Yuri Posted December 13, 2024 Posted December 13, 2024 perchè presunti sciamani dovrebbero affermare che gli psicofarmaci fanno male e il caffè fa bene? Sono giorni che non prendo più il caffè e la mia salute sta migliorando e anche la mia parte ricettiva posso meglio fare i videogiochi in passato ho avuto un diverbio con un tizio che faceva sciamanesimo e diceva che il caffè andava rifiutato solo se desse fastidio e che non parlava con me perchè ero sotto effetti di sedativi ecco come non fidarti molto di tanta gente che ci sguazza Quote
G.a.b.r.i.e.l Posted December 13, 2024 Posted December 13, 2024 Leggo in internet: 'Le endorfine sono sostanze chimiche prodotte dal cervello e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante. La loro azione è simile alla morfina e ad altre sostanze oppiacee.' Ne deduco che non sono eccitanti e droghe naturali (prodotte dall'organismo umano) il problema, anzi. Sono gli eccitanti e le droghe introdotte dall'esterno ad essere un problema perché non previste dal creatore e quindi incompatibili con la nostra genetica, ovvero producono effetti collaterali da lievi a gravi, da temporanei a permanenti a seconda del caso. Gli eccitanti e le droghe esistono, semmai, come terapia per certi disturbi/ malattie più o meno croniche, in assenza di alternative da adoperare sotto stretta sorveglianza di un bravo medico, meglio ancora di un gruppo di bravi medici. Detto questo, è sempre buona norma non delegare la stimolazione del sistema nervoso, degli organi, delle cellule a sostanze esterne per migliorarsi, l'uomo non ha bisogno di migliorarsi essendo già perfetto. Ma ovviamente dovrebbe sfruttare il suo potenziale invece di lamentarsi o circondarsi di dipendenze da altri e da altro. L'uomo risvegliato basta a sé stesso non ha alcuna necessità di cercare chi sa che cosa per realizzarsi o semplicemente essere felice. O... 'essere', ri-Conoscersi. Quote
Yuri Posted December 13, 2024 Author Posted December 13, 2024 si ma se gli psicofarmaci sono effetti che secondo la teoria da te proposta facessero male gli stessi effetti sono prodotti anche dalle piante come il caffè io sto cercando di capire questo e in parte mi sta riuscendo se voglio avere più memoria quando gioco ai videogiochi devo mangiare di più oltre il basilare che non supera la mia soglia perchè io mangio poco a volte nemmeno la pasta mangio mi accontento di insalate e proteine Quote
G.a.b.r.i.e.l Posted December 13, 2024 Posted December 13, 2024 A differenza di perfezionisti perbenisti buonisti moralisti bacchettoni scientisti ed affini, io sono piuttosto realista. Ciò vuol dire che non condanno assolutamente chi per un motivo o altro assume psicofarmaci o stimolanti o droghe etc. Quello che appare evidente è che ogni organismo biologico ha necessità differenti ed anche una differente tipologia di autodifese. Ma è anche evidente che la chiave di lettura sta nella quantità e accumulo di elementi non idonei, di solito si è danneggiati solo dopo una certa soglia che per ognuno è diversa ergo meglio non rischiare ma siamo liberi di rischiare ognuno secondo il proprio livello di conoscenza (e coscienza). Quote
Yuri Posted December 14, 2024 Author Posted December 14, 2024 (edited) allora quando si entra in contatto con il cosidetto "lavoro interiore" subentrano in atto una serie di interrogativi faccio questa tecnica? Adotto questa filosofia? Faccio così o colì? Io ho tentato e sto ancora ritentando, ma a quanto pare la mia esistenza è precaria e non dormo bene, visto che la prima cosa che il lavoro interiore dovrebbe fare e darti sonni rigeneranti allora visto che si cade in tentazioni si prova a chiedersi...finchè cado in tentazioni esterne forse sto sbagliando qualcosa l'energia si accumula col respiro perchè le tecniche esoteriche se non accompagnate da tutta una fase preparatoria dei sogni lucidi portano a risultati precari e non stabili efficaci perchè il giorno dopo ti svegli al punto di partenza visto che non sai nei sogni chi incontri o puoi incontrare che ti rubi energia ho fatto yoga e la mia insegnante mi ha sempre bacchetato che dovevo lavorare col respiro se il mio obiettivo è aumentare l'autostima, incontrare aiutanti o stare per i mondi di coscienza allora uno inizia a chiedersi "finchè cado in vizi allora fallirò sempre" devo dire che già anni fa provai il respiro e riusci nell'intento sto arrivando al punto che anche così si può fare e si ottiene tutto quello che una mente spirituale vorrebbe ottenere ovvero la lucidtà mentale e la possibilità di viaggiare nello spazio tempo lo sciamanesimo che ho fatto io si tratta di affinare alcune tecniche per restare nella socialità senza restare deboli ma a quanto pare non funziona per me o non funziona più di tanto alla costanza quindi dovrei virare su altro e aggiungo che nello sciamanesimo tu cerchi o meglio cacci ma secondo me per me funziona meglio lo smettere di cercare perchè a questo punto arriva tutto quello che dovrebbe essere il tuo sogno personale Edited December 14, 2024 by Yuri Quote
G.a.b.r.i.e.l Posted December 15, 2024 Posted December 15, 2024 17 hours ago, Yuri said: perchè le tecniche esoteriche se non accompagnate da tutta una fase preparatoria dei sogni lucidi portano a risultati precari e non stabili efficaci perchè il giorno dopo ti svegli al punto di partenza visto che non sai nei sogni chi incontri o puoi incontrare che ti rubi energia Qui si dovrebbe esercitare la continuità tra due mondi o stati di coscienza portando sempre un po' di uno nell'altro e viceversa, il passaggio tra straordinario e ordinario o tra ordinario e straordinario deve sembrare ed essere impercettibile. 16 hours ago, Yuri said: lo sciamanesimo che ho fatto io si tratta di affinare alcune tecniche per restare nella socialità senza restare deboli Forse si potrebbe fare il contrario: rafforzare il sé originario nella solitudine per poi apparire nella società quando si è pronti e imperturbabili. Quote
Yuri Posted December 15, 2024 Author Posted December 15, 2024 in effetti ora sto giocando un gioco di guerra dove espandere il silenzio interiore è remunerativo perchè vedendo paesi distrutti, città universitarie e villaggi o capitali imperiali è bello perchè ti da la possibilità di aumentare il proprio intendere però sono dubbioso su una cosa nei documentari che ho visto io si dice che non bisogna solo aumentare il silenzio ma anche fare la disciplina in senzio di aumentare la conoscenza in termini di informazioni ora il mio quesito è questo posso fare più giochi e aumentare il silenzio con quelli di ruolo e la disciplina con quelli di piattaforma dove ci sono appunto i numeri che sono informazioni? Oppure nel silenzio c'è tutto? E' chiaro che lo devo scoprire da solo però mi piacerebbe un riscontro Quote
Recommended Posts