Jump to content

Recommended Posts

Posted

Nel vecchio forum avevo condiviso le mie esperienze con i viaggi astrali e torno ad aprire una discussione in merito perché la notte scorsa ho avuto un'esperienza meravigliosa, dopo tantissimo tempo. Per dare un contesto, dopo anni di intensi viaggi astrali iniziati assolutamente in modo spontaneo, nel tempo si sono diradati lasciandomi una grande nostalgia e a tratti anche un certo senso di solitudine. Negli ultimi anni direi che si contano sulle dita di una mano i viaggi astrali che faccio in un anno. Pochi ed emozionanti, ma quello di ieri sera è stato molto più intenso, e mi ha riportato alla memoria i viaggi astrali dell'inizio. E' davvero commovente accedere a questa dimensione e fatico a trovare le parole... ma vengo al punto. Questa volta ho notato un notevole abbassamento della temperatura corporea, mi succede sempre in astrale ma stavolta mi sembrava un abbassamento molto più significativo del solito, ed in particolare ho notato che al risveglio mi faceva male al cuore, non so come altro descriverlo. Dopo 2/3 ore è passato, ma ero curiosa di sapere se anche a qualcuno di voi è mai successo e la correlazione. Io ho semplicemente pensato che, come con la meditazione, i battiti del cuore rallentano e non so.. magari, quando sono "tornata", l'impatto energetico tra le due dimensioni è stato talmente forte da causarmi questo dolore al cuore. A scanso di equivoci specifico che non ho assolutamente problemi cardiaci e che non ho mai avuto questo sintomo prima.

Posted
3 hours ago, BeautyFromAshes said:

Questa volta ho notato un notevole abbassamento della temperatura corporea, mi succede sempre in astrale ma stavolta mi sembrava un abbassamento molto più significativo del solito ... la correlazione

Alcune persone che hanno viaggiato all'interno dei "dischi volanti" extraterrestri verso altre stelle (per chi ci crede) hanno riportato una cosa simile. Un esempio: "ad un tratto, sentii una sensazione di freddo intenso, come se tutto il mio corpo si trasformasse in un blocco di ghiaccio, o meglio, come se migliaia di cristalli di ghiaccio penetrassero in tutti i pori della mia pelle fino al midollo delle ossa" (dal libro gratuito messaggio degli extraterrestri di Raël).

Posted (edited)
16 ore fa, BeautyFromAshes ha scritto:

 ma ero curiosa di sapere se anche a qualcuno di voi è mai successo e la correlazione. Io ho semplicemente pensato che, come con la meditazione, i battiti del cuore rallentano e non so.. magari, quando sono "tornata", l'impatto energetico tra le due dimensioni è stato talmente forte da causarmi questo dolore al cuore. A scanso di equivoci specifico che non ho assolutamente problemi cardiaci e che non ho mai avuto questo sintomo prima.

A me capita,  in maniera più intensa  quando forzavo (tanti anni fa, ora non lo faccio più) l'esperienza. Lo dicevo nel vecchio forum che avevo paura di morire d'infarto perchè sentivo un bruciore al cuore fortissimo, come di un muscolo sotto sforzo. Ho smesso di forzare l'esperienza per quel motivo: perchè avevo paura di rimanerci secca.

Ho cercato di dare una spiegazione vaga, del tipo che il cuore si sforzasse per passare da uno stato di veglia o sonno leggero, rilassamento, ad uno stato più profondo. L'idea che mi sono fatta è che la causa sia da ricercarsi nella velocità con cui si passa da uno stato all'altro, così come accade quando ci si sveglia bruscamente, quando non si riemerge dalla meditazione in modo graduale, ecc.

Sulla temperatura del corpo non saprei: non ho i mezzi per autopercepirla in modo esatto. A volte sento di essere bollente quando  la mia temperatura è bassa.

Edited by malia
  • Love 1
Posted (edited)

Io non escludo la capacità di percepire le sensazioni che provengono dal cuore,  capacità dovuta a sensibilità soggettive. Le sensazioni legate alle emozioni vengono percepite, da alcune persone, a livello fisico, molto chiaramente.

Per quanto riguarda il cuore....è ormai scientificamente noto che il cuore patisce nei casi estremi, ed è generalmente, sensibile, fisicamente, ad alcune emozioni.

Alcune malattie, quali pericardite, cardiomiocardite, sindrome di Tako Tsubo, si manifestano con sintomi percepibili a livello fisico; questo ci indica che chi è sensibile alle sensazioni che provengono dal proprio corpo è in grado di sentire i cambiamenti e cioè  gli stimoli provenienti dall'organo cuore. Lo abbiamo detto tante volte che durante il sonno (o più genericamente negli stati in cui le percezioni sono alterate) è più facile percepire degli stimoli piuttosto che altri. Perchè quindi escludere il fatto che la sensazione provata provenisse dal cuore?

Passando da uno stato  di coscienza ad un altro o più semplicemente provando emozioni intense, si assiste a cambiamenti nel sistema circolatorio, negarlo è inutile. Questi cambiamenti, anche lievi, si possono percepire.

Io non ho la certezza che le sensazione provate da Beauty siano, come lei ha ipotizzato, dovute all"impatto energetico tra le due dimensioni* ma sicuramente si può provare in maniera intensa l'impatto tra diversi stati fisici legati a diverse  emozioni.

*Io preferisco parlare di stati di coscienza...

 

L'aver preso freddo al torace si manifesta (sempre in stati alterati di coscienza) con una serie di sensazioni che variano dal bruciore, sensazione di peso, soffocamento, dovuta alla minore elasticità dei muscoli interscotali  e del diaframma,  fino alla sensazione  del tipo  traumi violenti per  accoltellamento, schiacciamento, perforazione ecc.

Io penso che alcune sensazioni fisiche possano generare o influire sulla sostanza di sogni e visioni/percezioni in stati alterati di coscienza...non l'ho mai negato.

Però credo, che sia vero  anche ''il viceversa''.

 

Riassumendo quello che penso:

si possono percepire fisicamente le ricadute sul corpo delle emozioni? Si.

le emozioni percepite in altri stati di coscienza possono  influenzare lo  stato fisico? Si.

Decidiamo di escludere questa o quella ipotesi? Lecito...ma argomentiamo.

 

 

 

Edited by malia
  • Like 1
Posted

Ti ringrazio malia perché la tue parole mi risuonano. Mi sono svegliata di colpo interrompendo il viaggio astrale bruscamente, e ha senso che il passaggio molto veloce tra i due stati di coscienza mi abbia causato quella sensazione al cuore. Uno sbalzo energetico.. un pò come quando salta la corrente a casa. : )

  • Love 1
Posted

Ciao Beauty 🙂 

Sul lato pratico non ho esperienza di viaggi astrali ma non escluderei centri comunque il cuore se vediamo tutto nell'ottica che corpo, mente e anima siano collegati.

Dopotutto quando sogniamo (e secondo alcune teorie sono viaggi astrali anche quelli)  avvengono modificazioni fisiche e anche cardiache quindi...

  • Love 1

" E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco, venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse? Se accanto al fuoco al mattino si trovassero i doni, la bambola, il revolver, il treno, il micio, l’orsacchiotto, il leone che nessuno di voi ha comperati?

Se la vostra bella sicurezza nella scienza e nella dea ragione andasse a carte quarantotto? Con imperdonabile leggerezza forse troppo ci siamo fidati.

E se sul serio venisse? Silenzio! O Gesù Bambino per favore cammina piano nell’attraversare il salotto.

Guai se tu svegli i ragazzi, che disastro sarebbe per noi così colti così intelligenti brevettati miscredenti, noi che ci crediamo chissà cosa coi nostri atomi coi nostri razzi.

Fa piano, Bambino, se puoi." Dino Buzzati, Poesie

Posted

io con l'astrale vado poco d'accordo

perchè se nei sogni ti porti contenuti di poco valore allora ti sveglierai stanco perchè nell'astrale ci sono tante larve che non aspettano che tu le nutri

se invece ti porti buoni contenuti dormirai bene e ti sveglierai rigenerata

Posted (edited)

Credo che ci si dovrebbe abituare o esercitare ad andare daccordo con entramle le esperienze, perchè penso che anche quelle ''brutte'' hanno un sacco da insegnarci.

Edited by malia
Posted

andare dietro le cose brutte è una perdita di tempo e di energie

meglio non cercare di giocare nei sogni che è pericoloso

 

tu sei stata a scuola? Hai imparato il diritto o almeno lo studio della socialità? Se le leggi funzionano secondo il diritto allora le cose brutte non esistono

ma dato che ognuno si da la legge a modo suo ho preferito non continuare i miei studi all'università

Posted
12 minutes ago, Karver said:

andare dietro le cose brutte è una perdita di tempo e di energie

meglio non cercare di giocare nei sogni che è pericoloso

Già, le esperienze "brutte" sono costruttive solo quando accadono spontaneamente per una ragione "superiore" o karmica, non lo sono più quando provocate appositamente, permesse, e/o volute.

Posted

ammesso che esista il karma

io se non conosco una cosa non ne parlo

e tra l'altro la new age ha approfittato di tutte queste trovate per far uscire pazza la gente 

 

io so solo una cosa

l'albero genealogico ha rovinato gli indivudi giovani

perchè l'educazione da picoli come acennava spesso anche cincin ci spegne 

ora non so se il destino è quello di produrre ancora energia degli altri oppure mettersi in disparte 

Posted

Io posso parlare solo della mia esperienza con l'astrale, che è stata sempre estremamente positiva. Forse è caso, fortuna, non lo so... ma credo che una componente importante su cui possiamo agire direttamente è l'approccio personale. Per me tutto quello che va oltre il materiale è luce, amore, grazia, meraviglia... salvezza persino. In generale avverto spesso paura e timore nelle persone e ci sta perché il nostro quotidiano è pieno di brutture e schifo, fatichiamo ad alzare le nostre vibrazioni, ad aprirci con fiducia e serenità, ma dovremmo imparare a ripulirci di tutto il dolore e della pesantezza della terra perché alla fine apparteniamo al cielo. Una volta alleggeriti nel cuore, l'astrale ci può solo accogliere nel migliore dei modi.

Posted
On 10/10/2024 at 5:45 PM, Karver said:

nell'astrale ci sono tante larve

Può darsi che tali larve si trascinano da questo mondo. Se uno ha problemi con interferenze in questo mondo, li porta con se anche in altri mondi, o stati d'essere. Se non ha problemi con interferenze in questo mondo allora queste non vengono con lui in altri mondi o stati d'essere perché non trovano nulla a cui potrebbero agganciarsi, né oggetti né soggetti - ed essendo parassiti non possono passare da soli, serve un vettore, oppure l'onda portante da modulare. Le interferenze sono normali in questo mondo, ma questo non significa avere problemi con quelle, ad esempio quando vengono regolarmente superate e annullate.

Posted (edited)

sicuramente

le larve possono essere annullate di giorno sempre allo stesso modo, controllo del comportamento

è meglio non portarsi di notte le fisse, film, videogiochi o altre cose

io per esempio gioco ai videogiochi ma solo per fare contabilità e fare sogni belli se faccio contabilità correttamente e non a caso

in questo caso mi hanno aiutato e mi stanno aiutando le canzoni

ho studiato alcune canzoni apposta 

scusate se correggo sempre i messaggi ma perchè scrivo male 

Edited by Karver

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 4 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...