passworld Posted December 2, 2024 Posted December 2, 2024 (edited) Un video interessante da guardare senza pregiudizi e non per partigianeria per le parti in causa: La navigazione celeste è stata usata ed è usata tutt'ora.Si basa su calcoli precisi,tabelle astronomiche e strumenti.In questo video Tinelli li discute e propone i suoi dubbi.In linea con la dubitatività,abbi dubbi,io la penso così! Chi non ha dubbi non può avere certezze ma solo dogmi! Aggiungo questo inaspettato e interessante documento: Ecco la foto ingrandita e definita: Come potete vedere la luna si trova in parte davanti e in parte dietro le nuvole chiare(1)e scure(2) Ho visto fenomeni del genere in occasione di passaggio di nuvole compatte,nere e dense in un cielo temporalesco e con la luna piena o semi piena La luna passava intera e lucente davanti(!)ad alcune di esse,non le bucava nè le illuminava . Noi le vedevamo muoversi come grossi nastri neri compatti DIETRO DI ESSA! Una cosa impossibile a meno che la luna sfili a 10/12000 metri di altezza.. Ho trovato su forum seri di astronomia la descrizione dello stesso fenomeno con una o due iootetiche spiegazioni stranamente caute e niente affatto sprezzanti! ccc Edited December 3, 2024 by passworld Quote
Recommended Posts