Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao voglio raccontare questo sogno che feci a luglio 2024, lo ricordo molto bene

allora inizio col dire che stavo nel letto e mi stavo addormentando ma non lo ero del tutto... era come se fossi in uno stato tra dormire e essere sveglio, cioè potevo percepire di essere nel letto, ma non potevo aprire gli occhi.

comunque dopo un po di minuti in questo stato mi addormento del tutto.

Inizio a sognare e ne sono consapevole... Sono in una strada dissestata molto lunga, non vedo la fine. Cammino per questa strada e affianco a me vedo persone che non sembrano avere buone intenzioni. Mi spavento e inizio a correre lungo la strada via da loro, loro mi corrono dietro. Nel mentre che corro urlo "voi non esistete!" Appena dico questa frase vengo teletrasportato in una stanza vecchia e sporca dove ci sono mia madre e mio padre, inizio a urlare nel sogno dicendo che sono spaventato e voglio svegliarmi, nessuna risposta... allora cerco di svegliarmi mettendomi dita nei occhi, orecchie gola (nel sogno) con la speranza di svegliarmi... appena percepisco che i miei occhi si stanno aprendo nella realtà (strana sensazione per essere in un sogno) mia madre e mio padre scoppiano a ridere fortissimo, in una maniera assordante, per poi dire contemporaneamente "SEI FAI COSI NON TI SVEGLIERAI MAI PIU" bum, di nuovo mi teletrasporto, sta volta in un parcheggio al chiuso, (ci sono delle colonne per reggere il tetto) ad un certo punto arriva un auto e accosta, esce un uomo anziano, e gli dico: "dove sono"? lui risponde con: "lo capirai"... mi agito e borbotto qualcosa (che sinceramente non ricordo), ma nel mentre da dietro una colonna esce un leone a tre teste (come il simbolo indiano), e come lo vedo mi sveglio di colpo!

Fu un sogno molto spaventoso! 

Voi che dite?

Posted
6 ore fa, Yuri ha scritto:

tornado fidati

c'è gente che ha fatto sogni consapevoli e che se non li vivi in prima persona non puoi parlarne

Ma sicuramente non in questa situazione 

Chi sarebbe questa gente che avrebbe fatto sogni consapevoli ? 😳

Posted (edited)

non ne abbiamo le prove sicuramente c'è gente che ha fatto sogni in cui poteva volare o fare altro

tu come fai a sapere di avere sogni consapevoli o che si possano avere se non provi a provare ad averli? Ci sono delle tecniche

la stessa paralisi ipnagogica se resti tanto tempo senza sprofondare nel sonno ti porta in uno stato di sogno lucido, la tecnica si chiama wild

ma ci stanno tante tecniche

per quanto mi riguarda se sei in malafede dovresti sparire dalla discussione se non addirittura dal forum perchè hai fatto tu finire in catalessi il forum durante il periodo covid con le tue difensive ai vaccini provocando a destra e a manca e continui a farlo 

Edited by Yuri
Posted (edited)
On 12/12/2024 at 11:37 PM, Riccardo080808 said:

Inizio a sognare e ne sono consapevole...

In che senso? Durante un sogno si è consapevoli del contenuto della realtà onirica (della proiezione), non del sognare. A che pro?

18 hours ago, tornado said:

Non eri consapevole di sognare, in verità non si è mai consapevoli di sognare.

I 'sogni lucidi' potrebbero risultare qualcosa di negativo e un ulteriore inganno della mente o 'ego' che desidera controllare ogni cosa compresi i sogni - un po' come dice la signora in video.

I SOGNI LUCIDI (170)

Edited by G.a.b.r.i.e.l
  • Love 1
Posted
Il 13/12/2024 at 13:08, tornado ha scritto:

Non eri consapevole di sognare, in verità non si è mai consapevoli di sognare.

ma scherzi? io i sogni lucidi li faccio da una vita, e così tante altre persone, cioè sono perfettamente consapevole di sognare quando sto all'interno di un sogno.

• Thanks 1
Posted
Il 13/12/2024 at 23:29, Yuri ha scritto:

per quanto mi riguarda ..... hai fatto tu finire in catalessi il forum durante il periodo covid con le tue difensive ai vaccini provocando a destra e a manca e continui a farlo 

e la miseria: così viene riconosciuto un grande potere a tornado... a me non sembra il caso

• Alien 1
  • Confused 1
Posted (edited)
Il 14/12/2024 at 07:44, G.a.b.r.i.e.l ha scritto:

I

I 'sogni lucidi' potrebbero risultare qualcosa di negativo e un ulteriore inganno della mente o 'ego' che desidera controllare ogni cosa compresi i sogni -

Sono anche io di questa idea, dopo tanti anni di sogni cosiddetti ''lucidi''. Questo mi fa riflettere sulle straordinarie capacità, anche ''negative'' (aggettivo che nasce come conseguenza di un giudizio) della mente.

Edited by malia
  • Thanks 1