Hermione89 Posted November 4, 2024 Author Posted November 4, 2024 Ne ho aperto uno oggi. 🙂 Quote " E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco, venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse? Se accanto al fuoco al mattino si trovassero i doni, la bambola, il revolver, il treno, il micio, l’orsacchiotto, il leone che nessuno di voi ha comperati? Se la vostra bella sicurezza nella scienza e nella dea ragione andasse a carte quarantotto? Con imperdonabile leggerezza forse troppo ci siamo fidati. E se sul serio venisse? Silenzio! O Gesù Bambino per favore cammina piano nell’attraversare il salotto. Guai se tu svegli i ragazzi, che disastro sarebbe per noi così colti così intelligenti brevettati miscredenti, noi che ci crediamo chissà cosa coi nostri atomi coi nostri razzi. Fa piano, Bambino, se puoi." Dino Buzzati, Poesie
un viandante Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 8 hours ago, malia said: Potresti postare un'altra foto senza quell'ombra? Hai mai pensato di intaccare un attimo lo strato di tinteggiatura (parlo di quella sopra la presa) per vedere a che livello è lo ''sporco''? Se si ricrea in pochi giorni, secondo me merita di essere indagato e non ''subito''. Una cosa che si riforma in due tre giorni è simpatica, interessante, no? Casomai apro un topic a parte, in modo da non deviare quello di Hermione dai... Quote
un viandante Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 6 hours ago, Hermione89 said: Per me potete confrontare foto quanto volete, magari torna utile a me o ad altri 🙂 Non capendoci su queste cose leggo più che fare ipotesi. Per quanto riguarda l'immagine, non non l'ha messa nessuno vicino a me perchè era un file che avevo aperto e chiuso. Senza mai spostarmi dal pc esattamente un minuto dopo l'ho riaperto e mi sono trovata l'immagine sopra come appena messa. Pure avessi l'immagine in questione in formato jpeg mi sembra, aperta, non so se cliccando col mouse potevo metterla sul file, forse sì. Aveva i bordi più scuri, proprio come quando si va su "inserisci" ecc. Tieni conto che avevo fatto apri e chiudi con le immagini che avrei postato quì parecchie volte perchè avevo usato programmi per comprimerle altrimenti non sarei riuscita a caricarle sul forum. Le caricavo, le salvavo con la nuova estensione in un'altra cartella ecc. Quindi se non ti sei allontanata dal pc hai chiuso momentaneamente il file e dopodichè nel riaprirlo hai trovato l'immagine inserita... sinceramente qui fatico davvero a trovare una spiegazione, perchè anche se qualcuno avesse voluto farlo da remoto avrebbe dovuto comunque aprire word sul tuo pc e tu lo avresti visto. Qua davvero alzo bandiera bianca, non so davvero come sia potuto accadere.. Quote
Hermione89 Posted November 5, 2024 Author Posted November 5, 2024 Esatto. Non so se involontariamente ho cliccato nella immagine che magari è rimasta aperta (non ricordo se jpeg di estensione o cosa) e l'abbia potuta spostare sul file senza accorgermene; non so se si possa fare Comunque ieri sera capitata altra cosa al pc. A un certo punto, non so come, mi sono trovata il forum come pagina iniziale quando accedi a internet e non Google che è e quella che ho di prassi. Me la sono trovata proprio mentre ero al pc e scrivevo quì. Avevo Google e poi Cn. Sono andata su impostazioni e l'ho riportata allo stato iniziale. Non so se ho cliccato qualcosa io e messa per sbaglio.... C'è da dire che è un periodo che sono stanca e distratta (è una regola quando sono stressata) e faccio magari le cose senza pensare. Solo che impostare il forum come pagina iniziale ci sta magari per errore mentre quello credo sia meno facile, anche solo per un "gioco" di mouse. Quote " E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco, venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse? Se accanto al fuoco al mattino si trovassero i doni, la bambola, il revolver, il treno, il micio, l’orsacchiotto, il leone che nessuno di voi ha comperati? Se la vostra bella sicurezza nella scienza e nella dea ragione andasse a carte quarantotto? Con imperdonabile leggerezza forse troppo ci siamo fidati. E se sul serio venisse? Silenzio! O Gesù Bambino per favore cammina piano nell’attraversare il salotto. Guai se tu svegli i ragazzi, che disastro sarebbe per noi così colti così intelligenti brevettati miscredenti, noi che ci crediamo chissà cosa coi nostri atomi coi nostri razzi. Fa piano, Bambino, se puoi." Dino Buzzati, Poesie
un viandante Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 8 hours ago, Hermione89 said: Esatto. Non so se involontariamente ho cliccato nella immagine che magari è rimasta aperta (non ricordo se jpeg di estensione o cosa) e l'abbia potuta spostare sul file senza accorgermene; non so se si possa fare Comunque ieri sera capitata altra cosa al pc. A un certo punto, non so come, mi sono trovata il forum come pagina iniziale quando accedi a internet e non Google che è e quella che ho di prassi. Me la sono trovata proprio mentre ero al pc e scrivevo quì. Avevo Google e poi Cn. Sono andata su impostazioni e l'ho riportata allo stato iniziale. Non so se ho cliccato qualcosa io e messa per sbaglio.... C'è da dire che è un periodo che sono stanca e distratta (è una regola quando sono stressata) e faccio magari le cose senza pensare. Solo che impostare il forum come pagina iniziale ci sta magari per errore mentre quello credo sia meno facile, anche solo per un "gioco" di mouse. Ma guarda ti dirò, quando si è sotto pressione psicologica e sotto stress può capitare anche di fare delle cose in automatico senza pensarci per poi rendersene conto subito dopo. Ti posso dire tra le tante che sono successe a me, tre volte mi è capitato di mettere benzina nella mia auto che è diesel, oppure un'altra volta prelevai 50 euro al postamat e le lasciai lì... Poi vabbè sul computer non ne parliamo, scarico una ricetta medica dalla posta elettronica, magari mia madre mi chiama, e quando torno al pc la cancello perchè sono convinto d'averla già stampata... Ecco perchè ti dico, il fattore emotivo conta molto. Quote
paranormal Posted November 10, 2024 Posted November 10, 2024 (edited) ciao hermione, per caso fra i parenti proprietari dei mobili che voi avete traslocato nel salotto, c'era qualcuno che praticava spiritismo, od altre pratiche esoteriche? Edited November 10, 2024 by paranormal Quote
Hermione89 Posted Wednesday at 08:46 PM Author Posted Wednesday at 08:46 PM Che io sappia no ma per alcuni si va così tanto indietro nel tempo che chissà... 1 Quote " E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco, venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse? Se accanto al fuoco al mattino si trovassero i doni, la bambola, il revolver, il treno, il micio, l’orsacchiotto, il leone che nessuno di voi ha comperati? Se la vostra bella sicurezza nella scienza e nella dea ragione andasse a carte quarantotto? Con imperdonabile leggerezza forse troppo ci siamo fidati. E se sul serio venisse? Silenzio! O Gesù Bambino per favore cammina piano nell’attraversare il salotto. Guai se tu svegli i ragazzi, che disastro sarebbe per noi così colti così intelligenti brevettati miscredenti, noi che ci crediamo chissà cosa coi nostri atomi coi nostri razzi. Fa piano, Bambino, se puoi." Dino Buzzati, Poesie
paranormal Posted Wednesday at 10:40 PM Posted Wednesday at 10:40 PM ciao hermione, una curiosità: nel vecchio forum come ti facevi chiamare? se vuoi puoi rispondermi in privato Quote
Hermione89 Posted Thursday at 08:16 PM Author Posted Thursday at 08:16 PM Nessun problema! Hermione89 come qui. Ho scelto lo stesso nick di proposito 🙂 Tu? 1 Quote " E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco, venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse? Se accanto al fuoco al mattino si trovassero i doni, la bambola, il revolver, il treno, il micio, l’orsacchiotto, il leone che nessuno di voi ha comperati? Se la vostra bella sicurezza nella scienza e nella dea ragione andasse a carte quarantotto? Con imperdonabile leggerezza forse troppo ci siamo fidati. E se sul serio venisse? Silenzio! O Gesù Bambino per favore cammina piano nell’attraversare il salotto. Guai se tu svegli i ragazzi, che disastro sarebbe per noi così colti così intelligenti brevettati miscredenti, noi che ci crediamo chissà cosa coi nostri atomi coi nostri razzi. Fa piano, Bambino, se puoi." Dino Buzzati, Poesie
paranormal Posted Friday at 12:34 AM Posted Friday at 12:34 AM 4 ore fa, Hermione89 ha scritto: mi è capitato di avere quelle che vengono definite "visioni" (termine che mi fa un po' ridere ma vabè) in contesti ben precisi e non cercate (a volte sì ma solo perchè d'accordo con qualcuno quando sperimentavamo) con riscontro. ciao hermione potresti parlarmi di una esperienza di questo genere? Quote
Hermione89 Posted Friday at 11:55 PM Author Posted Friday at 11:55 PM Ti ho scritto e magari prima o poi aprirò un topic al riguardo 1 Quote " E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco, venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse? Se accanto al fuoco al mattino si trovassero i doni, la bambola, il revolver, il treno, il micio, l’orsacchiotto, il leone che nessuno di voi ha comperati? Se la vostra bella sicurezza nella scienza e nella dea ragione andasse a carte quarantotto? Con imperdonabile leggerezza forse troppo ci siamo fidati. E se sul serio venisse? Silenzio! O Gesù Bambino per favore cammina piano nell’attraversare il salotto. Guai se tu svegli i ragazzi, che disastro sarebbe per noi così colti così intelligenti brevettati miscredenti, noi che ci crediamo chissà cosa coi nostri atomi coi nostri razzi. Fa piano, Bambino, se puoi." Dino Buzzati, Poesie
Recommended Posts