passworld Posted September 22 Share Posted September 22 (edited) Zichichi è un fisico conosciuto ed estimato. Come persona mi piace in quanto che emette umanitá e non semi di Polli d'Oro per uova di cuculi o Odi fredde di ratio e "verità" Però,la sua insistenza sulla logica non mi convince come non mi convince neanche quella espressa da altri sul fronte opposto! Il fatto che la materia energia segua leggi (che sarebbe meglio ribattezzare con un nome meno legale e tribunaleggiante),non significa affatto che queste "regole"e la logica conseguente siano state create da Dio. Parimenti,la stessa cosa vale vs l'ateismo: il fatto che "regole" e logica supportino e animino la materia energia non significa affatto che esse siano solo e soltanto naturali,quindi potrebbero essere state create da Dio insieme a tutta la Creazione. Perché,allora, insistere sulla logica e la religiosità per affermare l'esistenza di Dio? Oppure e contrario,perché insistere sulla logica e l'ateismo intellettuale per negarla? Io trovo ciò infantile e assurdo. Un essere umano adulto sano di mente e,se possibile,di corpoNON HA BISOGNO DI NESSUNA FISSA,vive in base alla sua esperienza. Non ha bisogno di "padreterni" ,di padri e di madri,neppure di fratelli e sorelle...zii e nipoti ... Non ha bisogno di autorità,fischi e applausi,non sa che farsene della tradizione e dell'attualità,specie se e quando interferiscono con la sua adultità! Quindi, io credo in un Dio ben felice e soddisfatto di esseri umani adulti che si comportano da tali senza rompergli i cosiddetti per non esserlo! Infine,se Dio esiste non ha certo bisogno di prove umane della sua esistenza.Parimenti e al contrario se non esistesse. A dire il vero se Dio esistesse sarebbe ETERNO e quindi indifferente e libero da infiniti e contingenti. NON AVREBBE NIENTE DA PERDERE O DA GUADAGNARE DALL'INFINITO E DAL CONTINGENTE. L'ETERNO GODE UNA ETERNA ETERNITÀ QUINDI, SE IO FOSSI L'ETERNO, INCARICHEREI QuALCUNO DI MIA FIDUCIA E ANCHE QUALCUNO DI MIA... SFIDUCIA MA UTILE, AD OCCUPARSI DEL RESTO DANDO UN'OCCHIATINA OGNI TANTO!!!! Il problema sarebbe solo per noi,infiniti o infiniti che siamo,perché se quell'occhiatina durasse più di un infinitesimo di infinitesimo di in.....si spegnerebbe di colpo tutto l'esistente e proprio tutto. Infatti,l'esistente,sia esso infinito o finito,verrebbe semplicemente azzerato fa un seppur minimo contatto diretto con l'Eterno e l'Eternità ,su questo potete giurarci davvero! Edited September 22 by passworld Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts