un viandante Posted November 5 Posted November 5 Allora cari amici e amiche, in modo da non appesantire e deviare il topic di Hermione riguardo i segni da lei trovati sulle pareti della sua abitazione, ne apro io uno a parte dato che di là si parlava di una macchia che campeggia su una porzione di muro di casa dei miei e che non vuole saperne di andare via neanche a pagarla oro... È una macchia ripeto di consistenza grassa e viscosa che ho provato a trattare in ogni modo, acqua semplice, acqua e candeggina, carta vetrata, vernice a tempera con e senza aggrappante e mufficida. Ogni tentativo fatto conduce al medesimo risultato, la macchia scompare per due-tre giorni e poi, così come va via, ricompare dal nulla. Sotto in effetti c'è una traccia dell'impianto elettrico domestico e il muro in questione è un muro portante che dà sul balcone esterno. Allego foto e come chiesto dall'amica Malia, anche un'immagine di una parete adiacente. A voi 🙂 Quote
Hermione89 Posted November 5 Posted November 5 Forse è il fantasma di Canterville 😛 No vabè scherzo...non saprei non intendendomi di queste cose. Una seccatura immagino però averla lì 😞 Quote " E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco, venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse? Se accanto al fuoco al mattino si trovassero i doni, la bambola, il revolver, il treno, il micio, l’orsacchiotto, il leone che nessuno di voi ha comperati? Se la vostra bella sicurezza nella scienza e nella dea ragione andasse a carte quarantotto? Con imperdonabile leggerezza forse troppo ci siamo fidati. E se sul serio venisse? Silenzio! O Gesù Bambino per favore cammina piano nell’attraversare il salotto. Guai se tu svegli i ragazzi, che disastro sarebbe per noi così colti così intelligenti brevettati miscredenti, noi che ci crediamo chissà cosa coi nostri atomi coi nostri razzi. Fa piano, Bambino, se puoi." Dino Buzzati, Poesie
un viandante Posted November 6 Author Posted November 6 Oppure c'è un PINTASMA (fantasma pittore) che si diverte 😂😂 vabbè dai una piccola battuta anche da parte mia così per gioco... Però a essere sincero io non la avverto come una seccatura, anche perchè questa casa ha sempre avuto per me una valenza negativa. Prima magari cercavo di curarla un pò, poi i miei sono divenuti anziani, sono subentrate altre problematiche di vario genere e ha iniziato ad andare in rovina. Per me alla fine che quella macchia ci sia o no poco cambia 😉 Quote
Recommended Posts