Jump to content

La robotizzazione è una caratteristica dei viventi


Recommended Posts

Cominciamo con un virus che mi sta simpatico,il Batteriofago:

Picsart-24-09-06-19-26-54-868.jpg

 

Picsart-24-09-06-19-30-25-517.jpg

 

ed ecco lo schema TECNICO:

 

Picsart-24-09-06-19-30-53-927.jpg

 

Esistono miliardi di miliardi di virus,noi ne conosciamo 160 e come potete vedere, sono dei capolavori di ingegneria nanotecnologica:

 

Picsart-24-09-06-19-49-45-084.jpg

 

Picsart-24-09-06-19-48-55-845.jpg

In pratica, sono dei robot di solito attribuiti alla natura visto che nessuno sa quando,come e perché siano apparsi sulla Terra!

Io ho dei dubbi sull'atto che essi siano naturali o solo naturali ma andiamo avanti con i batteri:

https://www.popsci.it/batteri-intelligenti-comunicano-tra-loro-ed-evitano-antibiotici.html

I batteri sono intelligenti,comunicano tra dì loro e sviluppano una resistenza comune agli antibiotici.

In pratica, sono anch'essi dei mini robot attribuiti alla natura,efficaci ed efficienti.

VIRUS E BATTERI,MICROBI E GERMI DIMOSTRANO CHE LA TECNOLOGIA E L'INGEGNERISTICA "NATURALE" È QUALCOSA DI MEGLIO E DI PIÙ DELLA ATTUALE NANOTECNOLOGIA UMANA.

LA NATURA BATTE LA SCIENZA OPPURE È UNA SCIENZA ALIENA AGENTE IN UN LONTANO PASSATO CON O SENZA LA NATURA, A BATTERE LA SCIENZA UMANA?

Pensateci bene perchè da qui partiremo con un viaggio emozionante e molto interessante alla scoperta della ROBOTIZZAZIONE DEI VIVENTI.

Per fare questo vi invito a leggere attentamente il mio nuovo thread pubblicato oggi:

Questo thread vi spiega che la proliferazione della vita è possibile SOLO grazie alla produzione di quelli che noi consideriamo elementi della tavola periodica metalli da parte delle stelle di 2a e 3a categoria.

In altre parole, la vita è possibile solo laddove sono presenti in quantità abbondante questi elementi.

Perciò solo l'universo "maturo" può generare la vita assemblandone gli elementi inorganici e organici non viventi in sistemi viventi 

Siccome nessuno sa come questo avvenga e,in particolare,sia avvenuto sulla Terra,io suggerisco l'idea che esistano ASSEMBLATORI consapevoli,informati e dotati di mezzi tecnici adatti alla creazione della vita attraverso una INGEGNERIA INTELLIGENTE E COMPETENTE.

Questa ingegneria inizia dalle cellule,continua con i mini micro sistemi come gli unicellulari ,i virus e altri microorganismi per poi salire di livello in livello fino ai più complessi.

Una ingegneria talmente intelligente da non avere bisogno,dopo l'inizio,della presenza di operatori,dato che essi l' hanno creata in modo tale da rendere poi "automatico" il suo sviluppo ulteriore!

Il DNA è l'esempio di come questo  autosviluppo e differenziazione della vita sia stato pensato,progettato ed iniziato.

Dal DNA embrionale e rudimentale al DNA umano,tutti i sistemi viventi si sono sviluppati ed evoluti MACCHINIZZANDOSI SIN DALL'INIZIO E CONTINUANDO A MACCHINIZZARSI SEMPRE MEGLIO FINO AI MASSIMI LIVELLI.

Il termine "macchinizzazione"  si accompagna a quello di "gerarchizzazione" e "centralizzazione":

in parole semplici e facili:ROBOTIZZAZIONE!

Quindi,possiamo dire che la vita è una ROBOTIZZAZIONE PROGRESSIVA  FUNZIONALE,INTELLIGENTE,LOGICA di mini micro nano assemblaggi primari costituiti dagli elementi del sistema periodico in cellule,virus,microorganismi di base.

La frase potrebbe sembrare audace e azzardata,financo fredda e lapidaria,ma io non ne trovo una migliore per dire la verità.

Noi idealizziamo la vita essendo esseri viventi complessi e tutti i viventi lo fanno, in un modo o in un altro,ma quello che idealizziamo ha caratteristiche chiare e evidenti,indispensabili e....vitali che si chiamano,come ho spiegato:

a)macchinizzazione 

b)centralizzazione 

c)gerarchizzazione

Questa è la verità,che piaccia o meno.

L'unico modo per vederci qualcosa di completamente diverso e libero da questo destino,è ipotizzare Spirito e Anima,attribuendo al primo l'opera e alla seconda il viaggio.

Senza di questo,non vi è altro che materia,energia e.....artificiosità,artificialità,intelligenza e logica funzionale.

Nota Interessante

Qualcuno potrebbe pensare che l'inorganico e l'organico non vivente siano,in qualche modo,handicappati rispetto all'organico vivente.

Non ritenete ciò vero perché l'inorganico sembra avere una libertà di combinarsi e ricombinarsi pressoché infinita,una logica,leggi.

La quantistica ci dice che l'inorganico puo ignorare spazio,tempo e dimensioni,cioè i limiti del vivente, TRAMITE L'ENTANGLEMENT.

Oltre a questo,l'inorganico e l'organico non vivente non soffrono di tutti i problemi,dolore in particolare,che affliggono i viventi.

Non sono problematici per niente al punto che noi potremmo collegarli al signor Spock di Star Trek mentre l'organico vivente è molto più simile all'isterico,pauroso e ......(omissis)dottor McCoy.

Per fortuna,forse,esiste qualcuno e qualcosa che assomiglia al capitano Kirk che,bene o male,per forza di cosa,tiene tutte e due in equilibrio.

 

Edited by passworld
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 6 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...