passworld Posted October 9 Share Posted October 9 Mi dice un conoscente che lavora nell'ambito delle neuroscienze: "abbiamo registrato i movimenti oculari durante le fasi REM e svegliato i partecipanti durante il sogno oppure subito dopo. Abbiamo chiesto loro di descrivercelo in termini "impressionistici": prevalenza di impressioni visive,uditive o ceestesiche. Quindi abbiamo confrontato le registrazioni con le dichiarazioni e le lastre tac. Abbiamo trovato una corrispondenza significativa tra movimenti oculari,impressioni prevalenti dei sognatori e lastre. Quindi,questa potrebbe essere una buona verifica della teoria dei sistemi rappresentativi proposta dalla PNL. Naturalmente,siamo solo all'inizio e non possiamo dire niente di più di questo. Non è ancora tempo di rendere pubblico il nostro lavoro." Io ho simpatie per alcuni aspetti della PNL ma non la considero una teoria,non lo è. Propone alcune idee interessanti e utili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts