Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Siccome non voglio ripetermi su Polidoro del cicap che ora non si chiama più Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale MA ...UDITE UDITE ...Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni delle Pseudoscienze....e nell'attesa che si allarghi alle Scienze Tutte e poi all'Universo....

vi propongo la sua playlist:

https://youtube.com/@massimo_polidoro?feature=shared 

Vi trovate tutti i suoi video con le medesime espressioni facciali e il solito modo di fare:

1)all'inizio sembra prendere sul serio l'argomento e concentrarsi su di esso con grande serietá e impegno, eloquio e gesticolare.

2)quindi comincia a smontare in un crescendo di Affermazioni e poi conclude demolendo i "credenti" e le loro "credenze" 

3)infine,un'espressione soddisfatta e compiaciuta e AMEN....AVANTI IL PROSSIMO!

Odifreddi ce l'ha col cicap considerandolo scientista e altro che non dice ma si  vede! Intanto, anche lui cattedrattica a destra e a manca.

Margherita Hack sembrava una donna delle pulizie autodidatta e un tantino ridanciana 

Zichichi ha un'aria sempre più strana e assente come fosse già...."nell'al di là presente"

Piero Angela è morto: pace all'Anima sua anche se lui era ateo e non ci credeva!

C'è qualcuno che vale ancora la pena di vedere ed  ascoltare?

Edited by passworld
Posted

Credo sarebbe più costruttivo ragionare sui contenuti e magari confutare, se si è in grado. Io la playlist l'ho vista più o meno tutta, se ti va...

Attaccare i personaggi per partito preso non equivale a screditare le loro tesi, anzi, le rafforza...

Poi se vogliamo parlare di metodi di comunicazione è altro paio di maniche. Polidoro ha i propri metodi, come tutti i divulgatori, anche quelli del paranormale. Non mi fermerei a simpatia/antipatia per giudicare un personaggio e le tesi sostenute.

Posted

Polidoro è un abile prestigiatore e sa usare parole,gesti e espressioni visive ad hoc.

Potrebbe riuscire a vendere ghiaccio al polo e sabbia nel Sahara.

Tutto qui.