passworld Posted November 25 Posted November 25 (edited) https://www.passioneastronomia.it/dimensioni-fuori-da-ogni-logica-guarda-il-video-della-galassia-ic-1101-la-piu-grande-conosciuta/ il video Fuori da ogni logica è la frase giusta: se fosse vera quella galassia, non potrebbero essere vere le altre e VICEVERSA! Una massa del genere sviluppa una gravitazione tale da comprimere ogni gas,materiale e pulviscolo,appiccicando le stelle e impedendo, di fatto, la formazione delle stelle stesse. Infatti,le stelle si furmano in aree periferiche e comunque dove ci sono aree e volumi sufficienti di gas. Per questo ho intitolato questo mio thread:La bufala? Per quanto riguarda le gaklassie,vi0 invito a leggere i miei thread in Universo: e perchè il discorso sulle galassie è quanto meno importante e illuminante. Un esempio: come si può supporre il numero di stelle in una galassia? La risposta accreditata è: non si può farlo certo visivamente o contandole! Si analizza la luce di una galassia e si cerca di trovarvi alcuni indici segnalatori di possibili stelle.Siccome non lo si può fare globalmente ,si scelgono alcune aree nei bracci e sui confini esterni del bulge. Il bulge è così concentrato,denso e lontano da essere praticamente inanalizzabile. Perciò,quando io leggo questo genere di sparate a sensazione non mi ...eccito di certo e ci ragiono dicendo la mia. Pensatd che per la via Lattea,che sarebbe la nostra galassia, gli strumenti più moderni e attuali sono riusciti a farsi un' idea(!) di 100 milioni di stelle d'altronde ben visibili e analizzabili. Che ne è delle restanti cento miliardi e 900 milioni dichiarate? Sono state inventate,ipotizzate e immagjnate in base alla mentalitá statistica e generalizzatrice che domina l'astronomia moderna! Figurarsi contarle in Andromeda dove Hubble ê stato l'unico telescopio a poterne risolvere pochissimi milioni in un'area vasta e favorevole all'osservazione! Quindi venirci a dire che quella galassia lontana un miliardo di anni luce abbia quel numero di stelle e quel solito e scontato buco nero supermassiccio e quantificato è semplicemente RIDICOLO!!!! xxxx Edited November 25 by passworld Quote
Recommended Posts