passworld Posted September 11 Share Posted September 11 (edited) da Wikipedia: Amorth era noto per frequenti dichiarazioni controverse su Radio Maria, nel suo profilo Facebook o nel corso di interviste, in cui condannava personaggi pubblici e molto altro. Nel 2012 dichiarò che "Maurizio Crozza, Beppino Englaro, Vendola, Fiorello e Monti agivano sotto l'influenza del demonio" e che il preservativo e la televisione fossero invenzioni di Satana.[14] In altre occasioni, sostenne che la televisione italiana fosse guidata dalla massoneria.[15] Nel 2013, durante un'intervista nella trasmissione La Zanzara, sostenne che l'omosessualità fosse di natura demoniaca: "Chi si proclama omosessuale è uno che agisce indubbiamente dietro suggerimento del demonio. Essere gay è un male contro natura". Nella stessa intervista sostenne che alcuni politici «si fanno suggerire dal demonio».[16] Sostenne che la sparizione di Emanuela Orlandi fosse stata legata a orge organizzate in Vaticano e che Satana doveva avere paura di lui.[17] In altre occasioni, condannò, sempre per presunti legami con il diavolo, lo yoga, Harry Potter, gli omosessuali, per quello che riguarda probabili legami con la Massoneria il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.[18][19] Inoltre affermò di temere che il neo eletto papa Francesco facesse la fine di Albino Luciani. Condannò poi ancora per presunti legami demoniaci Maometto, Halloween, ecc.[17][20] COMMENTO Su papa Francesco avevo dei dubbi anch'io,poi,quando ho visto che li aveva anche lui... Per Emanuela Orlandi la penso come fratello Amorth e la penso come lui anche quando diceva che uno dei posti preferiti dal diavolo è il Vaticano! Sulla massoneria un po' dappertutto e in tutte le salse anche. Per il resto sono opinioni come sono opinioni quelle di Odifreddi e Hack sulle religioni. Edited September 11 by passworld Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G.a.b.r.i.e.l Posted September 11 Share Posted September 11 Le dichiarazioni dei religiosi andrebbero separate in tre categorie. - La dottrina ufficiale (quella non la possono cambiare se appartengono a un determinato culto). - Deduzioni che derivano dalla pratica di un culto ben preciso. - Deduzioni scaturite dalla logica, saggezza ed esperienza in generale dell'Adepto. Sul primo punto lui era molto esigente, a differenza di molti suoi colleghi ed ha fatto bene tuttavia non è detto che tutto quello che diceva sia la verità in quanto una "rivelazione celeste" o extraterrestre non dice sempre la verità, se non è quella ultima e finale. Semmai dice una "verità" locale utile per quel contesto impermanente e insostanziale, che serve per condurti nella direzione della verità, che scoprirai più tardi. Un esempio è il discorso sulla omosessualità, che forse andava bene ieri (nel lontano passato) e che non va bene oggi (nell'era scientifica). Per il resto le sue intuizioni su tanti altri argomenti potrebbero essere giuste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts