passworld Posted November 4 Posted November 4 Nonostante il fatto che il video riporti Piero Angela sulla scena, io lo propongo per discutere la sigla: I grafici mobili che vedete sono equazioni, matematica frattale e altro. Formano colline, montagne, piani, curvature ed é questo che mi piace. Mi piace anche dal punto di vista della simulazione aliena perché: a)dimostra che la matematica e la geometria sono in grado di creare ogni genere di rilievi,forme e apparenze b)dimostra che la fisica stessa fa parte di questa costruzione. Qualsiasi formula fisica,classica e non,puó essere estetizzata e usata per formare qualunque genere di modello della realtà. c)dimostra che , al contrario, si possono estrarre dalla realtà dei modelli e, di conseguenza, formule e calcoli,dati ed equazioni! Allora, che cosa spiega questa evidenza? Una cosa evidente: matematica,geometria, fisica originano modelli realistici della realtà e ne sono, a loro volta, originate. Aggiungendo una olografia computerizzata e una sintonia di misure, dati,informazioni il gioco é fatto! Il resto del video lo lascio a voi, niente di nuovo da ambo i fronti. xxx Quote
Recommended Posts