenza medica anche il piatto con olio, acqua e forbici per togliere il malocchio, sempre per non perdere l'innato senso di supremazia che li contraddistingue.
    (si, sono un po' avvelenata, perdonatemi)

  5. Il 6/9/2023 at 14:08, cincin ha scritto:

    Ma di certo non puoi curare. Quello possono farlo solo i medici chirurghi.

     

    Il 6/9/2023 at 14:39, tornado ha scritto:

     

    Ti sei fissata che i << rimedi >> omeopatici può solo prescriverli un medico, sei talmente convinta che debba essere così, che nessuno può fartelo capire che non è così ☹️ Nessun medico prescrive << rimedi >> omeopatici, come ha scritto @Tn1 non esiste un'abilitazione medica a prescrivere << rimedi  >> omeopatici, se alcuni medici lo fanno, lo fanno non da medici, ma come una qualunque persone che si sente di consigliare quel tipo di << rimedio >> omeopatico. Ma quasi tutti non passano prima dal medico, ma vanno direttamente in farmacia o dall'erboristeria per acquistare un << rimedio >> omeopatico, dopo averlo cercato su internet 🫣 

    Fermi tutti, mi sono spiegata male evidentemente.

    @cincin ha ragione: attualmente la normativa prevede che solo un laureato in Medicina e Chirurgia possa prescrivere rimedi omeopatici, chiunque altro lo facesse commetterebbe abuso di professione medica.

    Però, come dice @tornado, anche il farmacista può consigliare un rimedio, così come può consigliare un farmaco da banco (cioè senza bisogno di prescrizione medica).
    Non so se il discrimine possa essere la diluizione dell'omeopatico o cos'altro.

    Io quei certificati (peraltro assolutamente inutili da un punto di vista accademico, ma rilasciati dalla produttrice "guru" dell'omeopatia) li ho conseguiti nel 2010 (o 2011, non ricordo).
    Sono però certissima che, se avessi uno studio da libera professionista e li appendessi al muro, tutti i miei pazienti penserebbero che sono una Specialista Omeopata Certificata senza preoccuparsi di che laurea ho.

    Personalmente dare dignità scientifica all'omeopatia la considero roba da ciarlatani ma, da un mondo popolato di persone che pensano ancora che le iniezioni le possa fare una portinaia, che un farmaco allopatico possa essere consigliato dall'estetista o dalla parrucchiera, mentre un infermiere, che si è smazzato per prendersi una laurea, deve rispondere ai campanelli e portare padelle, non  posso aspettarmi niente di differente che la cieca fiducia nelle Wanne Marchi del momento che possono venderti il sale o il rimedio omeopatico

  6. Boh, io ho ben tre diplomi come "specialista omeopata" certificati da Boiron eppure non sono un medico

    (specifico, per evitare fraintendimenti, che ritengo l'omeopatia solo un enorme affare economico con zero valenza terapeutica; i diplomi sono stati presi online in pochi minuti e con dei test che avrebbe superato anche il mio gatto, però sono uno "specialista" certificato dalla maggior casa produttrice di rimedi omeopatici :/ )

  7. La descrizione degli autori del video.
    E' lungo poco più di un'ora.
    Se avete voglia e tempo di guardarlo... a voi la parola

     

    "Pubblichiamo il video relativo alla nostra esperienza di ieri, 25 Luglio 2019, esperienza che, se confermata dalle perizie forensi da parte delle Forze dell'ordine, sarebbe di grande valore per la ricerca nel campo del paranormale... la prova concreta e tangibile su come entità provenienti da dimensioni diversa, siano in grado di guidarci addirittura al ritrovamento dei propri resti. Verso la fine del video, siamo stati costretti ad effettuare due brevi tagli, dovuti dal fatto che sono sopraggiunti alcuni ragazzini minorenni e, di conseguenza, ripresi involontariamente in video. Il video integrale fornito alle Forze dell'ordine, ovviamente non presenta detti tagli. PPI - PARANORMAL PHOTOGRAPHY INVESTIGATION"

     

    PPI - RINVENUTI RESTI IN UNA VILLA SETTECENTESCA

  8. 5 minuti fa, cincin ha scritto:

    Buon compleanno @Tn1 cara collega di forum, d'ospedale. E di vecchiezza 👽 scheeeerzo, tu sei giovaneeee 😘❤️

    Grazie amica!
    Ma ti sei resa conto che sono tipo 15 anni che siamo "colleghe"? 💖


    Sono talmente giovane che ho la muffa, mica come te che corri le maratone!
    Io, al massimo, corro appresso alle gatte quando fanno casino 😄 

    • Haha 1
  9. Io alla fine ho rinunciato.
    Il carwashing appena finito di fare la doccia anche no, grazie.
    Mi tengo il calcare con buona pace di tutti.
    La soluzione potrebbe essere un box in vetroresina o policarbonato non trasparente, ma non so che rapporto abbiano col calcare questi materiali, visto che il maledetto si forma anche sulla ceramica e sul metallo delle pentole.

    Quasi quasi pitturo le ante con la vernice al clorocaucciù (quella che si usa per le strisce pedonali) che l'acqua ci scivola via che è un piacere (e anche le suole delle scarpe con tutto il pedone appresso che poi finisce in PS col femore al posto dell'omero) e ciao ciao al calcare :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

    • Like 1
  10. Pratico con costanza e risultato (sono campionessa condominiale) il lancio del coriandolo e il salto sul divano.
     

    Da giovane, tipo nel mesozoico, ero agonista e insegnante di ginnastica ritmica, ho vinto un buon numero di competizioni poi, superata l'età adeguata (per i tempi di allora a 16 anni eri vecchia per le gare) mi sono dedicata al Taekwuondo ma senza alcuna intenzione agonistica.

    Se e quando riuscirò a reggermi di nuovo sulle gambe, tornerò alla danza sportiva e, perché no, all'agonismo nelle danze argentine (che sono in assoluto le mie preferite)

    • Love 1
  11. 1 Sei uomo donna o *?

    Donna con tratti caratteriali o*

    2 segno zodiacale?

    Gemelli

    3 colore preferito?

    Rosso

    4 un tuo difetto

    Sfacciatamente onesta

    5 due pregi

    Sfacciata e onesta

    6 un tuo difetto in ammmore

    Troppo poco affettuosa

    7 un tuo pregio in ammore

    Fedele

    8 quale caratteristica fisica proprio non ti attira?

    Boh, non saprei

    9 e quale/quali caratteristiche ti attraggono fisicamente?

    Colori tipicamente mediterranei, simmetria dei tratti, corporatura androgina e glabra, mani piedi e viso curatissimi nei particolari

    10 baci: occhi aperti o chiusi? 

    Chiusi

    11 sei geloso/a/*? 

    Raramente e moderatamente

    12 cosa pensi di un partner geloso/a/*/y/z?

    Nulla di buono 

    13 di subito qui e adesso qualcosa di carino

    Vi voglio bene

    14 sai esultare come Peter pan? (, quello del film, non mister paceall'animasya) 

    No

    15 a proposito di film: il tuo preferito in assoluto?

    A Wong Foo, grazie di tutto, Julie Newmar 

    16 sei tipodacane, tipodagatto, o tipodaqualcos'altro?

    Gatti, gatti, gatti, tutta la vita gatti ovunque 

    17 il tuo utente CN preferito/a/*/xyz

    Più di uno, pare brutto per gli altri fare nomi

    18 una cosa che vorresti mangiare ma non puoi

    Tante, mi fanno malissimo ma poi le mangio lo stesso

    19 il tuo gusto della pizza preferita

    Calzone farcito con salame piccante (che rientra nelle cose che mi fanno malissimo ma mangio lo stesso)

    20 la tua canzone preferita 

    Primavera di Praga versione live di Danilo Sacco

    21 fatti una domanda, datti una risposta

    So che domanda farmi? No 

     

    • Love 2
    • Haha 1
  • Member Statistics

    184
    Total Members
    226
    Most Online
    ultr4viol3nce
    Newest Member
    ultr4viol3nce
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    883
    Total Topics
    12.6k
    Total Posts
×
×
  • Create New...