Jump to content

Esperienza obe


Recommended Posts


Il Viaggio Astrale, spesso indicato mediante l'acronimo OOBE (Out Of Body Experience), è la possibilità per noi stessi di uscire dal nostro corpo e agire consapevolmente nell'altro lato della realtà la quale ai nostri sensi percettivi appare impercettibile/impossibile/invisibile, Tutte le notti noi viaggiamo in astrale e sarebbe una cosa normale se solo(noi) ne fossimo coscienti quando viviamo l'esperienza, ma a pensarci da svegli razionalizzando le idee appare impossibile, e proprio per questo che lo scopo di imparare ad uscire volontariamente dal proprio corpo e quello di diventare coscienti di quello che facciamo e non di farlo trasformare dal nostro io(coscienza interiore) in forma di sogno. Succede spesso di avere delle esperienze, esserne coscienti, viverle, esserne certi appena si rientra nel corpo e poi durante il giorno il proprio subconscio cerca di sottometterci facendoci credere che era solo un sogno... penso che sia una dura lotta contro se/noi stessi, ti sembrerà strano ma succede... All'inizio è difficile accettarlo, ci vogliono molti tentativi per giungere a fare un viaggio astrale cosciente, ma poi superata la barriera tutto verrà spontaneo, con la pratica constaterai che non serviranno più le tecniche varie ma tutto accadrà in automatico quando ti metterai a letto.
Principalmente il viaggio astrale è la possibilità (che abbiamo noi tutti) di abbandonare il nostro corpo e viaggiare con l'anima.
Questa è un’affermazione troppo grezza a riguardo, pertanto rettifico e sottolineo che, di corpi, ne esisterebbero sette:

- il fisico,- l'eterico,- l'astrale,- il mentale,- lo spirituale,- il cosmico,- il nirvanico.

Il corpo eterico può viaggiare nello spazio, ma non nel tempo.
Il corpo astrale può viaggiare sia attraverso lo spazio che nel tempo, ma solo in direzione del passato, non verso il futuro.
Il quarto, il mentale, può viaggiare sia nel passato che nel futuro.
Il quinto, quello spirituale, oltrepassa la concezione del tempo e dell'individualità. Può viaggiare nel passato dell'intera esistenza, ma non nel futuro.
Due persone che siano giunte entrambe alla realizzazione del quinto corpo possono viaggiare insieme, altrimenti è impossibile. Normalmente è impossibile avere un viaggio in comune con altri, ma dal quinto corpo in poi, lo stesso viaggio può essere vissuto da più persone contemporaneamente.
Il sesto e il settimo corpo, è abbastanza complesso da dire, anzi non so usare le parole giuste per dirlo, perché è troppo difficile da spiegare, magari potresti comprarti libri e approfondire la tua conoscenza, (con “libri” intendo una quantità considerevole, perché un solo libro preso di per sé non vale nulla, diviene una cosa residua che ti rimane e che, se non ti eserciti e la coltivi, scompare).
Il Viaggio Astrale non va intrapreso per futili motivi ma per un desiderio di crescita spirituale.
Tutti noi durante la notte, mentre dormiamo, abbandoniamo il nostro corpo fisico. Il corpo astrale infatti può lasciare il corpo fisico con grande facilità e spostarsi da un luogo all'altro. A volte queste esperienze possono essere rielaborate dalla nostra mente e ricordate sotto forma di sogni. Non tutti i sogni però possono essere originati da un'esperienza fuori dal corpo, infatti se mentre dormiamo una persona ci mette, ad esempio, uno straccio bagnato intorno alle caviglie è possibile che cominciamo a sognare di attraversare un fiume. Questo è chiaramente un sogno causato dal corpo fisico e non causato da un'esperienza fuori dal corpo.
Per riuscire a fare un Viaggio Astrale bisogna restare svegli nel corpo che si addormenta. Normalmente quando ci addormentiamo passiamo dallo stato di coscienza a quello di incoscienza, ma noi non siamo il nostro corpo, è quindi possibile restare coscienti mentre il corpo si addormenta. A questo punto si possono avvertire delle vibrazioni, è questo il momento per provare ad uscire dal corpo, lentamente. Ciascuno deve trovare il suo metodo, senza farsi prendere dall'emozione altrimenti si ricade subito dentro il corpo e ci si sveglia (cioè si torna ad essere coscienti nel corpo fisico).
Un'altra possibilità per uscire dal corpo ci viene offerta dal Sogno Lucido.
Se riesci a sperimentare lo stato di Sogno Lucido, mentre stai nel sogno, devi "desiderare" che il sogno finisca ma senza svegliarti! Stai attento però, non devi desiderare di svegliarti ma solamente che il sogno finisca. A questo punto ti ritroverai cosciente nel corpo che dorme, non ti resta che desiderare di uscire dal corpo, alzarti e quindi andare a farvi un giro lasciando il vostro corpo fisico.
Per le prime uscite è sempre meglio comunque non allontanarsi troppo dal proprio corpo fisico.
Il sogno lucido è un sogno durante il quale ci si rende conto di stare sognando.
Io, ad esempio, ho avuto nel corso degli anni moltemplici sogni lucidi senza rendermene conto.
Non ti è mai capitato di svegliarti da un sogno angosciante/cupo/ansioso, proprio nel momento in cui ti eri accorto che si trattava solo di un incubo? E' un esempio comune di lucidità, ovvero l'essersi resi conto di stare sognando, anche se per breve tempo con il solo scopo di sfuggire raggiungendo il risveglio da una situazione spiacevole.
A mio avviso, ti suggerirei di non soffermarti soltanto le tecniche pubblicizzate in Rete ma di reperire libri, perché pure subentrare nei sogni lucidi è qualcosa che richiede concentrazione e allenamento costante, non uno schiocco di dita.
 

𝐸𝑛𝑐𝑜𝑢𝑛𝑡𝑒𝑟𝑠 𝑎𝑟𝑒 𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑏𝑢𝑡 𝑡ℎ𝑒𝑦 𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙, 𝑎𝑛𝑑 𝑖𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑠 𝑤ℎ𝑒𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑙𝑖𝑔ℎ𝑡 𝑚𝑒𝑒𝑡𝑠 𝑡ℎ𝑒 𝑑𝑎𝑟𝑘𝑛𝑒𝑠𝑠, 𝑏𝑜𝑡ℎ 𝑠𝑖𝑑𝑒𝑠 𝑤𝑖𝑙𝑙 𝑑𝑜 𝑤𝑒𝑙𝑙 𝑡𝑜 𝑟𝑒𝑓𝑟𝑎𝑖𝑛 𝑓𝑟𝑜𝑚 𝑟𝑒𝑝𝑒𝑙𝑙𝑖𝑛𝑔 𝑒𝑎𝑐ℎ 𝑜𝑡ℎ𝑒𝑟 𝑏𝑎𝑐𝑘 𝑖𝑛𝑡𝑜 𝑡ℎ𝑒 𝑢𝑛𝑎𝑣𝑜𝑖𝑑𝑎𝑏𝑙𝑒 𝑣𝑜𝑖𝑑 𝑤ℎ𝑖𝑐ℎ 𝑠𝑒𝑝𝑎𝑟𝑎𝑡𝑒𝑠 𝑡ℎ𝑒𝑚. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...