passworld Posted September 17 Share Posted September 17 (edited) https://www.geopop.it/come-sono-organizzate-le-forze-armate-italiane-i-numeri-di-esercito-marina-aeronautica-e-carabinieri/ Secondo voi gli italiani conoscono bene le loro forze armate? Io ero curioso di sapere quindi ho letto questo articolo. Quantitativamente,i militari non sono poi così tanti,la marina è un po' scarsa,l'aeronautica è messa meglio e questo è comprensibile non solo in termini italiani ma anche per quanto riguarda la NATO. Poi sono andato a rileggermi i dati sulle forze armate svizzere,il paese dove abito io. Dopo aver letto questo paragrafo del progetto militare svizzero per il 2030: "La leadership ci differenzia Abilitiamo i leader di domani Da noi i futuri leader conducono con dedizione e metodo già da giovani. I quadri militari sono richiesti dall’economia per la loro vasta istruzione in materia di leadership" dico che, per intanto, dovrebbero diventare leader della grammatica e della sintassi! e,riprendendo il paragrafo: "Abilitiamo i leader di domani COMMENTO Quale domani? La risposta la trovate in questa frase: "I quadri militari sono richiesti dall’economia per la loro vasta istruzione in materia di leadership" Un domani in cui economia e finanza sono gestiti come un esercito, vista l'istruzione in materia di leadership che ricevono i quadri militari. La Svizzera ha una storia di colonialismo, leadership populistiche,guerre di religione,cacciata di anarchici,tradizionalismi e ....soldi....soldi a iosa, soprattutto altrui! Edited September 17 by passworld Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts