Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti sono nuovo e non so bene come funziona il forum, quindi vi descrivo il mio strano sogno sperando che qualcuno mi possa aiutare a capire. Ho sognato di legare una persona posseduta affiancato da altre persone ma rimanendo sempre il protagonista e portarla in una casa esistente dove abita veramente quella persona di cui hanno fatto il nome le persone vicino a me, questa ragazza legata e arrivata rotolando in mezzo alla strada fino a questa casa dove abbiamo parlato con una signora anziana del problema. Quando questa anziana donna e uscita per vedere questa ragazza ha esclamato " oooooo" e li ho capito dentro di me che le persone fuori erano tutte morte e dalla finestra di questa casa ho visto la ragazza libera insieme a tre uomini senza naso, si e avvicinata questa signora anziana gli ha dato un bastone e lei ha detto " grazie mamma" da lì ho cominciato a correre il più veloce possibile e poi mi sono svegliato di colpo. Il tutto era così reale in maniera assurda tanto da non sembrare di sognare.

Posted

Provo a suggerirti una possibile chiave di lettura, seppure non espertissima in interpretazione dei sogni…

Esser posseduti potrebbe significare che una forza indiretta vorrebbe emanciparsi da te stesso e vivere la vita senza timori, senza limiti. Vorresti “irrompere” nel mondo, ma c'è qualcosa che ti frena.

Sognare persone defunte capita a tutti, prima o poi. I sogni in cui appaiono i morti aiutano a prendere coscienza della realtà della morte e a superare meglio il trauma. In alcuni casi hanno origine dai nostri sentimenti per la persona morta: possono essere sensi di colpa, oppure rabbia, o senso di vuoto e di abbandono.
Possono anche esprimere le nostre paure riguardo alla morte in generale. Un’altra interpretazione è che, nei sogni, la persona defunta potrebbe rappresentare aspetti di se stessi o della propria vita che si vogliono analizzare oppure che si sta attraversando un periodo di angoscia, smarrimento, la diminuzione di un sentimento, un’incertezza dovuta a una qualche attività o al tuo rapporto con gli altri e così via.
Sognare dei defunti che non si conoscono è più raro, ma può capitare. Nel sogno puoi vedere persone che non conosci, ma comunque sai che sono morte; forse hanno bisogno di qualcosa, ma non è sempre facile capirlo. Potresti provare a fare delle ‘indagini’: tieni d’occhio i necrologi, potresti scoprire che si tratta di persone morte da poco, vicino a dove abiti tu.  Secondo le teorie spiritico-medianiche, a volte le anime dei defunti possono avere bisogno di aiuto e cercare una persona particolarmente ricettiva e sensibile per trasmettere dei messaggi o ricevere delle indicazioni.

Una tecnica molto utile per ridurre gli incubi è la prova della realtà, ovvero durante il giorno, chiedersi spesso se si sta sognando o se si è svegli. Questa pratica, chiamata «lucid dreaming» o sogno lucido, può aiutare a prendere il controllo dei sogni e trasformare un incubo in un sogno meno spaventoso.
Infine, un’altra tecnica utile prevede di trascrivere l’incubo (se lo si ricorda), modificandone il finale in un modo meno spaventoso, e poi visualizzare il nuovo finale diverse volte al giorno.

Esperienza ventennale nel campo del paranormale.

Posted
11 ore fa, Mysteria DeMornay ha scritto:

Provo a suggerirti una possibile chiave di lettura, seppure non espertissima in interpretazione dei sogni…

Esser posseduti potrebbe significare che una forza indiretta vorrebbe emanciparsi da te stesso e vivere la vita senza timori, senza limiti. Vorresti “irrompere” nel mondo, ma c'è qualcosa che ti frena.

Sognare persone defunte capita a tutti, prima o poi. I sogni in cui appaiono i morti aiutano a prendere coscienza della realtà della morte e a superare meglio il trauma. In alcuni casi hanno origine dai nostri sentimenti per la persona morta: possono essere sensi di colpa, oppure rabbia, o senso di vuoto e di abbandono.
Possono anche esprimere le nostre paure riguardo alla morte in generale. Un’altra interpretazione è che, nei sogni, la persona defunta potrebbe rappresentare aspetti di se stessi o della propria vita che si vogliono analizzare oppure che si sta attraversando un periodo di angoscia, smarrimento, la diminuzione di un sentimento, un’incertezza dovuta a una qualche attività o al tuo rapporto con gli altri e così via.
Sognare dei defunti che non si conoscono è più raro, ma può capitare. Nel sogno puoi vedere persone che non conosci, ma comunque sai che sono morte; forse hanno bisogno di qualcosa, ma non è sempre facile capirlo. Potresti provare a fare delle ‘indagini’: tieni d’occhio i necrologi, potresti scoprire che si tratta di persone morte da poco, vicino a dove abiti tu.  Secondo le teorie spiritico-medianiche, a volte le anime dei defunti possono avere bisogno di aiuto e cercare una persona particolarmente ricettiva e sensibile per trasmettere dei messaggi o ricevere delle indicazioni.

Una tecnica molto utile per ridurre gli incubi è la prova della realtà, ovvero durante il giorno, chiedersi spesso se si sta sognando o se si è svegli. Questa pratica, chiamata «lucid dreaming» o sogno lucido, può aiutare a prendere il controllo dei sogni e trasformare un incubo in un sogno meno spaventoso.
Infine, un’altra tecnica utile prevede di trascrivere l’incubo (se lo si ricorda), modificandone il finale in un modo meno spaventoso, e poi visualizzare il nuovo finale diverse volte al giorno.

Ma io non ho sognato persone defunte non conoscevo nessuno, ne la ragazza, ne i tre uomini, ne la signora anziana la ragazza era posseduta la signora anziana si e rivelata essere sua madre e i tre uomini non hanno parlato stavano con la ragazza e questa cosa che mancava il naso a tutti e tre, quando ho capito dentro di me di essere rimasto solo sono corso via  e mentre correvo mi sono svegliato di colpo. 😱😱😱😱

Posted
Il 05/01/2025 at 19:42, Mirko ha scritto:

...in una casa esistente dove abita veramente quella persona di cui hanno fatto il nome le persone vicino a me

Spiega meglio per favore, c'è qualche attinenza con la realtà ?

Posted
21 minuti fa, Marcel Holmes ha scritto:

Spiega meglio per favore, c'è qualche attinenza con la realtà ?

Le persone che erano vicino a me dicevano di portare questa ragazza da Corrado così si chiama, ma la signora anziana che abitava la non assomigliava alla mamma di lui. Attinenza con la realtà c'è il luogo dove si e svolto tutto e il nome di questo ragazzo ma arrivato lì non c'era lui ne la moglie ne la sua madre ma ci abitava questa signora