Sam Posted November 8 Posted November 8 Salve a tutti. Vorrei raccontarvi di un fatto accadutomi da bambina a cui non riesco a smettere di pensare da quando ho iniziato a guardare questa serie TV americana che si chiama "From". Avevo tra i 5 e i 7 anni e stavo a casa di mia nonna con la mia famiglia; dormivo in una camera che aveva una porta con un vetro a nido d'ape centrale, una classica porta anni 70, il mio letto era perpendicolare alla porta, i miei piedi rivolti verso di essa. Una notte mi svegliai (o stavo sognando?) e vidi, avanti a questo vetro, un bambino con un vestito e un cappellino bianco (stile marinaretto) rivolto verso di me, non vedevo il suo volto, era completamente nero. Stava lí immobile e sentivo che mi guardava. Io mi convinsi che fosse arrivato mio cugino, della mia stessa età, che viveva in un'altra città, e che indossasse un travestimento per il carnevale, anche se avevo notato che questa figura era più bassa di lui. Comunque alla fine mi riaddormentai felice al pensiero che il giorno dopo avrei giocato con lui. Mi svegliai la mattina dopo e corsi al piano di sotto alla ricerca di questo mio cugino, non trovandolo andai da mia mamma a chiedere dove fosse ma mi disse che non c'era, le feci presente che io lo avevo visto la notte appena passata ma lei, anche se notai che rimase un po' di stucco, mi liquidó dicendomi che lo avevo sognato, io obbiettai perché a me non sembrava un sogno ma una cosa molto reale, ne ero assolutamente convinta, ma poi non ne parlammo più. Sono passati 30 anni da quella notta e ne ho ancora un ricordo molto vivido, ricordo benissimo il vestitino che indossava e il cappellino, e anche il senso di stupore che provai vedendo questa figura. L'ho sempre ricordato perfettamente e non sono mai stata convinta che si trattasse di un sogno, nè allora quando capitò, nè tutte le volte che ci ho ripensato nel corso degli anni, ricordo perfettamente che quella notte io ero sicura di essere sveglia. In ogni caso, a parte un leggero senso di paura che provai quando lo vidi, ricordandolo non ho mai provato paura, non ho mai avuto sensazioni di terrore o di ansia. Posso dire anche che fondamentalmente non ci ho mai ripensato più di tanto, almeno fin quando non ho iniziato a guardare questa serie TV horror in cui ogni notte questi "mostri" dalle sembianze umane bussano alle finestre, alle porte, ai vetri ma non possono entrare se chi è all'interno non li invita. E tra i "mostri" c'è proprio un bambino con un vestito bianco e, sembra, stessa età di quello che ho visto io da bambina! So benissimo che è una serie TV e quello che accade lí non è assolutamente reale e ovviamente non c'è nessun collegamento tra il film e quello che è successo a me ma mi sono talmente suggestionata che non riesco a smettere di pensare alla somiglianza del bambino del film e quello visto da me! Quote
un viandante Posted November 8 Posted November 8 Buongiorno e benvenuta come prima cosa 🙂 La tua esperienza io la interpreterei come un'allucinazione ipnagogica, io ti posso dire che spesso e volentieri ho fatto un sogno simile al tuo con la differenza che ciò che vedevo non era un bambino vestito da marinaretto ma una figura femminile sempre ferma nello stesso punto. E nonostante cercassi di svegliarmi dal sogno non ci riuscivo perchè la sensazione era di perfetta realtà. Ora questo sogno nitido e realistico è cambiato, sogno un'altra situazione, ma la percezione resta la stessa. Ma vediamo gli altri amici del forum cosa dicono 😉 Quote
Recommended Posts