Jump to content

Recommended Posts

Posted

L'appartamento era vecchio, con i suoi pavimenti scricchiolanti e le pareti screpolate che sembravano sussurrare storie dimenticate. Anna l'aveva scelto perchè le costava poco e soddisfaceva il suo interesse per le cose di altri tempi.
Dopo qualche giorno di permanenza, però, il fascino di quell'ambiente cominciava a diventare un po' inquietante. Con il passare dei giorni, quell'atmosfera si era trasformata in una strana e sfuggente presenza opprimente.
Sottili e ripetuti rumori, suoni simili a passi leggeri nel corridoio, tenui folate d'aria improvvise… 
All'inizio aveva attribuito tutto alla sua immaginazione, ma quando intravvide una sagoma nera attraversare la sala svanendo poi contro una parete, la paura iniziò a serpeggiare dentro di lei!
Una sera, mentre leggeva un libro distesa comodamente sul lettoa, sentì un respiro profondo alle sue spalle. Si voltò di scatto, ma non c'era nessuno, solo l'ombra proiettata dalla lampada del comodino. "Meno male" pensò rassicurandosi e riprese la lettura. Ad un certo punto, avendo sonno e gli occhi stanchi, pose il libro sul comodino e si avvolse nel piumone.
"Ma quanto pesa!" esclamò cercando di sistemarselo bene addosso.
Il piumone sembrava resistere al suo scuotere e tirare e lei cominciava ad averne abbastanza: lo afferrò con rabbia gettandolo fuori dal letto sul pavimento!
L' oggetto, informe e spiegazzato, rimbalzò sul pavimento più volte fino ad assumere una strana stazione eretta.
La ragazza, stupita e impaurita, non sapeva che dire o fare: il piumone sembrava guardarla irato e lei ne era terrorizzata.
Poi, una voce cavernosa che sembrava uscire dalle pieghe di quella strana cosa, echeggiò per tutta la stanza:"Che modi sono di trattare tua madre?Non ti vergogni?!"
"Mia madre?" pensò lei mentre qualcosa cominciava a scuoterla sempre più violentemente… 
 Cercò di resistere con tutta sé stessa ma non riusciva a liberarsi finchè… "
"Bene, per oggi va bene così, per oggi ho lavorato anche troppo, lo continuerò domani....anzi,mi viene alla mente un'idea interessante: lascio il racconto in sospeso, così lo completeranno i miei lettori, ognuno a modo suo!

Liberi dal solito passivo fruire di sta davvero  meglio e bene!

Di sicuro non se la prenderanno e, d'altra parte, l' Ospite è Sacro!"