Claudia Posted December 26, 2024 Posted December 26, 2024 Ho iniziato a ricordare parte della mia vita precedente oltre 20 anni fa, quando riconobbi Galeazzo Ciano in un' immagine all' interno di uno dei libri di mio padre, devoto fascista. Dopo quel giorno, tutta una serie di strane coincidenze (fra l' altro sono stata a un passo dal conoscere Suo nipote) sino a ritrovarmi nella medesima situazione dopo aver sentito il forte impulso di interessarmi alla vita di Joachim Von Ribbentrop (anche lui Ministro degli Esteri e nemico di Galeazzo!). Ricostruendo, ho percepito di essere stata l' amante di entrambi. Vorrei poter liberamente parlare di molte altre cose con chi è in grado di prendermi sul serio, di capirmi, anche se non è facile. ...e poi vorrei approfondire sempre di più fino a giungere ad una conclusione: se ho ricordato, DEV' ESSERCI UN VALIDO MOTIVO. Quote
Filippo Posted December 26, 2024 Posted December 26, 2024 17 ore fa, Claudia ha scritto: Ho iniziato a ricordare parte della mia vita precedente oltre 20 anni fa, quando riconobbi Galeazzo Ciano in un' immagine all' interno di uno dei libri di mio padre, devoto fascista. Dopo quel giorno, tutta una serie di strane coincidenze (fra l' altro sono stata a un passo dal conoscere Suo nipote) sino a ritrovarmi nella medesima situazione dopo aver sentito il forte impulso di interessarmi alla vita di Joachim Von Ribbentrop (anche lui Ministro degli Esteri e nemico di Galeazzo!). Ricostruendo, ho percepito di essere stata l' amante di entrambi. Vorrei poter liberamente parlare di molte altre cose con chi è in grado di prendermi sul serio, di capirmi, anche se non è facile. ...e poi vorrei approfondire sempre di più fino a giungere ad una conclusione: se ho ricordato, DEV' ESSERCI UN VALIDO MOTIVO. Ciao, io credo che ci si possa ricordare di vite precedenti. Ne ho parlato in questo forum tempo fa ma naturalmente non è argomento semplice. Se ti va di parlarne a me farebbe piacere. Poi scegli tu se farlo qui o se vuoi scrivermi privatamente (faccio riferimento al prendere sul serio, che qui non è proprio scontato). Condivido inoltre il concetto che se hai ricordato c'è un motivo, l'universo non muove mai nessuna forza senza uno scopo Quote
Marcel Holmes Posted December 27, 2024 Posted December 27, 2024 Il 26/12/2024 at 04:49, Claudia ha scritto: Ho iniziato a ricordare parte della mia vita precedente oltre 20 anni fa, quando riconobbi Galeazzo Ciano in un' immagine all' interno di uno dei libri di mio padre, devoto fascista. Dopo quel giorno, tutta una serie di strane coincidenze (fra l' altro sono stata a un passo dal conoscere Suo nipote) sino a ritrovarmi nella medesima situazione dopo aver sentito il forte impulso di interessarmi alla vita di Joachim Von Ribbentrop (anche lui Ministro degli Esteri e nemico di Galeazzo!). Ricostruendo, ho percepito di essere stata l' amante di entrambi. Vorrei poter liberamente parlare di molte altre cose con chi è in grado di prendermi sul serio, di capirmi, anche se non è facile. ...e poi vorrei approfondire sempre di più fino a giungere ad una conclusione: se ho ricordato, DEV' ESSERCI UN VALIDO MOTIVO. Cosa intendi per "riconobbi" ? Qualcosa del tipo che hai visto una foto a caso e hai detto "Ma quello è Gian Galeazzo il figlio di Costanzo!" oppure l'immagine ti suonava familiare e sentivi di averla già vista ma non sapevi esattamente dove? Puoi menzionare qualcuna di queste coincidenze? Come sei arrivata a Von Ribbentrop? E' possibile ci siano dei segni inequivocabili, anche se l'entità sono abilissime nel crearli, non mi sembra questo il tuo caso. Quote
Claudia Posted December 27, 2024 Author Posted December 27, 2024 22 ore fa, Filippo ha scritto: Ciao, io credo che ci si possa ricordare di vite precedenti. Ne ho parlato in questo forum tempo fa ma naturalmente non è argomento semplice. Se ti va di parlarne a me farebbe piacere. Poi scegli tu se farlo qui o se vuoi scrivermi privatamente (faccio riferimento al prendere sul serio, che qui non è proprio scontato). Condivido inoltre il concetto che se hai ricordato c'è un motivo, l'universo non muove mai nessuna forza senza uno scopo Ciao Filippo, grazie della risposta, apprezzo molto! Possiamo continuare a scriverci qui, nessun problema, discuterne per me è assolutamente liberatorio. 6 ore fa, Marcel Holmes ha scritto: Cosa intendi per "riconobbi" ? Qualcosa del tipo che hai visto una foto a caso e hai detto "Ma quello è Gian Galeazzo il figlio di Costanzo!" oppure l'immagine ti suonava familiare e sentivi di averla già vista ma non sapevi esattamente dove? Puoi menzionare qualcuna di queste coincidenze? Come sei arrivata a Von Ribbentrop? E' possibile ci siano dei segni inequivocabili, anche se l'entità sono abilissime nel crearli, non mi sembra questo il tuo caso. Ciao, mi fa piacere leggere la tua risposta. Provai per Galeazzo un trasporto immediato, oltretutto un mio ex "fidanzatino" di allora (stesse iniziali, G. C.) gli somigliava un po'. A Joachim sono arrivata poichè era anche lui Ministro degli Esteri; per molti anni, vedendolo in foto accanto a Galeazzo, l' ho decisamente mal sopportato, proprio per via del bene che provavo nei confronti di Ciano. ...solo diversi mesi fa ho capito. Capito che probabilmente invece era proprio a Von Ribbentrop che dovevo arrivare, una passione devastante di cui ancora, in questa vita, non voglio affatto liberarmi. Qualcosa di talmente forte da far sì che io senta Joachim vicino nella mia quotidianità, che ne riceva segni; sino al giorno prima dell' anniversario relativo agli inizi del Processo di Norimberga l' ho anche sognato. Quote
Marcel Holmes Posted December 27, 2024 Posted December 27, 2024 1 ora fa, Claudia ha scritto: Ciao, mi fa piacere leggere la tua risposta. Provai per Galeazzo un trasporto immediato, oltretutto un mio ex "fidanzatino" di allora (stesse iniziali, G. C.) gli somigliava un po'. A Joachim sono arrivata poichè era anche lui Ministro degli Esteri; per molti anni, vedendolo in foto accanto a Galeazzo, l' ho decisamente mal sopportato, proprio per via del bene che provavo nei confronti di Ciano. ...solo diversi mesi fa ho capito. Capito che probabilmente invece era proprio a Von Ribbentrop che dovevo arrivare, una passione devastante di cui ancora, in questa vita, non voglio affatto liberarmi. Qualcosa di talmente forte da far sì che io senta Joachim vicino nella mia quotidianità, che ne riceva segni; sino al giorno prima dell' anniversario relativo agli inizi del Processo di Norimberga l' ho anche sognato. Hai già provato a sondare la vita di Edda Mussolini con la tua ? Quote
Claudia Posted December 27, 2024 Author Posted December 27, 2024 4 ore fa, Marcel Holmes ha scritto: Hai già provato a sondare la vita di Edda Mussolini con la tua ? ...ma no, figurati se sono stata Edda! Basta leggere ciò che ho scritto finora! 4 ore fa, Claudia ha scritto: ...ma no, figurati se sono stata Edda! Basta leggere ciò che ho scritto finora! Ho la sensazione di aver lavorato per conto di Costanzo Ciano, padre di Galeazzo, forse al "Telegrafo" di Livorno, come giornalista. Conobbi Joachim poichè Galeazzo, nel 1940, mi mandò a Berlino. Il mio nome potrebbe essere Anna. Quote
Filippo Posted December 27, 2024 Posted December 27, 2024 La differenza princiaple tre i tutoi ricordi ed i miei è l'impatto che ahano nella quotidinità presente. I miei ricordi di vite precedenti sono due "fotogrammi" di qualche istante. Molto intensi, molto veri ma anche molto distaccati dalla mia vita di oggi Quote
Claudia Posted December 27, 2024 Author Posted December 27, 2024 9 minuti fa, Filippo ha scritto: La differenza princiaple tre i tutoi ricordi ed i miei è l'impatto che ahano nella quotidinità presente. I miei ricordi di vite precedenti sono due "fotogrammi" di qualche istante. Molto intensi, molto veri ma anche molto distaccati dalla mia vita di oggi Chi sei stato? Io invece, da quando ho iniziato a ricordare, mi sono sentita sempre più estranea a questa vita moderna che, appunto, non mi rappresenta. Spesso, soffro molto. Quote
Filippo Posted December 27, 2024 Posted December 27, 2024 (edited) 22 minuti fa, Claudia ha scritto: Chi sei stato? Io invece, da quando ho iniziato a ricordare, mi sono sentita sempre più estranea a questa vita moderna che, appunto, non mi rappresenta. Spesso, soffro molto. Un indiano, ma non un capo o simili.. uno qualunque ed un egiziano. Ne ho scritto qua nel forum, se ritrovo la discussione te la giro... anzi, detto fatto... taaac Edited December 27, 2024 by Filippo Aggiunta dettagli Quote
paranormal Posted December 31, 2024 Posted December 31, 2024 (edited) Il 26/12/2024 at 04:49, Claudia ha scritto: Ho iniziato a ricordare parte della mia vita precedente oltre 20 anni fa, quando riconobbi Galeazzo Ciano in un' immagine all' interno di uno dei libri di mio padre, devoto fascista. Dopo quel giorno, tutta una serie di strane coincidenze (fra l' altro sono stata a un passo dal conoscere Suo nipote) sino a ritrovarmi nella medesima situazione dopo aver sentito il forte impulso di interessarmi alla vita di Joachim Von Ribbentrop (anche lui Ministro degli Esteri e nemico di Galeazzo!). Ricostruendo, ho percepito di essere stata l' amante di entrambi. Vorrei poter liberamente parlare di molte altre cose con chi è in grado di prendermi sul serio, di capirmi, anche se non è facile. ...e poi vorrei approfondire sempre di più fino a giungere ad una conclusione: se ho ricordato, DEV' ESSERCI UN VALIDO MOTIVO. ciao claudia, perchè non ci raccontarci filo e per segno come è iniziato il tutto, tutta la storia insomma, dall'inizio alla fine, così capiamo meglio. Edited December 31, 2024 by paranormal Quote
Claudia Posted December 31, 2024 Author Posted December 31, 2024 6 ore fa, paranormal ha scritto: ciao claudia, perchè non ci raccontarci filo e per segno come è iniziato il tutto, tutta la storia insomma, dall'inizio alla fine, così capiamo meglio. Ciao, ho essenzialmente spiegato proprio all' inizio... Tu cosa vorresti conoscere nello specifico? Quote
paranormal Posted January 4 Posted January 4 Il 26/12/2024 at 04:49, Claudia ha scritto: Ho iniziato a ricordare parte della mia vita precedente oltre 20 anni fa, quando riconobbi Galeazzo Ciano in un' immagine all' interno di uno dei libri di mio padre, devoto fascista. per esempio, che cosa accadde precisamente quando vedesti il suo volto per la prima volta in quel libro? Quote
Claudia Posted January 4 Author Posted January 4 (edited) Il 4/1/2025 at 14:36, paranormal ha scritto: per esempio, che cosa accadde precisamente quando vedesti il suo volto per la prima volta in quel libro? Provai un trasporto molto forte, sentii immediatamente che avrei dovuto saperne molto di più, che sarei dovuta andare a fondo. Come già scritto, un mio fidanzato di allora gli somigliava un po', ed aveva anche le medesime iniziali (anche io, ma al contrario) sono nata lo stesso giorno e mese della figlia (ma non ero la figlia chiaramente) da anni mi paragonano fisicamente alla Mussolini (nipote di Edda, dunque nipote acquisita di Galeazzo) uno dei più cari amici di Galeazzo, Filippo Anfuso, era catanese come me, e MIO PADRE (nato nel 1932) LO CONOBBE, con lui andò a fare a cazzotti proprio qui a Catania contro un gruppo di sinistra. ...sino al 2023 ero in contatto con Pier Francesco Ciano (Galeazzo era suo nonno) e stavamo per incontrarci, ma un destino tragico ha voluto che morisse poco tempo dopo lasciandomi letteralmente sconvolta. Questi sono solo alcuni degli esempi (fra l' altro, il bisnonno di un mio ex era AMICO del Duce!) cose davvero molto strane che mi legano a Galeazzo Ciano. ...con la morte di Pier è stato come se si fosse chiuso una sorta di cerchio; a distanza di tempo se n'è aperto un altro, quello legato a Joachim Von Ribbentrop, NON A CASO "collega" (Ministro degli Affari Esteri di Hitler) di Galeazzo... Ora, non scrivermi che tutto questo non è DAVVERO PARTICOLARE!!! Edited January 5 by Claudia Quote
malia Posted January 6 Posted January 6 Il 27/12/2024 at 16:03, Claudia ha scritto: Ho la sensazione di aver lavorato per conto di Costanzo Ciano, padre di Galeazzo, forse al "Telegrafo" di Livorno, come giornalista. Conobbi Joachim poichè Galeazzo, nel 1940, mi mandò a Berlino. Il mio nome potrebbe essere Anna. La sensazione "di aver lavorato per conto di Costanzo Ciano, padre di Galeazzo, forse al "Telegrafo" di Livorno, come giornalista" come è nata? Quote
Claudia Posted January 6 Author Posted January 6 4 ore fa, malia ha scritto: La sensazione "di aver lavorato per conto di Costanzo Ciano, padre di Galeazzo, forse al "Telegrafo" di Livorno, come giornalista" come è nata? Sono tutte percezioni, "conclusioni" alle quali giungo all' improvviso. ...e poi, l' uso del "Terzo Occhio", che ci permette di vedere e di ricostruire, difatti sto scrivendo parte di questa storia. Perchè mi hai chiesto? Quote
malia Posted January 6 Posted January 6 Ero curiosa di sapere cosa sono le cose che percepisci, se immagini, suoni, memorie, pezzi di dialogo...il terzo occhio è un mezzo. Cosa ti ha fatto concludere che fosse il Telegrafo di Livorno, cioè proprio quel giornale e non un altro... Quote
Claudia Posted January 6 Author Posted January 6 Il 06/01/2025 at 17:19, malia ha scritto: Ero curiosa di sapere cosa sono le cose che percepisci, se immagini, suoni, memorie, pezzi di dialogo...il terzo occhio è un mezzo. Cosa ti ha fatto concludere che fosse il Telegrafo di Livorno, cioè proprio quel giornale e non un altro... Il Telegrafo era appunto dei Ciano. I miei genitori conoscevano Costanzo e moglie. (Descrivo tutto sempre sulla base di ciò che sento.) Il 06/01/2025 at 17:19, malia ha scritto: Ero curiosa di sapere cosa sono le cose che percepisci, se immagini, suoni, memorie, pezzi di dialogo...il terzo occhio è un mezzo. Cosa ti ha fatto concludere che fosse il Telegrafo di Livorno, cioè proprio quel giornale e non un altro... Percepisco tutto ciò che hai menzionato, che sto ricostruendo in una storia. Quote
malia Posted January 6 Posted January 6 hai mai visto come eri fisicamente, tipo guardandoti le mani, le gambe o in uno specchio? Quote
Claudia Posted January 6 Author Posted January 6 (edited) Sì, il viso, il colore castano dei capelli... L' altezza... ...ma nulla di particolarmente definito/definitivo. In questa vita ho avuto un migliore amico per molto tempo... Giornalista! Credo invece, in quegli anni, di essermi confidata solo con una coetanea, Elisa (a volte da bambina, in questa vita, avvertivo una presenza femminile di nome Elisa appunto). Mi chiedi perchè ritieni di aver vissuto anche tu in quel periodo? Se desideri approfondire questo argomento possiamo spostarci. Su FB ho un account che già da tempo è dedicato a "loro" e a quel periodo. Edited January 6 by Claudia Quote
paranormal Posted January 7 Posted January 7 ciao claudia, quindi 20 anni fa hai riconosciuto galeazzo ciano e nel corso degli anni seguenti sono riaffiorati alcuni ricordi di una vita passata. Posso chiederti quanti anni avevi quando hai riconosciuto ciano nella foto? quando invece è riaffiorato nella tua mente il ricordo di una storia avuta con ribbentrop? Quote
Claudia Posted January 7 Author Posted January 7 Il 07/01/2025 at 01:51, paranormal ha scritto: ciao claudia, quindi 20 anni fa hai riconosciuto galeazzo ciano e nel corso degli anni seguenti sono riaffiorati alcuni ricordi di una vita passata. Posso chiederti quanti anni avevi quando hai riconosciuto ciano nella foto? quando invece è riaffiorato nella tua mente il ricordo di una storia avuta con ribbentrop? Ero appena ventenne. Nel caso di Joachim, l' anno scorso. Il 07/01/2025 at 02:02, Claudia ha scritto: Ero appena ventenne. Nel caso di Joachim, l' anno scorso. Il 07/01/2025 at 02:07, Claudia ha scritto: ...ed ho fatto tatuare le iniziali di entrambi. Il 07/01/2025 at 02:09, Claudia ha scritto: 20/09/1940 Joachim a Roma. Quel giorno siamo stati insieme nella sua stanza presso Villa Madama. ...uno degli incontri. Quote
malia Posted January 8 Posted January 8 (edited) Il 6/1/2025 at 19:53, Claudia ha scritto: Sì, il viso, il colore castano dei capelli... L' altezza... ...ma nulla di particolarmente definito/definitivo. In questa vita ho avuto un migliore amico per molto tempo... Giornalista! Credo invece, in quegli anni, di essermi confidata solo con una coetanea, Elisa (a volte da bambina, in questa vita, avvertivo una presenza femminile di nome Elisa appunto). Mi chiedi perchè ritieni di aver vissuto anche tu in quel periodo? Se desideri approfondire questo argomento possiamo spostarci. Su FB ho un account che già da tempo è dedicato a "loro" e a quel periodo. Io preferirei continuare a parlarne qui. Non ritengo di aver vissuto in quel periodo, non ho quel tipo di esperienza che hai fatto tu, ma ho altri tipi di esperienze, vivo cioè delle ''consapevolezze'' in ''sogno'', diverse di volta in volta, in cui mi vedo come una persona diversa da me che vive o assiste a scene ''strane'', diverse nello spazio e nel tempo dalla vita che faccio io. Una di queste esperienze è stata relativa a una delle guerre mondiali: vedevo le divise, io ero una ragazza madre che per campare faceva la dattilografa/spia, vedevo i militari addetti....(sto riassumendo). Il mio interesse nei confronti della tua discussione è stato dettato proprio dal ricordo di quel ''sogno'', una specie di curiosità/nostalgia. Data la quantità di ''scene'' per me è materialmente impossibile andare ad indagare tutti i diversi ambiti. Ogni tanto faccio qualche ricerca, ma le cose a cui sono emotivamente legata sono così diverse che ci dovrei impiegare tutta una vita per capirci qualcosa. Non è come per te che sei concentrata su una circostanza ben delineata. Edited January 9 by malia Quote
Claudia Posted January 8 Author Posted January 8 1 ora fa, malia ha scritto: Io preferirei continuare a parlarne qui. Non ritengo di aver vissuto in quel periodo, non ho quel tipo di esperienza che hai fatto tu, ma ho altri tipi di esperienze, vivo cioè delle ''consapevolezze'' in ''sogno'', diverse di volta in volta, in cui mi vedo come una persona diversa da me che vive o assiste a scene ''strane'', diverse nello spazio e nel tempo dalla vita che faccio io. Una di queste esperienze è stata relativa a una delle guerre mondiali: vedevo le divise, io ero una ragazza madre che per campare faceva la dattilografa/spia, vedevo i militari addetti....(sto riassumendo). Il mio interesse nei confronti della tua discussione è stata dettata proprio dal ricordo di quel ''sogno'', una specie di curiosità/nostalgia. Data la quantità di ''scene'' per me è materialmente impossibile andare ad indagare tutti i diversi ambiti. Ogni tanto faccio qualche ricerca, ma le cose a cui sono emotivamente legata sono così diverse che ci dovrei impiegare tutta una vita per capirci qualcosa. Non è come per te che sei concentrata su una circostanza ben delineata. ...ho avuto anche io una vita, al di là di loro due, che avrei bisogno di ricostruire. Tempo fa ho visto uno scorcio di balconcino, quello di casa probabilmente. Vivevo da sola, ne sono piuttosto certa, da giovane donna all' avanguardia quale ero. Del resto, se fossi stata una "timidina", non sarei rimasta coinvolta con due uomini a quei livelli. ...discuto della cosa con estrema naturalezza, e sarebbe molto bello (è già accaduto nel caso di Galeazzo, tanti anni fa) se qualcuno mi scrivesse che ciò che racconto in effetti " regge"... Quote
paranormal Posted January 8 Posted January 8 Il 07/01/2025 at 02:02, Claudia ha scritto: Ero appena ventenne. Nel caso di Joachim, l' anno scorso. ciao claudia, quindi c'è stata una enorme differenza temporale fra il ricordo di aver avuto a che fare con ciano ed il ricordo di aver avuto a che fare con ribbentrop, di ben circa vent'anni. quindi per circa vent'anni hai avuto ricordi legati solo a ciano, e poi come è sopraggiunto il ricordo di una storia con ribbentrop? Quote
Claudia Posted January 8 Author Posted January 8 1 ora fa, paranormal ha scritto: ciao claudia, quindi c'è stata una enorme differenza temporale fra il ricordo di aver avuto a che fare con ciano ed il ricordo di aver avuto a che fare con ribbentrop, di ben circa vent'anni. quindi per circa vent'anni hai avuto ricordi legati solo a ciano, e poi come è sopraggiunto il ricordo di una storia con ribbentrop? Sì assolutamente, oltre vent' anni! Oltretutto vedere Joachim accanto a Galeazzo mi irritava, poichè sapevo che non esisteva sincerità. Dopo la morte del nipote di G. (l' unico che probabilmente mi avrebbe potuta aiutare a scoprire la verità) mi sono all' improvviso, senza alcun motivo specifico, sentita attratta da J., l' ho praticamente visto sotto tutt' altra luce, tanto che ho pensato e penso ancora che era a lui che dovevo arrivare in realtà. Attraverso Galeazzo. 39 minuti fa, Claudia ha scritto: Sì assolutamente, oltre vent' anni! Oltretutto vedere Joachim accanto a Galeazzo mi irritava, poichè sapevo che non esisteva sincerità. Dopo la morte del nipote di G. (l' unico che probabilmente mi avrebbe potuta aiutare a scoprire la verità) mi sono all' improvviso, senza alcun motivo specifico, sentita attratta da J., l' ho praticamente visto sotto tutt' altra luce, tanto che ho pensato e penso ancora che era a lui che dovevo arrivare in realtà. Attraverso Galeazzo. Approfondendo, nel corso del tempo mi si è riaperto il "Terzo Occhio", ho iniziato quindi a "vedere", per poi ricominciare a scrivere raccontando nella mia storia cosa vedevo appunto. 1 Quote
Recommended Posts