passworld Posted January 11 Posted January 11 (edited) Biglino è noto per la sua competenza biblica e le sue idee in merito. In questo video le spiega molto chiaramente e io le condivido in parte. Ve lo propongo d poi dico la mia: . È chiaro come il sole,sia esso una stella o una centrale al plasma aliena,che i sapiens sapiens rappresentano un salto di qualità rispetto alle speci precedenti. Il fatto che siano apparsi "da un momento all'altro"lo conferma e lo conferma il fatto che non siano apparsi per mutazioni naturali. L'altra cosa che io ho sempre detto riguarda la "scoperta casuale" e l'estrazione successiva dei metalli con la tecnologia annessa e connessa. Infine,il fatto che sapiens sapiens sia stato tolto, "di punto in bianco",dal nomadismo di cacciatore raccoglitore e imbavagliato agricolturalmente e tecnicamente COMPLETA IL QUADRO. I Veda dicono che nell'universo esistono 400000 speci umanoidi e che alcune di queste si sono stabilizzate sulla terra. Forse hanno ragione vista la storia umana e l'attualità. Quando Biglino dice che ,la risposta di Dio "io sono colui che sono(o che è)" segnala un atteggiamento di non identificazione,da un lato mi ha divertito e dall'altro mi ha infastidito. Come pure mi fa schifo la descrizione del comportamento di Adamo e la nascita della donna Adamitica. Secondo me c'è in quelle idee qualcosa di oscuro che non mi piace,un oscuro che sa di violenza,di potere e di desacralizzazione totale che non mi piace per niente! Se anche solo una parte di quello che dice in proposito fosse vera,gli autori meritano la pena di morte. Oltre a questo, io dico una cosa: la Bibbia racconta fatti e eventi in un modo tipicamente "uditivo" scritto.e Questo indica chiaramente che si tratta di un racconto scritto tratto da un racconto verbale. La PNL ci insegna che ogni persona usa un canale e una elaborazione preferita! Ci sono persone VISIVE,altre UDITIVE e altre che preferiscono il linguaggio corporeo. Ora,la Bibbia,come tutti i libri religiosi o meno, compresi quelli scientifici,è uno strumento prevalentemente UDITIVO VERBALE. Manca di visualizzazione e rappresentazioni visive e ben che meno corporee. Gli unici passaggi biblici di tipo visivo sono le immagini iniziali della Genesi, le visioni dei profeti,famosa quella di Ezechiele,e l'Apocalisse scritta da san Giovanni. Allora,come dice Zichichi,il linguaggio verbale,uditivo, permette di dire tutto e il contrario di tutto,quindi.... Edited January 11 by passworld Quote
Recommended Posts