Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per poter rivelare l'esistenza di una simulazione aliena bisogna cercarne i difetti macroscopici.
Ce ne sono molti, vediamone qualcuno.
L'idea aliena della genesi e sviluppo dell' universo la trovate espressa in termini religiosi nella Bibbia.
Su questo esistono numerose ricerche che vi consiglio di leggere attentamente.
Quella "scientifica" è molto diversa ma segue lo stesso iter: inizia da una singolarità di cui non si sa niente con il Big bang,si sviluppa attraverso una espansione accelerata verso l'infinito creando galassie, ammassi e superammassi di galassie.
Il tutto basato sulla materia e l'energia che conosciamo senonchè....ecco il primo svarione:
a)la rotazione delle stelle nelle galassie segue una modalità impossibile considerando la gravitazione fornita dalla materia per noi "normale"
In pratica le stelle di periferia dovrebbero ruotare con una velocità diversa da quelle del nucleo,  invece non è così.Secondo le nostre conoscenze la cosa sarebbe impossibile e infatti lo è.
b)oltre a questo, la quantità di materia presente nelle galassie non sarebbe sufficiente a garantirne la stabilità gravitazionale, di conseguenza le galassie dovrebbero disfarsi o meglio  non si sarebbero neppure potute formare!
Gli svarioni a e b hanno messo gli astronomi in serie difficoltà finchè alcuni di loro hanno tirato fuori dal cilindro l' idea della materia oscura,ignota e invisibile.
Se fossero stati un po' più accorti avrebbero potuto capire che quel qualcosa che non andava affatto bene non segnalava una ipotetica e fantasmatica materia oscura MA UN DIFETTO MADORNALE DELLA SIMULAZIONE ALIENA!

Andiamo avanti e veniamo al sistema solare: a  detta degli astronomi il sistema solare è fin troppo perfetto sul.piano della meccanica celeste: pianeti, lune, orbite,
eclissi, tempi, ritmi...tutto così perfetto da sfidare i modelli  informatici attuali.
Senonchè il pianeta Urano è l'unico a giacere in modo completamente diverso dagli altri e ha 5 lune che orbitano le une attorno alle altre in perfetta sincronia e sintonia MOSTRANDOGLI OGNUNA SEMPRE LA STESSA FACCIA!!!
Una cosa praticamente impossibile sul piano della probabilità naturale e casuale:
un terzo svarione alieno, visto che nessun astronomo riesce a spiegarlo!
Un quarto svarione meno eclatante è  la posizione della nostra luna, il suo orbitare attorno alla Terra mostrandoci sempre la stessa faccia.
Un insieme di casualità davvero improbabili se si considero poi il legame tra il ciclo lunare e quello femminile ,le influenze delle maree e quelle relative alle abitudini di moltissimi esseri viventi, uomo compreso.
Tutti fatti studiati che potete trovare sui siti professionali relativi.
Questo quarto svarione forse voluto, si accompagna con quello delle lune di Plutone: la sua luna, più grande del.oiabeta stesso, glimorbita attorno senza creare un solo problema e mostrandogli  sempre  la stessa faccia.
Un quinto svarione sono gli asteroidi che compongono una fascia tra Marte e Giove.
Che cosa ci facciano non lo sa nessuno al punto che le varie ipotesi relative ad essi sono tutte quante considerate congetture e basta.
Un sesto sbaglio riguarda l'abbondanza di pianeti e lune,moltissimi corpi celesti perfettamente sincronizzati e in sintonia tra di loro al punto che alcune di esse sono considerate fattrici e gerenti degli anelli di Saturno.
I quali anelli sono così macroscopici e spettacolari da poterli ritenere un settimo svarione estetizzante e simbolico.
Ma veniamo al settimo sbaglio: due ipotetiche immense nuvole piene di comete, di meteore e di asteroidi che si trovano ben lontane dal Sole ma piazzate talmente bene da poterci inviare comete e asteroidi a ritmo regolare alcuni e crescente come numero e frequenze altri .Troppi per essere casuali!
E infine, l'ottavo svarione: gli asteroidi e le comete che arrivano improvvisamente dallo spazio interstellare e financo extragalattico, comporta dosi in un modo oltremodo strano e inaspettato per poi andarsene per i fatti loro.
Come potete vedere, gli alieni hanno voluto strafare e questo ci permette di identificarne gli sbagli,le  incongruenze e le impossibili proposte.
Come il nono svarione che vede il sistema solare posto davanti a una galassia,la via Lattea,di cui si vedono principalmente le nubi oscure di gas e una pallida luce spettrale.
Dimostrando così quanto la simulazione sia fatta in modo tale da attrarre,stupire e sorprendere gli esseri umani e, nel contempo,metterli a disagio di fronte a questa stessa complessità .Un disagio del genere"vedete quanto siete piccoli e soli" , non riuscite neppure a godere una bella,aperta e rallegrante vista della "vostra"galassia!"
Povera umanità,direbbe un alieno pietoso e di passaggio,imprigionata in un imbroglio schizofrenizzante e deprimente, allo scopo evidente di tenerla sotto dopo averla allevata e studiarne i comportamenti,gli adattamenti e il.problem solving!

Posted

Non per criticare le tue teorie sempre interessanti.

Ma trovo assurdo e anacronistico credere che l'infinito sia stato, o che potesse essere, creato da qualcuno. Alieno o divinità che sia.

Gli Esseri extraterrestri si sono "limitati" a creare la vita sulla Terra. Ed è già tanto, un lavoro durato eoni o "tempi" (millenni). Non alcune specie, non la modifica degli organismi preesistenti, ma tutta la vita su questo e altri pianeti dall'ameba all'Uomo originario (che, ricordo, pare sia stato molto più intelligente e cosciente di quello attuale). 😇

Posted (edited)

è talmente facile fare  un planetario...

Comunque, l'universo che vediamo arriva a noi in due dimensioni attraverso l'elettro magnetismo(em)

L' em veicola luce e radiazioni visibili e invisibili e queste arrivano sotto forma di onde.

Noi analizziamo em e ne traiamo dati e ipotesi ma non c'è alcuna certezza sul fatto che quello che riceviamo sia originariamente quadri dimensionale.

Io mi limito a questo dato di fatto ,quindi  logicamente,posso proporre solo quello che è certo.

Anche ammettendo la quadridimensionalità dell' universo, sappiamo che questa wuadridinrnsionslità non è mai uguale a sè stessa.

Particelle,atomi,molecole e cellule mutano continuamente e non esiste niente nel cosmo che possa essere descritto staticamente.

La matematica e la fisica propongono una descrizione statica del cosmo così come lo vediamo oggi nei termini che ho spiegato.

Le dinamiche sono rappresentazioni quadridimensionali di un universo che arriva a noi in termini bidimensionali, compresa la sua struttura che viene considerata piatta.

Come vedi io ragiono logicamente e in termini scientifici.

Ti faccio un esempio: Andromeda la vediamo in termini bidimensionali, la rotazione delle sue stelle idem, la sua forma e il suo essere concava anche.

Poi, andando a guardarla da vicino e limitandomi ad ingrandirne una zona, vedo apparire strutture che non sono effetto di pixel o difetti HD.

Anzi, HD mi fa vedere queste strutture che l'analogico non mostra.

Siccome questa apparizione di strutture che hanno un logica geometrica e formale  articolazioni e apparenze tridimensionali,ne deduco che il substrato della realtà trasforma il bidimensionale in tridimensionale e quadridimensionale in modo tale da dare un',idea reale al nostro modo di vedere e studiare.

Non faccio altro, resto sul piano logico e deduco quello che scrivo.

Potrei andare oltre ma non lo faccio per rispetto di chi legge di cui non conosco l'età e la sensibilità.

Vedi, il software che fa questo lavoro potrebbe essere distribuito come Informazione da un hardware quantistico molto evoluto.

Nel contempo sarebbe in grado di creare una sincronia e sintonia di dati e risultati delle misure usate.

Siccome io so che le misure in quantistica umana attuale, una quantistica primitiva , definiscono la posizione di una particella  e la colgono su un determinato stato che il quantista non può scegliere ma solo constatare.

Lo stesso vale per l'entanglement e la funzione d'onda: misurandoli avvengono in un certo modo, se non li misuri essi restano ignoti e potrebbero trovarsi in ogni posizione nel cosmo e su qualsiasi stato.

Perciò, misurando ho una risposta contingente e questa risposta mi può arrivare da qualsiasi parte e in qualsiasi modo.

Questo conferma la mia e non solo mia idea di simulazione.

Se tu potresti entrare in un Google earth avanzatissimo comprendente lo spazio che si vede dalla terra  tu avresti dati e risultati coerenti in ogni senso e direzione, ti sembrerebbe di trovarti in una realtà reale e tutto sarebbe sintonico e sincronico.

SENONCHÈ una simulazione presenta incongruenze e rivela cose che rivelano ed è su questo che io lavoro.

Ad esempio   il nostro superperfetto sistema solare ha un pianeta,Urano  che si trova in una posizione completamente diversa dagli altri con cinque lune che orbitano attorno ad esso in perfetta sincronia mostrandogli sempre la stessa faccia.

Un mio conoscente che sa molto di astrofisica mi dice che la cosa sarebbe praticamente impossibile se considerata come naturale!

Per ottenerla bisognerebbe usare un modello i formativo attuale e introdurre variabili non casuali significative  nel modello!!!

Dunque , la cosa è voluta e fa parte dei test di studio sugli esseri umani.

Infatti Urano e queste cinque lune vengono tenuti in secondo piano e non hanno spiegazioni.

Come vedi io ragiono logicamente senza pregiudizi, non ce l'ho con la simulazione e riconosco che essa pone problemi e aspetta risposte.

Un altro esempio?

Gli elettroni orbitano attorno al nucleo di un atomo ma la scienza non può misurarne contemporaneamente la posizione e la velocità.

Quindi si parla di nube elettronica e la nube elettronica è studiabile in termini di probabilità.

Perfino la forma degli atomi visualizzata dai supermicroscopi attuali non è sferica, appare circolare ed è il software dei microscopi a darne una immagine sferica.

Quando si parla di orbitale in un quark o in una particella,si intende un orbitale circolare.

Tutto quello che sappiamo appare bidimensionale e poi viene tridimensionslizzato e quando è possibile,connesso al tempo.

I fotoni emettono luce in ogni direzione ma noi vediamo SOLO la luce che arriva bidimensionalmente ai nostri occhi e agli strumenti. Quando guardi il sole con un filtro protettivo tu vedi solo il disco  e non una sfera.

Lo stesso vale per i pianeti,le lune ,le stelle,  le galassie, i buchi neri,i raggi gamma, x, ecc ...

TUTTO QUESTO CONCORDA CON QUELLO CHE SCRIVO E CONFERMA LA SIMULAZIONE.

Se tu esci di casa e guardi la gente, il paesaggio, le cose, tu vedi in treD e temporalmente solo dopo che gli algoritmi cerebrali le hanno raddrizzate,elaborate da pose piatte e concave, connesse al movimento e quindi quadridimensionalizzate in modo tale che abbiano un senso per noi.

Chi siamo noi? Immagina adesso la scena che hai visto fermarsi per un momento: tu vedresti un FRAME PIATTO A DUE DIMENSIONI.Adesso riavviando la scena vedresti FRAME DOPO FRAME come in un cartone animato di quelli attuali fatto con l'intelligenza artificiale e quindi quasi i distinguibile da quella che chiamiamo realtà.

Allora ti chiedo,co e fai a sapere di essere un essere quadridimensionale?

Puoi guardarti ,toccarti,parlarti ecc.... ma quando lo fai tu vedi frame che si susseguono a una velocità sufficiente a darti una idea di quadridimensionalità.

Prova a immobilizzarti, non fare niente,diventi un frame: puoi respirare,sentire freddo o calore,sensazioni,puoi parlare ma tutte queste cose ti arrivano come frame.

Poi riprendi a muoverti e tutto ridiventa vivo come usualmente,ma questo non significa affatto che tu sia realmente quadridimensionale .

La cosa non deve spaventare perché non cambia niente della nostra esperienza,non c'è pericolo di impazzire,non è pericolosa questa consapevolezza  Io la trovo divertente e il fatto di poter essere bi,tri o quadri dimensionale mi permette di godere veramente e pienamente  il quotidiano!

NB io sono credente ma mi sono chiesto più volte che senso avrebbe una creazione materiale. Non ne ha a meno che la riteniamo una soluzione simulata che permette la collocazione di Enti Spirituali non graditi in un contesto apparente.

Questi Enti Spirituali non graditi in quella che sarebbe l' unica creazione sensata da parte di Dio,una creazione spirituale e basta, sono stati posti nella simulazione in cui ci troviamo anche noi per ragioni che io non conosco.

Forse siamo una  parte di quegli Enti,forse siamo Anime in un mondo reale apparente,questo non è possibile saperlo.

Quello che possiamo capire e sapere io ve lo sto spiegando e tutti gli indizi convergono sull'idea di simulazione.

Nel contempo,risolvono il perchè della simulazione stessa e la rivelano attraverso le sue anomalie e caratteristiche nascoste.

Gli alieni potrebbero anche non esistere ,la simulazione potrebbe essere quello che ho detto, una apparenza che ha risolto una crisi nella creazione spirituale.

Edited by passworld
Posted
On 8/20/2024 at 10:58 PM, passworld said:

Come vedi io ragiono logicamente e in termini scientifici. (...)

Ma a te piacerebbe vivere in una simulazione? O su un pianeta materiale? O in un luogo spirituale? O un non-luogo? O da nessuna parte? Oppure ovunque - come appunto l'ipotetico dio che sarebbe onnipresente? O in un computer, interconnesso permanentemente con gli altri? Io mi accontento di poco: dove mi mettono accetto, e trovo il motivo di esistere, trovo divertimenti, trovo quanto serve per raggiungere/ esprimere felicità e saggezza. Se poi la Terra non è il massimo ma una banale preparazione per qualcosa di ancor "superiore" dove puoi accedere a certe condizioni meglio ancora. Tu ti basi su quello che è certo. Per me sarebbe troppo poco, quasi niente. Io su quello che è certo più quello che a me risulta logico seppur privo di qualunque "prova" e "certezza"; mi basta la logica. Se posso verificare la materialità di ogni cosa presente su questo pianeta, perché dovrei dubitare della materialità del resto dell'universo, che per me è infinito nello spazio, eterno nel tempo e con infiniti "livelli" verso infinitamente grande, ed anche infinitamente piccolo. Non ho indizi per dire "siamo in una simulazione", le immagini che arrivano da fuori del Sistema Solare sono illusioni per chi crede nella simulazione, io tendo a non crederci. Perché dovrei? Tutto è illusione nel senso che nostri sensi/ sensori e il nostro ragionamento si fondano su elaborazioni interne al cervello-coscienza, tuttavia nulla è veramente illusione una volta individuata l'interpretazione corretta (fedele all'originale) e il significato (relativo) della realtà. Dal mio punto di vista non ci sono "alieni cattivi che ci tengono come prigionieri". Semmai è vero che ci sono "guardie e ladri", dappertutto, come in alto così in basso. Affermare che la galassia di Andromeda potrebbe essere fittizia o finta solo perché TU non la puoi toccare (a causa delle distanze fisiche) è un argomento debole che non mi convince. Tante cose esistono senza poterle toccare. Escluderle dalla tua ' visione dei Mondi ' vuol dire voler vedere una realtà parziale quindi molto lontana dalla totalità (= verità). La separazione tra il certo e il non certo assomiglia al modo di procedere del CICAP e altri Enti similari, terrestri e non, diabolici e non. Ecco perché guardo con sospetto determinate ipotesi ben sapendo in quale direzione ci portano, a insaputa di autori più o meno illustri e propagatori in buona fede. Siamo nel tempo di uno o tanti antiCristi cioè antiUomini ovvero un'ideologia contro l'uomo, la quale sempre più pretende di "spiegare tutto" senza avere a disposizione i dati completi su tutto, trattasi dunque del grande inganno che abbraccia religiosi e atei, pochi si salvano.

Posted

Figurati se io ritengo fittizia una cosa perché non la posso toccare.

Allora dovrei ritenere fittizi miliardi di persone,animali, vegetali e minerali...

Non sono un bambino.

Andromeda la vedo con i miei occhi e i telescopi quindi non è fittizia.

D'altra parte ,in un buon planetario, la vedo con i miei occhi come vedo il resto dell'universo, e neppure li è fittizia.

Il fittizio è scambiare lucciole per lanterne.

La simulazione è tutt'altro che fittizia e crea tutt'altro che fittizio.

La simulazione è qualcuno e qualcosa che crea, quindi è un atto tutt'altro che fittizio.

Semmai è fittizio in parte o totalmente quello che spaccia per vero e reale. 

Ma lo sarebbe anche se lo puoi toccare, vedere,annusare,  gustare ecc....

Quando sogni di mangiare o bere non mangi e bevi realmente ma pensi di farlo e ne sei pure soddisfatto.

Sei in una simulazione e la godi.

Quello che faccio io senza pormi il problema di esserlo o meno.

Mi piace parlarne e non considero affatto cattivi gli eventuali autori.

Anzi,nei miei thread ne sottolineo la bravura architettonica e ingegneristica  sia essa virtuale o meno.

Ne evidenzio le incongruenze e i presunti sbagli,dico "presunti" perché,secondo me, sono fatti apposta per selezionare gli svegli dai dormienti e fare loro capire le cose.

In fondo questo è lo scopo :scegliere e selezionare,testare,  osservare,facilitare oppure no, liberare o meno.

Quando uno ne sa abbastanza per non essere più usato...ha passato gli esami ed è libero di fare, dire e pensare quello che vuole.

Posted

Simulazione o no, vedo che tu la vivi benissimo, a differenza di 99,99% di coloro che parlano di simulazioni, terrestri, aliene, o divine, o di altro tipo ancora (mentali, psicologiche etc). Ci sono poi, due possibili interpretazioni. In una, la realtà vissuta non è reale, nell'altra la realtà è certamente reale ma viene creata per qualche scopo misterioso. Ora, come definiresti una "creazione standard", "normale", ovverosia non simulata? E perché questa creazione, l'attuale (ultima in ordine cronologico) andrebbe considerata simulata? Esistono creazioni, o realtà create, non simulate?

Posted (edited)

La vivo nel modo migliore che posso, ma questo è quello che cercano di fare tutti,ci riescano o meno.

D'altra parte, sarebbe lo stesso se non ci fosse nessuna simulazione o se la simulazione fosse solo parziale.

Detto questo,il problema resta agli umani in ogni caso perché,se ci fosse simulazione,i colpevoli si guarderebbero bene dallo smetterla.

La cosa migliore da fare, secondo me,è una scelta individuale  meglio se in piccoli gruppi.

Per quanto riguarda quello che scrivi:"E perché questa creazione, l'attuale (ultima in ordine cronologico) andrebbe considerata simulata? Esistono creazioni, o realtà create, non simulate?" hai ragione.

Chi crede in Dio afferma che Dio ha creato e non generato.Se avesse generato avrebbe generato un Regno Spirituale e basta.

E anche in quel caso si sarebbe trattato di una creazione più che una generazione.

Quindi,come giustamente dici,l'universo è comunque una simulazione, una derivata,qualcosa che sembra reale agli occhi di chi vi fa parte.

Nel contempo, è molto meno reale di Chi o del Che cosa l'ha creato,originato.

Insomma se A è maggiore,migliore ecc....di B.....B appare come una derivata di A, e dunque come una simulazione!

Questo bisogna andarlo a dire ai fans atei  dell'universo laico ma anche ai credenti.

L'UNIVERSO IN CUI VIVIAMO È COMUNQUE UNA SIMULAZIONE,UNA DERIVATA,UN PRODOTTO,FORSE UNA CARICATURA....   SPERIAMO NON UN COPIAINCOLLA!!!

Caro gabriel, discutere con te è un vero piacere!!!

PS considerando quanto è "perfetto"  il sistema solare nell'ottica che stiamo discutendo, considera quanto è "perfetto" l'universo....

Troppa perfezione....dà da pensare!

A ben vedere essa magnifica l'esistente e ne fa un'opera meravigliosa,   inarrivabile,divina per i credenti e scientificamente superba per gli atei.

A questo punto a me viene da pensare che  se fosse una simulazione,sarebbe indirettamente una Gloria indiretta per gli autori, un Vanto e una dimostrazione di Superiorità schiacciante.

Questa è un' osservazione molto interessante che vale la pena di discutere.

Ad esempio la modestia e l'umiltá sono le caratteristiche dei Santi e delle persone buone,riferite a Dio o comunque al meglio dell'umanitá.

Perchè mai Dio avrebbe dovuto creare qualcosa di Immodesto e niente affatto umile davanti al quale si resta tutti quanti spiazzati e pure un po' umiliati?!

Oppure, perché mai la natura avrebbe dovuto creare una cosa del genere quando le sue leggi non sembrano affatto seguire quelle caratteristiche?!

Allora, questo ragionamento potrebbe confermare l'idea della   simulaziome attuata da Enti Superbi e Vanagloriosi buttati fuori forse da un Regno Spirituale Primario.

L',universo non sarebbe quindi una creazione divina o naturale MA una simulazione in qualche modo obbligata e permessa oppure voluta per ragioni che non sappiamo!

In tutti i casi,stiamo definendo bene i vari aspetti della questione!!!

Edited by passworld
Posted

Senza la creazione, o creazioni o catene di creazioni non solo non esisterebbe l'uomo della Terra (quello ultimo), ma nemmeno il creatore, perché pare che anche lui/ lei/ loro siano stati creati nella notte dei tempi. Potrebbe non esistere l'inizio delle catene di creazioni. Ecco uno dei motivi del perché i religiosi parlano di eternità (la materia è eterna o indistruttibile gli esseri immortali non possono morire e le creazioni forse non hanno avuto un inizio). Cosa c'è di preesistente? O naturale? Nulla, perché tutto cambia; non c'è niente di assoluto o statico nell'universo ma ogni cosa si è formata o è stata creata a seconda della complessità, prima non c'era. Natura? Una fiction. Se una qualsiasi cosa non c'era, automaticamente non è naturale, ma un'aggiunta. Un altro elemento da considerare è che ad ogni creazione c'è la possibilità di creare una specie leggermente "migliore" (più intelligente) della precedente, le creature allora potrebbero superare i creatori, ma con il rischio di tentare di distruggere i propri Padri celesti se la saggezza non viene raggiunta da tali "creature intelligenti".

Posted (edited)

I creati hanno sempre fretta e il desiderio di superare i creatori.

Per questo sulla terra i creati vengono tenuti sotto dai creatori.

Probabilmente questo succede dappertutto nel creato e quindi Dio tiene sotto tutto e tutti!

Sto scherzando naturalmente ma la tendenza ad emarginare i Padri sulla terra è evidente.

Tra un po' toccherà anche alle Madri...e forse questo potrebbe piacere a molte donne stufe di fare da contenitori a feti e poi da mamme a figli e mariti!

Tornando all'eternità,io la trovo l'unica soluzione ai vari dilemmi che stiamo dibattendo.

L'Eterno non ha nulla di tutto quello che i viventi pensano abbia e che loro hanno solo in minimissima issima parte quando le loro particelle interagiscono con l'entanglement!

L'Eterno potrebbe sembrare perfino Nulla dato che è fuori da ogni possibile discorso e comprensione.

Forse fanno bene i cosmologi quando parlano del Nulla da cui sarebbe uscito l'universo se intendiamo quello che ho detto in momento da.

L'Eterno fa paura perché,se esistesse e apparisse distruggerebbe ogni esistente non eterno in un istante.

Si parla di ira di Dio ma se Dio fosse Eterno non avrebbe bisogno di nessuna ira, farebbe capolino e amen!!!

L'Eterno,in fondo, è l'unico Vero Ente Vivente,Crea tutto e tutti,Nullifica tutto e tutti e Azzera tutto e tutti non perché li distrugge e li annienta ma perchè È e basta.

Al suo semplice cospetto ,anche solo parlarne,accennarlo, intuirlo VI RENDE CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE SIETE NULLA DI FRONTE  A UN NULLA SPECULARE VOSTRO!!!

Pensateci bene,comincio a capire come mai L'ETERNO E L'ETERNITÀ TERRORIZZINO LETTERALMENTE CHI NON LO È!

Eppure,io adoro l'eterno e l'eternità, non ne ho alcuna paura ma, anzi, mi dà una tranquillità,una pace, una certezza e una sicurezza impagabili!!!!

Edited by passworld
  • Like 1