passworld Posted August 30 Share Posted August 30 ...quegli spiriti decaduti ex ribelli ridotti a recitare la parte dei burattinai in un mondo pieno di burattini? Credo che la cosa migliore da fare sia ignorarli completamente. Di solito si manifestano attraverso gli esseri umani,in quel caso non è difficile lasciarli perdere. Basta ignorare la gente quando si comporta in un modo che non condividiamo perché incompatibile e contrario alla nostra esperienza personale. Più difficile quando arrivano in gruppi come i velociraptor sussurrando e presenziando in modo subliminale o quasi. In quel caso conta il disagio che si prova,disagio che,oltre un certo limite,diventa molestia o peggio. Allora,meglio alzarsi e andarsene da qualche altra parte,se si è in casa uscire...se si è all'esterno rientrare. In ogni caso una compagnia da evitare in qualsiasi forma o modo appaia. Anche perché loro non appaiono mai come sono,ma al massimo cercano di apparire com'erano.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Celestino Posted September 2 Share Posted September 2 Già, senza contare poi dei super sapientoni che sanno tutto più di tè anche nel tuo ramo, a queste persone bisogna ignorarle si è vero però, prima di ciò però, bisogna zittirle con una massimo due risposte adeguate e farli sentire in imbarazzo nella loro stessa presunzione di ignoranza, lo so non è sempre facile ed a volte si viene presi alla sprovvista e non si riescono a formulare risposte adeguate allo scopo prefissato. Questa situazione mi è capitata alcuni giorni addietro, ed ho provato una grande soddisfazione quando sono riuscito a mettere a tacere un tizio che neppure conoscevo quando questi voleva fare il saputello sul mio lavoro. Saluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted September 2 Share Posted September 2 del tuo ramo...ma quando ci sono argomenti condivisi bisogna vedere chi ne sa di più chi ne sa di più senza entrare in fatti che non gli appartengono ti da dei consigli chi ne sa di più anche senza sapere delle tue cose allora bisogna saperlo gestire ma per saperlo gestire bisogna imparare prima a essere carismatici chi è carismatico sa portare nello scuro tante persone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Celestino Posted September 2 Share Posted September 2 Si certo, il carisma conta tantissimo, trascinare le persone o le masse non è cosa semplice, per trascinare le masse bisogna offrire loro quello che gli manca, in tempo di carestia offri il semplice pane e ti seguono tutti, in tempo di guerra offri la pace e ti seguono tutti, trascinare dei singoli forse è più complicato, specialmente in tempi di benessere, però questo vale per chi ha una personalità forte e sicura, ovviamente una persona debole di carattere, indigente o bisognosa di qualcosa è ovvio che è facilmente assoggettabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karver Posted September 2 Share Posted September 2 si però io in questi anni ho fatto e sto facendo piccoli passi non so se tu nel 2008 eri iscritto al forum ma io per tanti anni venivo travolto dal web ultimamente un po' meno perchè col tempo ho deciso di dirigermi verso persone di leadership e studiare da loro ma c'è tanto da fare e bisogna sempre stare con i piedi per terra perchè io so a che scopo sia nato il web la gente non è più capace di guardarsi negli occhi, si subisce molta suggestione sul web è più facile nascondersi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
passworld Posted September 2 Author Share Posted September 2 il loro problema è che non c'è posto dove possano nascondersi. E la cosa davvero stupida è che cercano sempre di farsi notare,scoprire,presenziare senza essere visti,ecc... Sono di una noia ma di una noia...come credente capisco come mai Dio li abbia buttati fuori, se annoiavano così anche da Lui... Quindi ripeto la domanda:come possiamo "accompagnarli gentilmente ma fermamente FUORI DAI BAL?!?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G.a.b.r.i.e.l Posted September 2 Share Posted September 2 1 hour ago, passworld said: Quindi ripeto la domanda:come possiamo "accompagnarli gentilmente ma fermamente FUORI DAI BAL?!?! Ma perché fuggire da costoro? Sono loro a fuggire ogni volta quando mi vedono sapendo che io diffondo in giro i loro progetti segreti. Il solito gioco di guardie e ladri. Non si è mai visto una guardia fuggire davanti ad un ladro semmai il contrario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
passworld Posted September 3 Author Share Posted September 3 Anche le locuste scappavano quando Giovanni il Battista passeggiava sulla riva del Giordano.... Però poi Erode la Volpe gli tagliò la testa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts