Jump to content

Freya

Members
  • Posts

    712
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    39

Posts posted by Freya

  1. 7 ore fa, Marcel Holmes ha scritto:

    Ho una memoria fotografica abbastanza sviluppata e sono appassionato di geografia, il fatto che il video fosse verso la costa non mi tornava col periodo della ripresa ma considerando la tua ultima nota e l'inclinazione dell'asse dello stivale italiano, penso di sapere di cosa si tratta. Chiamiamolo progetto LIMESTONE, non posso dire altro

     

    cava.jpeg

    Perché non puoi dire altro? Neanche se coinvolge alieni o si tratta di retroingegneria?

     

  2. 14 ore fa, Marcel Holmes ha scritto:

    Uso personale di luogo pubblico insomma, non ci sono le chat private per questo genere di cose?

     

    Ci sono ci sono, ma è difficile cercarli senza sapere cosa cercare, trovi anche filmati simili in notturna e ci sono pure relativi a quella zona (se ho capito dov'è)

     

     

    Il profilo delle montagne non mi torna con la maremma, confermi che è un tramonto di dicembre?

    Se lo è, allora è il profilo della parte meridionale delle alpi papuane, in questo caso diciamo... che non è roba di questo mondo (anche se non è del tutto esatto)

    Ho già detto che la direzione è verso la costa, pertanto quel profilo montuoso, visto dalla mia zona, corrisponde alla zona di Castagneto Carducci circa. 

    Conosci a memoria le forme di tutti i rilievi toscani?

  3. Il 8/1/2024 at 07:29, malia ha scritto:

    Sogno strano nel senso che non l'ho capito.

    Vedevo l'avatar di un utente del forum che mentalmente chiamavo Mothman ma che come personalità associavo a Madmax.  L'avatar era un'immagine dorata, un po' traslucida. Questo utente era accoppiato in qualche modo con Freya. In una parte del sogno, io e Freya eravamo sedute su un muretto quando si avvicinava il suo fratellino piccolo per giocare.

    A me sembrava strano l'accoppiamento Freya Madmax, poi Madmax mi faceva vedere su un libro il disegno del suo avatar ingrandito che rappresentava un uomo che baciava una donna, si vedevano solo i volti, ed era una via di mezzo tra lo stile di Klimt (ricordava molto il bacio di Klimt) e le icone russe, in quanto a oro e riflessi vari. Guardando quelll'immagine, che mi sembrava trasmettere molto l'idea della passione e dell'amore pensavo: eh però con un'immagine così mi innamorerei pure io.

    Cambia scena, io sono distesa in un letto e Madmax vicino a me seduto sul letto come per darmi un consiglio, mi dice qualcosa che non ricordo bene; era tipo:

    se progredisci finirai per avere idee simili a quelle di Lei (lei era Freya)

    oppure

    se avrei idee simili a quelle di Lei non progredirai.

    Quando si rifereriva a Freya usava un'espressione come da linguaggio ufficiale.

    A me sembrava strano che non considerasse cosa buona avere idee simili alle sue.

     

    Non mi dice un granchè 😄

    Sicuramente ho idee bizzarre, quello sì. 

    • Like 1
  4. 2 ore fa, Lulu Blabante ha scritto:

    Stanotte ho sognato @Freya passeggiavamo per le strade di Roma con altri utenti, decideva all'improvviso di sposarsi con qualcuno che amava moltissimo ed era li con noi.

    Avevamo trovato un posto all'aperto con delle sedie e voleva sposarsi li. Parlavo un po' col marito, non ricordo la conversazione ma mi saliva una tristezza profonda addosso.

    Fine.

     

     

    Ti ricordi l'aspetto fisico di lui?

  5. 5 ore fa, tornado ha scritto:

     

    Gli oggetti dovrebbero essere due, e la loro forma ricorda dei deltaplani a motore 😐

    Screenshot_20240101_140519_YouTube.thumb.jpg.68838d1026e8b452998ffc0652d45ddc.jpg

    images.jpeg.36d5f62c994c15853639e84dc4cbb368.jpeg

    Sì, peccato che cambiano forma e dimensioni. Vabbè. Secondo me non li hai visti i video, anche perché ti sarebbe chiarissimo che sono troppo grandi.

    • Confused 1
  6. 9 ore fa, Pandora ha scritto:

    Ho appena sognato @Freya

    Ero appoggiata ad un parapetto in muratura guardando il lago di Garda e Freya mi si è avvicinata abbracciandomi le spalle mentre sentivo la sua voce parlarmi, tono colloquiale non misterioso, mi spiegava dei suoi avvistamenti e diceva "ahhh ma quelli sono i Moni, parlano di fiducia e.." usava un'altro termine che non riesco più a ricordare.

    Freya era incorporea ma fisica.

    Sono andata a cercare "i moni" cosa sono e la spiegazione che trovo più pertinente è nel latino "pauci sed moni", che significa "alcuni furono avvertiti", in questo senso sarebbero segni, avvertimenti.

    Questo è.

    Freya diceva altre cose ma le ho già dimenticate.

    In che senso parlano di fiducia? 

  7. 23 ore fa, malia ha scritto:

    @Freya

    Sto continuando a guardare perchè mi piace.

    Continua a sembrarmi un riflesso e credo anche su acqua.

    EDIT. Su acqua perchè molte lucine hanno il loro doppio nella parte inferiore, luce inferiore che poi si unisce (apparentemente) a quella di sopra, fino a formarne  (apparentemente ) una unica. Lo trovo compatibile con la deformazione che provoca lo zoom.

    Mi da l'idea di qualcosa di fisso tipo una struttura composta da più elementi che vengono illuminati dal sole; il fatto che la sequenza delle luci (riflessi) non sia ordinata può essere spiegata dal fatto che alcuni elementi schermano, ai tuoi occhi, la luce che provenie da altri.

    Il fatto che la luce degli oggetti persista anche dopo il tramonto è compatibile con l'ipotesi riflesso perchè sei tu a non vedere più il sole dal tuo punto di vista ma il sole continua ad illuminare anche se tu non lo vedi, tipo, per fare un esempio estremo, come succede con la luna, cioè se  ai nostri occhi il sole non appare la sua luce continua ad investire gli oggetti.

    La luce degli oggettini, se noti, scema anche nei tuoi video: scema in alcuni punti e compare in altri, si ingigantisce e poi scema, anche se non in una sequenza lineare come potrebbe essere il riflesso su una superficie piana e unica.

    Se fosse una questione di riflesso tu vedresti quella stessa scena esattamente l'anno prossimo in quei precisi minuti e con quelle identiche condizioni meteo.

    Sarebbe utile conoscere tutto quello che c'è sul territorio in quella direzione, a che altezza sei tu, ecc.

    Un fenomeno del genere, se non è riconducibile ad un riflesso, doveva essere visto da tantissime persone. Ci sono notizie in merito a questa cosa? In genere anche solo per una meteora di notte ci fanno gli articoli le testate locali e non. Questo è molto più di una meteora, è qualcosa di grosso.

     

    Non mi sembra proprio condensa di aereo.

     

     

    Il fatto è che, magari nel video non si vede bene, ma quella roba non era solo luce, era fatta di una sostanza che ricorda le nuvole appunto. Cioè sembravano nuvole ma non avevano il comportamento delle nuvole, e in alcuni momenti all'interno si intravedeva roba. Quindi non può essere un riflesso proprio perché avevano una consistenza materiale, seppur vaporosa. Non mi risulta che ci siano notizie in merito, ma non mi sorprende perché trattandosi di un fenomeno lento nel suo sviluppo, a un'occhiata veloce non si nota niente di strano magari. Le persone non ci fanno caso a ste cose.

    • Like 1
  8. 4 ore fa, tornado ha scritto:

     

    Purtroppo il video rende poco, e con lo zoom si perdono i dettagli.

    Io avevo anche ipotizzati che fossero parapendii 🫤 mi è sembrato di vedere delle forme che ricordano il parapendio 😐

    No tornado, non c'era nessun parapendio. E non ho mai visto un parapendio largo decine di metri. Il parapendio di Giuliano Ferrara. Ma poi non c'era nessun aereo, lo dico, lo ripeto, e si vede pure.

    Sai cosa? Meglio i piccioni al plutonio del cicap. 

    • Haha 1
  9. 1 ora fa, Pandora ha scritto:

    La condensa di un aereo si forma quando passa l'aereo e poi piano piano si dissolve.

    Se hai visto tutto il video invece, quelle formazioni scompaiono del tutto.

    Dopo un po' vedi che si formano nuovamente, dal nulla apparentemente, senza che sia passato un nuovo aereo.

    Per cui la tua spiegazione mi sembra un po' insufficiente.

    Non è un voto.

    Voglio dire che se non spiega tutte le caratteristiche di quel fenomeno ma ne può spiegare solo una piccola parte, e solo a patto che si prenda per buono il precedente passaggio di un aereo, vanno vagliate anche altre possibili spiegazioni.

     @Freya   quello è un luogo di passaggio di aerei?

     

    Assolutamente no, è troppo bassa la quota. Nel video si vede anche bene che non passano aerei a quell'altezza. Massimo elicotteri. Ma vabbè. 

    • Like 1
  10. 1 ora fa, malia ha scritto:

    Sono belli quei filmati. Li ho riguardati un sacco di volte, ho pure estratto dei fotogrammi e ci ho disegnato su per capire un po' le dimensioni o i movimenti delle luci. Però non riesco a dare una spiegazione che mi soddisfa.

    Pensavo a due cose, e cioè che potesse essere:

    - il riflesso della luce del sole su una superficie, appunto, riflettente, una superficie non piana che non si muove, ma è ferma:

    -  la luce del sole che attraversa qualcosa che la scherma in parte, tipo edifici o alberi.

    Solo che se da quella parte non c'è niente, tipo costruzioni, bacini d'acqua,  alberi ecc, come mi sembra di capire, sono ipotesi  che non reggono.

     

    Metto dei video che rendono un po' l'idea di quello che avevo in mente:

    i riflessi del sole in quello specchio d'acqua, appaionio in vari punti, poi si ingrandiscono, poi svaniscono; danno l'idea di qualcosa che si muove, ma la porzione di spazio in cui appaiono è delimitata.

     

    in questo ultimo video, è il secondo tramonto.

    Mi rimane troppa curiosità...rotfl.gif.0b4ec792a1a12144dd37a928dabc677a.gif

    Un riflesso alquanto sospetto 😄 

     

    msg-4087284205-315853.jpg

    questo è l'ingrandimento di un pezzo del filmato. 

    Quel che dici potrebbe essere, ma non spiega quel che ho visto in principio, il movimento repentino. 

    Poi come dicevo ad Ana, il riflesso dovrebbe cambiare posizione in base all'inclinazione dei raggi. Anche nei tuoi filmati si vede, che non rimane nello stesso punto, dopo un po' scema, com'è logico che sia. 

    Questo continua nello stesso punto anche dopo che il sole è andato giù. Non ha senso. Dovrebbero rimbalzare in maniera differente, i raggi. La proiezione nel cielo dovrebbe spostarsi. Dico così, a senso. Non ci sono le giuste prospettive.

    • Like 1
  11. 3 ore fa, Anarko ha scritto:

    Ho guardato e riguardato i filmati e sono molto interessanti. Molto ma molto particolare come fenomeno.

    Nel senso che comunque non riesco a trovare una spiegazione "razionale" immediata.

    Gli oggetti "illuminati" nel cielo sembrano muoversi l'uno verso l'altro. Cambiano forma, si allontanano. Appaiono, scompaiono.

    E' chiaro che il fatto che il sole stesse tramontando, possa far pensare a qualche strano fenomeno della luce, dovuto a qualche riflessione dei raggi solari molto inclinati.

    Quindi come se nel cielo ci fosse qualcosa (tipo nuvole rarefatte o simili, se vogliamo rimanere nel piano "terrestre") che fin tanto che non viene colpito dalla luce con una certa angolazione, rimane invisibile.

    Però non riesco a trovare una "logica fisico/meccanico" nella sequenza con cui i vari "oggetti" vengono illuminati e quindi nel loro movimento. (apparente o reale che sia).

    Insomma, non mi sento di escludere nessuna ipotesi.

    Immagino che il fenomeno non si sia più ripetuto.

    Vorrei precisare una cosa. Quando ho iniziato a riprendere non l'ho fatto a caso, ma la mia attenzione era stata catturata da un movimento brusco e curvo di qualcosa in cielo, che avevo visto con la coda dell'occhio. Per questo ho atteso con la videocamera accesa. Altrimenti sembra che io stavo lì a riprendere il tramonto e per caso ho ripreso questo. Non è andata così. 

    Per quanto riguarda fenomeni ottici, come ti ho già detto, penso che al variare dell'inclinazione dei raggi solari dovrebbero sparire. Questo fenomeno è durato mezz'ora, non penso c'entri col sole e la sua posizione. 

    • Like 1
  12. 47 minuti fa, Anarko ha scritto:

    Ho guardato e riguardato i filmati e sono molto interessanti. Molto ma molto particolare come fenomeno.

    Nel senso che comunque non riesco a trovare una spiegazione "razionale" immediata.

    Gli oggetti "illuminati" nel cielo sembrano muoversi l'uno verso l'altro. Cambiano forma, si allontanano. Appaiono, scompaiono.

    E' chiaro che il fatto che il sole stesse tramontando, possa far pensare a qualche strano fenomeno della luce, dovuto a qualche riflessione dei raggi solari molto inclinati.

    Quindi come se nel cielo ci fosse qualcosa (tipo nuvole rarefatte o simili, se vogliamo rimanere nel piano "terrestre") che fin tanto che non viene colpito dalla luce con una certa angolazione, rimane invisibile.

    Però non riesco a trovare una "logica fisico/meccanico" nella sequenza con cui i vari "oggetti" vengono illuminati e quindi nel loro movimento. (apparente o reale che sia).

    Insomma, non mi sento di escludere nessuna ipotesi.

    Immagino che il fenomeno non si sia più ripetuto.

    No, mai visto niente del genere e non si è più ripetuto, almeno per ora. 

  13. 5 minuti fa, Marcel Holmes ha scritto:

    Di certo non mettono una piramide o una bella bandierina per dire siamo qui.

    Se capisco bene oltre quelle montagne c'è il mare della maremma, ergo potrebbe essere la Riserva Caselli (di cui non ho memoria di fatti strani, ma questo non significa nulla). Non ti rimane che prendere il tuo pargolo, tuo marito e andare a investigare in loco.

    Per il momento posso solo stare mooolto attenta, e vedere se si verifica ancora. Senza marito, che non ce l'ho, vade retro. 

    Comunque li ho postati per Malia ❤️

    • Love 1
  14. 1 ora fa, malia ha scritto:

    Ho sognato Freya, che andava a registrare una sua canzione (e non era la prima) in una sala di registrazione. Vedevo la sala di registrazione, dietro una finestra, ed era illuminata con una luce fredda. Mi dicevo che doveva proprio avere una grande passione per trovare il tempo di fare le prove e registrare. Tutta quella situazione mi sembrava strana.

    Qualche giorno fa, il 15 per l'esattezza, ho fatto delle registrazioni, ma non di canzoni 😄 

    Ho beccato ufo in pieno, ho video di minuti interi di ufi in aria 😄

    Secondo me hai captato questo. 

    • Like 2
  15. 3 ore fa, malia ha scritto:

    (Sto leggendo a salti).

     

    Potrebbe essere che la capacità di controllare se stessi completamente in realtà non esiste, non è mai esistita, e non serve neanche alla fine?

    Onestamente non lo so. Io penso che esista, che sia esistita, e che abbia un fine specifico. Certamente non è obbligatorio. 

  • Member Statistics

    186
    Total Members
    226
    Most Online
    Celestino
    Newest Member
    Celestino
    Joined
  • Utenti

    No members to show

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
  • Forum Statistics

    888
    Total Topics
    12.7k
    Total Posts
×
×
  • Create New...