passworld Posted November 14 Posted November 14 (edited) ...come un mio compagno di scuola elementare! Leggete bene questo articolo: https://www.focus.it/scienza/spazio/nuova-foto-buco-nero-m87-campi-magnetici-luce-polarizzata Allora,questi scienziati usano un specie di filtro Polaroid per "leggere i campi magnetici nelle vicinanze dell'orizzonte degli eventi, e i flussi di particelle che accrescono il buco nero o vengono espulsi in getti"? Avrebbero impiegato anni nel recente passato per captare e leggere con super algoritmi i dati provenienti da quel buco nero per poi produrre quella foto-ciambella definita epocale.... E ADESSO LO LEGGONO CON UNA SPECIE DI FILTRI POLAROID?? Beh, allora li ho visti anche in questo, visto che io evidenzio strutture e schemi elettronici utilizzando parametri più seri e funzionali. Prendiamo la loro foto originale vi evidenzio le linee orbitali seguite dalla materia energia mostrandovi il buco nero in prospettiva frontale: Voilá! Posso anche mostrarvi lo schema di base(eccezionale) che vi mostra l'entrata della materia energia e la primissima sua cascata all'interno(freccia): Le aree più scure indicano la materia energia orbitante,l'area chiara in basso il plasma. Le aree meno scure e punteggiate vi mostrano l'inizio della "cascata" finale,le aree chiare l'interno del disco sopra le quali orbitano residui sporadici di materia! Stra...voilà!! E non ho le loro lauree,decine di telescopi e una...Polaroid... Edited November 14 by passworld Quote
Recommended Posts