passworld Posted October 26, 2024 Posted October 26, 2024 Voglio riparlarvi oggi di un argomento che ho trattato qualche mese fa: Vediamo di nuovo la foto del reperto storico: Osservate il "bambino" che lei tiene sulle ginocchia. Ora ve lo mostro bene: La testa,il tronco,le braccia sottili. Che relazione c'era tra il faraone e gli alieni? La risposta la trovate nell'Inno al Sole di Akhenaton e nella sua disposizione mentale. Si dice che fu lui ad introdurre l'idea monoteistica nella cultura umana e questo è vero Ma,nel contempo,io mi e vi chiedo:"Che ruolo hanno svolto gli alieni in questo fatto?" È stato il primo tentativo di defenestrare gli Dei di cui è piena la storia in favore di uno solo di loro? Oppure,un modo per liberare il campo dal politeismo in favore di una spiritualità migliore e umanizzata? Vi ricordo che Akhenaton e sua moglie vivevano modestamente e si facevano ritrarre solo in momenti di normale vita quotidiana. Akhenaton fu uno dei primi legislatori della storia,ordinando la vita sociale con un decalogo che fu poi ripreso dagli ebrei. Allora,qual' è la risposta? La prima,la seconda o tutte d due? Quote
Recommended Posts